Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 1039

 
User_mt5:
Sì, avrei dovuto presentare il codice. Ma è semplice: nella funzione OnChartEvent(), la prima linea è print:

Probabilmente non è abbastanza...

Avete fornito stringhe di programmazione, il cui contenuto guarderò in dettaglio e sperimenterò. Forse questo risolverà il problema.

Grazie mille!

il codice nella guida funziona, ho ottenutodelta =+120 edelta =- 120 nel registro per lo scorrimento della ruota

Che corrisponde allo scorrimento in un senso e nell'altro

SZY: tenete conto che il terminale Printy può a volte "ingoiare" se ci saranno frequenti output nel log

 
Igor Makanu:

il codice nella guida funziona, ho ottenutodelta =+120 edelta =- 120 per lo scorrimento della ruota nel registro

che corrisponde allo scorrimento verso un lato e viceversa

SZY: tenete conto che Prynty può a volte "inghiottire" se sarà frequente l'uscita in log

MQL rimane un mistero per me in molti modi. In questo caso dopo l'attivazione del mouse l'evento 9 non ha lasciato i registri. Ora sono 9 e 11 da una parte e solo 11 dall'altra. Non lo capisco, per quanto mi riguarda.

E non capisco perché alcuni eventi devono essere inclusi, mentre altri non lo richiedono (ora capisco perché ho mancato l'inclusione del mouse - perché non me l'aspettavo, e aiuto, non si legge tutta la riga senza eccezione).

120 che ho anche ricevuto e anche io ancora non capisco cosa sia. Troverò il modo.

Grazie ancora, sei stato molto utile!

 
User_mt5:

MQL rimane un mistero per me in molti modi. In questo caso, dopo l'attivazione del mouse, l'evento 9 non ha lasciato i registri. Ora sono 9 e 11 da una parte e solo 11 dall'altra. Non lo capisco, per quanto mi riguarda.

E non capisco perché alcuni eventi devono essere inclusi, mentre altri non lo richiedono (ora capisco perché ho mancato l'inclusione del mouse - perché non me l'aspettavo, e aiuto, non si legge tutta la riga senza eccezione).

120 che ho anche ricevuto e anche io ancora non capisco cosa sia. Dovrò occuparmene.

Grazie ancora, sei molto utile!

Questo non è un problema MQL, Windows genera eventi in questo modo, per esempio, un evento di clic del mouse di Windows viene generato dando diversi eventi: pulsante premuto, poi pulsante cliccato - e avete bisogno di processare solo un clic

Così è con la ruota - la coda dei messaggi è generata

 
Igor Makanu:

Questo non è un problema MQL, questo è il modo in cui Windows genera gli eventi, per esempio, un messaggio di clic del mouse di Windows è generato generando diversi eventi: pulsante premuto, poi pulsante cliccato - e solo un clic deve essere processato

lo stesso con la ruota - viene generata una coda di messaggi

Dal momento che lo dice lei, deve essere così. Ma non sono un programmatore professionista, quindi è difficile capire alcune cose.

Grazie.

 

Saluti a tutti!

Aiutare a capire senza ambiguità la correttezza del calcolo del rischio accettabile in denaro e il volume della posizione prevista, mi interessa la formula che tiene conto di TickPrice e altre sfumature, piuttosto che ragionare sul tema.

Dati di ingresso:

Deposito, $ = 3000
Rischio per trade, % = 5
Prezzo del rischio, $ = ?
Dimensione SL, punto= 250
Tick price = 1,3
Volume del lotto = ?

Io calcolo come segue:

Prezzo del rischio, $ = Deposito, $ * Rischio per scambio, % / 100
Volume del lotto = Prezzo del rischio, $ / Dimensione SL, punto / Prezzo del Tick

 
Anzhela Sityaeva:

Saluti a tutti!

Aiutare a capire senza ambiguità la correttezza del calcolo del rischio accettabile in denaro e il volume della posizione prevista, mi interessa la formula che tiene conto di TickPrice e altre sfumature, piuttosto che ragionare sul tema.

Ingressi:

Deposito, $ = 3000
Rischio per operazione, % = 5
Prezzo del rischio, $ = ?
Dimensione SL, punto = 250
Tick price = 1,3
Volume del lotto = ?

Io calcolo come segue:

Prezzo del rischio, $ = Deposito, $ * Rischio per scambio, % / 100
Volume del lotto = Prezzo del rischio, $ / Dimensione dello SL, punto / Prezzo del tick

Guarda in questo consigliere.
Советник 4UJ
Советник 4UJ
  • www.mql5.com
Рекомендаций по валютной паре нет. Используемые индикаторы: Простая скользящая средняя с периодом 48 — SMA(48). Индикатор ATR с периодом 7 и MA по ценам ATR с периодом 30 Условия для покупок: 1. Цена находится выше скользящей средней. 2. Индикатор ATR пересекает свою скользящую среднюю снизу вверх. 3. Как только сформируется первая медвежья...
 
Alexey Viktorov:
Guardate questo EA.

Grazie per la vostra risposta!

C'è qualche matematico là fuori? Vorrei capire la differenza tra la prima e la seconda versione del calcolo, in entrambi i casi il risultato è lo stesso. Quale delle due è corretta?

Prima opzione: Volume Volume = Prezzo a rischio, $ / Dimensione SL, punto / valore Tick
Seconda variante: Volume del lotto = Prezzo di rischio, $ / ( Dimensione dello SL, punto * Valore del Tick)

 
Anzhela Sityaeva:

Grazie per la vostra risposta!

C'è qualche matematico là fuori? Vorrei capire la differenza tra la prima e la seconda versione del calcolo, in entrambi i casi il risultato è lo stesso. Quale delle due è corretta?

Prima opzione: Volume Volume = Prezzo di rischio, $ / Dimensione SL, punto / valore di Tick
Seconda variante: Volume del lotto = Prezzo di rischio, $ / ( Dimensione SL, punto * Valore Tick)

E che ruolo ha la virgola nelle formule? Beh, se ho capito bene la domanda, allora ricorda le tue lezioni di matematica di quinta elementare: prima fai le espressioni tra parentesi e poi le espressioni fuori dalle parentesi. Prima si eseguono le parentesi, poi la moltiplicazione e la divisione, e infine l'addizione e la sottrazione nella sequenza da sinistra a destra.

Esempio:

100/10/10=1

100/(10*10)=1

 
Alexey Viktorov:

Che ruolo ha la virgola nelle formule? Beh, se ho capito bene la domanda, allora ricorda la tua lezione di matematica di quinta elementare: prima fai le espressioni tra parentesi e poi le espressioni dietro le parentesi. Prima si eseguono le parentesi, poi la moltiplicazione e la divisione, e infine l'addizione e la sottrazione nella sequenza da sinistra a destra.

Esempio:

100/10/10=1

100/(10*10)=1

La virgola non gioca un ruolo nella formula, hai notato correttamente, separa solo il valore dal tipo, per facilità di comprensione non di più. La quinta elementare è molto tempo fa :), non sono mai stato bravo in matematica, succede così. Ma ricordo l'ordine delle operazioni.

La domanda è esattamente lastessa in entrambe le varianti del calcolo, quale variante è corretta?

 

Ciao a tutti...

Sto cercando di rimuovere un indicatore che ho aggiunto da un EA. Sto facendo quanto segue:

//Объявляю переменные
int win_ind=-1,
    handle_ind = INVALID_HANDLE;

//Создаю
   handle_ind= iCustom(NULL,0,"ind");
   if(handle_ind== INVALID_HANDLE){
      Print("Не удалось создать индикатор. Код ошибки: ",GetLastError());
      return(false);
   }
   win_ind=(int)ChartGetInteger(0,CHART_WINDOWS_TOTAL); //--- получим номер нового подокна, в которое добавим индикатор 
   if(!ChartIndicatorAdd(0,win_ind,handle_ind)){
      Print("Не удалось добавить индикатор на окно графика. Код ошибки: ",GetLastError());
      return(false);
   }

//Удаляю
   string name = ChartIndicatorName(0, win_ind, 0);
   bool res = ChartIndicatorDelete(0, win_ind, name); 
   if (!res) PrintFormat("Не удалось удалить индикатор %s с окна №%d. Код ошибки %d", name,win_ind,GetLastError());

In Indicatore:

int OnInit(){
   IndicatorSetString(INDICATOR_SHORTNAME,"blablabla");

L'indicatore viene aggiunto, il numero di sottofinestra e il nome breve sono corretti, ma c'è un errore quando si cancella:

2019.05.08 12:01:10.068 2019.04.03 12:39:31 Impossibile eliminare l'indicatore blablabla dalla finestra #2. Codice di errore 4014

4014 - "La funzione di sistema non può essere chiamata". Potete dirmi cosa significa questo, come rimuovere l'indicatore?

Motivazione: