Domande dai principianti MQL5 MT5 MetaTrader 5 - pagina 819

 
fxsaber:

Questo funziona ora in MT5.

Tecnicamente, nulla vi impedisce di fare la stessa cosa UNA volta con gli indicatori (senza perdita di efficienza) e mettere la soluzione in SB.

Forse hai ragione.

Ma io ho una visione diversa. Penso che ci sia molta utilità in queste biblioteche. Ma queste utilità non avranno mai una distribuzione di massa. Ci sono due ragioni per questo.

1) una persona media non è in grado di studiare il contenuto delle biblioteche nei dettagli, "nel caso in cui qualcosa possa tornare utile". La persona media non ha né il tempo né l'energia per farlo. Se queste librerie fossero fornite con un sacco di applicazioni utilizzate attivamente, alcuni programmatori ne chiederebbero conto.

2. Mentre l'utente studierà le biblioteche del tallone, uscirà un sei aggiornato e corretto:) Pensi di no? Puoi scommetterci. E costruito non solo su un nuovo concetto, ma su un nuovo paradigma (quando tutto il codice precedente - librerie, applicazioni, - tutto nella spazzatura, come ogni volta). E per logica, dovrebbe esserlo. Chi ha bisogno di queste matrici retrograde e "così storiche"? Chi ha bisogno di questo esperto, "storicamente legato" a una finestra? Chi ha bisogno di un mql che non ha alcuna continuità?

Insomma, se c'è un professionista che scrive tutto in C, usa semplicemente MT come transito: quotazioni da lì e ordini di compravendita verso lì. E il suo codice sarà ereditato per sempre... anche se si rilascia un decino...
--
E per me, gli array multidimensionali e le consultazioni periodiche qui sul forum sono sufficienti per le mie esigenze. Ho solo bisogno di capire cosa devo fare e come devo farlo, è un'inezia.
Grazie per aver finito questa spazzatura :)

 

Signore e signori! Domanda: Perché l'indicatore (iCCI) esce dalla finestra dopo i valori minimi e massimi impostati nelle proprietà, cioè ilimitisuperiore einferiore? GRAZIE!

 

Potete dirmi per favore dove ottenere un codice sorgente completo per l'indicatore Moving Average?
Sembrerebbe che sia molto più facile. Ma no, nel campione standard Custom Moving Average.mq5 c'è un codice troncato (non c'è "Apply to:" nell'indicatore tecnico).

 
User_mt5:

Dove posso ottenere il codice sorgente dell'indicatore Moving Average?
Non so, potrebbe essere molto più facile. Ma no, il campione standard Custom Moving Average.mq5 mostra un codice troncato (non c'è quello che si chiama "Apply to:" nell'indicatore tecnico).

(Il trolling non è benvenuto - cancellato da Artyom Trishkin)

Cerca qui.

Ecco l'inizio

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                               MovingAverages.mqh |
//|                   Copyright 2009-2017, MetaQuotes Software Corp. |
//|                                              http://www.mql5.com |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "2009-2017, MetaQuotes Software Corp."
#property link      "http://www.mql5.com"
//+------------------------------------------------------------------+
//| Simple Moving Average                                            |
//+------------------------------------------------------------------+
double SimpleMA(const int position,const int period,const double &price[])
  {
//---
   double result=0.0;
//--- check position
   if(position>=period-1 && period>0)
     {
      //--- calculate value
      for(int i=0;i<period;i++) result+=price[position-i];
      result/=period;
     }
//---
   return(result);
  }
 
Alexey Viktorov:

Cerca qui.

Ecco l'inizio.

Lo è. Ho anche quello. Ho anche bisogno di quello con (H+L+C)/3.

L'ho cercato. Dovrò farlo io stesso.

Grazie.

 
User_mt5:

Lo è. Ho anche quello. Ho anche bisogno di uno con (H+L+C)/3.

L'ho cercato. Dovrò farlo io stesso.

Grazie.

Ecco come appare questa dichiarazione:

C'è una bicicletta, ma la ruota posteriore è stata rimossa... Dovrò fare la moto da solo...

Chi o cosa ti impedisce di fare un array con prezzi (H+L+C)/3 e mettere quell'array lì dentro...

 

Ciao a tutti. Ho deciso di provare a imparare MQL. Ho trovato 3 muwings e stocastico in MetaEditor 5. Non ho nessun ordine di uscita, cioè non ho take profit. Non ho mai provato a usare gli anchor profit nel mio EA, non ho mai provato a comprarli prima, semplicemente non so dove e come posizionarli. Non so come comprare e vendere. Ecco il codice stesso:

; salvato automaticamente il 2018.01.14 00:39:27
; questo file contiene gli ultimi parametri di input utilizzati per testare/ottimizzare Stochastic e 3 iMA expert advisor
;
lot=0.1||0.1||0.010000|||1.000000||N
stop_=700||700||70.000000||7000.000000||N
magick=54
per_4=4||4||1||40||Y
metodMA4=1||0||0||3||Y
priceMA4=1||1||0||7||Y
per_13=10||10||1||130||Y
metodMA13=1||0||0||3||Y
priceMA13=1||1||0||7||Y
per_50=50||50||1||200||Y
metodMA50=1||0||0||3||Y
priceMA50=1||1||0||7||Y
per_K_Stoh=5||5||1||20||Y
per_D_Stoh=3||3||1||20||Y
slowing=3||3||1||20||Y
highLevel=70||70||1||90||Y
lowLevel=10||10||1||30||Y
revers=false||false||0||true||N

 

Tutti conosciamo la media mobile personalizzata.mq5
Cerco di fare un indicatore personalizzato basato su di esso.
Dovrebbe calcolare tutto lo stesso, ma non per l'intera storia, ma per il numero di barre, specificato nelle impostazioni dell'indicatore personalizzato.
A questo punto tutto è chiaro.

Ma c'è un problema con il parametro ENUM_APPLIED_PRICE. Non dovrebbe essere passato a iCustom() per calcolare il MA? Sì, dovrebbe. Ma come?

Se visualizzi semplicemente la media mobile personalizzata sul grafico, apparirà una scheda aggiuntiva nel pannello delle impostazioni,
dove potete selezionare un parametro specifico da ENUM_APPLIED_PRICE.

Ma dov'è questo parametro in iCustom()? Dopo tutto, solo i parametri specificati come input possono essere passati in iCustom().
Ma non c'è ENUM_APPLIED_PRICE negli input.

Bene. E cosa fare?

Quanto è personalizzata la media mobile? Forse ha degli ingranaggi nascosti).

 
User_mt5:

Tutti conosciamo la media mobile personalizzata.mq5
Sto cercando di fare un indicatore personalizzato basato su di esso.
Dovrebbe calcolare lo stesso, ma non per l'intera storia, ma per il numero di barre, come specificato nelle impostazioni dell'indicatore personalizzato.
A questo punto tutto è chiaro.

Ma c'è un problema con il parametro ENUM_APPLIED_PRICE. Non dovrebbe essere passato a iCustom() per calcolare il MA? Sì, dovrebbe. Ma come?

Se visualizzi semplicemente la media mobile personalizzata sul grafico, apparirà una scheda aggiuntiva nel pannello delle impostazioni,
dove potete selezionare un parametro specifico da ENUM_APPLIED_PRICE.

Ma dov'è questo parametro in iCustom()? Dopo tutto, solo i parametri specificati come input possono essere passati in iCustom().
Ma non c'è ENUM_APPLIED_PRICE negli input.

Bene. E cosa fare?

Quanto è personalizzata la media mobile? Forse ha degli ingranaggi nascosti).


Il riferimento iCustom:

   MA_handle=iCustom(NULL,0,"Examples\\Custom Moving Average", 
                     MA_Period, 
                     MA_Shift, 
                     MA_Method, 
                     PRICE_CLOSE // считаем по ценам закрытия 
                     ); 

Cioè, il tipo di prezzo su cui si basa il calcolo è specificato alla fine.

 
Vladimir Karputov:

Il riferimento iCustom:

Cioè, il tipo di prezzo su cui si basano i calcoli è indicato alla fine.

Grazie, è molto informativo. Grazie.

È quasi una rivelazione per me. Leggendo l'aiuto e l'input di iCustom non si direbbe che... Che misterioso mql ...

Motivazione: