Discussione pubblica della formula per calcolare il costo delle risorse nella rete Cloud MQL5 - pagina 14

 
Mischek:
I partigiani tacciono. Stanno mantenendo un segreto militare.

Questo perché è difficile rispondere così facilmente. Ci sono molti fattori da considerare che non sono ovvi a prima vista, e i fattori sono diversi per tutti.

Abbiamo bisogno di lanciare un cloud a pagamento il più presto possibile, solo allora vedremo quanto e cosa dovrebbe costare - il mercato! (scusate, non conosco la faccina sorridente che indica in alto con l'indice)

 
joo:

Questo perché è difficile rispondere così facilmente. Ci sono molti fattori da prendere in considerazione che non sono ovvi a prima vista, e i fattori sono diversi per tutti.


Quanto altro c'è da considerare? Aggiungere, dividere, sottrarre - cinque minuti.

Nel corso degli anni...

I proprietari dei nuclei si sono impantanati in calcoli complicati...

I core destinati al cloud computing, si stavano rompendo a causa del difficile compito di calcolare il costo dell'affitto degli stessi...

 
Mischek:

per 2 centesimi all'ora per nucleo?

L'interesse è pratico o teorico?
 
splxgf:
Interesse pratico o teorico?
teorico
 
Mischek:

per 2 centesimi all'ora per nucleo?

0,02×24×30×34≈ $490 al mese

Per 2 centesimi rinuncerei solo a risorse gratuite per me stesso (ufficio o altro).

Ferro proprio + elettricità + ammortamento (anche il ferro si consuma) + rumore + refrigeratore + non poter utilizzare tutte le loro risorse nel momento in cui è necessario = molto più caro.


E affitterei risorse ad un prezzo più alto senza pensarci due volte.

Per esempio, devo ottimizzare il mio sistema. Il quaderno dice: aspetta 100 ore. Io dico: no, è troppo)

E compro 100 core per 1 ora. Penso che qualsiasi cosa meno di $10 ($0.10 per core) sarebbe accettabile - mi fa risparmiare 4 giorni di tempo e nervi, il contatore non gira, l'hardware non viene caricato.

 
komposter:

Per 2 centesimi, rinuncerei solo a risorse gratuite per me stesso (ufficio o altro).

Hardware proprio + elettricità + ammortamento (anche l'hardware si consuma) + rumore di raffreddamento + impossibilità di utilizzare tutte le risorse quando ne hai bisogno = molto più costoso.


E affitterei risorse ad un prezzo più alto senza pensarci due volte.

Per esempio, devo ottimizzare il mio sistema. Il quaderno dice: aspetta 100 ore. Io dico: no, è troppo)

E compro 100 core per 1 ora. Penso che qualsiasi cosa meno di $10 ($0.10 per core) sarebbe accettabile - risparmia 4 giorni di tempo e nervi, il contatore non gira, l'hardware non viene caricato.

Oh, c'è una cifra, grazie )

E dal lato dei consumatori.

Fornitori che sono disposti a pagare 0,1 dollari all'ora per nucleo

 
Mischek:

Oh, c'è una cifra, grazie )

E dalla parte del consumatore.

Fornitori che sono disposti a dare 0,1 dollari all'ora per nucleo

Perché il consumatore? Anche il venditore.

Ho 2 server, 4 core ciascuno. Pago circa 100 dollari al mese per ciascuno (colocation).

Se sono inattivi, li "consegnerò" per recuperare il costo.


Il calcolo è stimolante: $0.10 * 4 core * 24 ore * 30 giorni = $288 per server al mese (con un utilizzo ideale del 100%).

Anche se la capacità viene utilizzata il 50% del tempo, la colocazione si ripagherà da sola (e include già l'energia e internet).


A quanto pare, mi sbagliavo con questa cifra, sarebbe molto più economico in realtà.

0,02$/ora (14,4$/mese) non è molto, ma 0,05$ (36,0$/mese) è decente.

 
Renat:

.....

Finora tutti i calcoli sono a livello di proposte. Per favore, date la vostra opinione, correggetela o offrite la vostra variante.

guarda i distributori automatici di denaro su WebMoney

creare un sistema simile

creare uno scambio per questi strumenti

Quotazione degli analoghi degli automi di bilancio per tipo di azioni

 
komposter:

Perché il consumatore? Anche il venditore.

Ci sono 2 server, 4 core in ciascuno. Pago circa 100 dollari al mese per ciascuno (colocation).

Se sono inattivi, li "regalerò" per recuperare il costo.


Il calcolo è stimolante: $0.10 * 4 core * 24 ore * 30 giorni = $288 per server al mese (con un utilizzo ideale del 100%).

Anche se la capacità viene utilizzata il 50% del tempo, la colocazione si ripagherà da sola (e include già l'energia e internet).


Credo di essermi sbagliato con questa cifra, in realtà sarà molto più economico.

0,02 dollari per kernel all'ora (14,4 dollari al mese) non è molto, ma 0,05 dollari (36,0 dollari al mese) è abbastanza decente.

C'è una categoria di utenti che non accende il computer per ottimizzare gli Expert Advisors. Questa categoria include:

- quelli che commerciano "manualmente"

- quelli che fanno trading usando Expert Advisors - quelli che non hanno tutti i loro core caricati

- che non commerciano affatto

- in futuro, potranno essere aggiunti a questa categoria di utenti di servizi che li fanno pagare per vedere pubblicità, leggere e-mail, ecc.

Per questa categoria di utenti, il costo di 0,002 dollari sarà normale. Perché è meglio vendere le risorse del tuo computer per 0,002 dollari attraverso MT5 Cloud Network che non venderle affatto

(supponendo che il carico dei loro computer non influenzerà le prestazioni dei loro computer, il grande traffico internet in uscita è abbastanza buono per loro).

 

Il carico della CPU influisce sul consumo di energia, e in modo abbastanza significativo. Più operazioni significative su disco, i log vengono cancellati, ma ancora scritti, più la storia stessa viene memorizzata.

La cifra di 0,002 dollari è strana, a dir poco - è come dare alla gente un passaggio per 10 rubli, tutti uguali "sulla strada". E consuma più benzina, anche la sospensione non è eterna.

Motivazione: