Velocità terminale - pagina 2

 
Alexey Oreshkin:
tutto è possibile. È stato con internet che ho iniziato - ho finito per cablare me stesso con una velocità eccellente, senza wifi. Il problema non è stato risolto. Dopo di che ho iniziato a ottimizzare i robot. Inaspettatamente, li ho resi molto più veloci, ma non è servito. Immagino che il mio sistema video sia l'ultimo baluardo di lag ) Sto aspettando qualche feedback dal supporto tecnico.

1) Che classe sono gli EAs/indicatori? Ci sono quelli che usano la grafica (oggetti, rimappatura frequente, ecc.)

2) Quanto spesso l'EA/indicatori ridisegna lo schermo? Esplicitamente tramite ChartRedraw e implicitamente tramite la modifica costante delle caratteristiche degli oggetti grafici.


Non hai detto assolutamente nulla sul contenuto dei terminali (comprese le versioni), ma ti sei concentrato su un fattore insignificante sotto forma di numero di posizioni.

 
Renat Fatkhullin:

Questa è esattamente l'accelerazione 2D che è necessaria per MetaTrader 4/5.

Poiché i server sono equipaggiati con Matrox nel migliore dei casi, la pura emulazione software non vi porterà lontano.

Beh, se lo dice Renat! Sono uno zero tondo qui ))) Ma comunque, potresti elaborare i processi in background - cosa stanno facendo così attivamente su un acceleratore grafico?
 
Renat Fatkhullin:

1) Che classe di esperti/indicatori ci sono? Ci sono quelli che usano la grafica (oggetti, frequenti ricostruzioni, ecc.)

2) Quanto spesso l'EA/indicatori ridisegna lo schermo? Esplicitamente attraverso ChartRedraw e implicitamente attraverso la modifica costante delle caratteristiche degli oggetti grafici.


Non hai detto assolutamente nulla sul contenuto dei terminali (comprese le versioni), ma ti sei concentrato su un fattore insignificante sotto forma di numero di posizioni.

Expert non usa affatto un grafico, non ci sono costruzioni ecc. Matematica pura. Il robot multi-valuta monitora l'intero mercato in una volta sola e cerca dei modelli. Non ci sono indicatori. C'è 1 robot in ogni terminale. Tutti gli strumenti sono aperti nell'orologio del mercato. Solo 1 finestra di eurodollari è aperta in ogni terminale, su cui opera un robot.
Io aggiorno continuamente i terminali. Tutti i terminali hanno 840 di costruzione. Tutti gli indicatori, gli script e i robot sono stati rimossi da ogni terminale.
L'unico cambiamento nelle impostazioni del terminale: in tutti i terminali ho cambiato due valori: Max bars in history e Max bars in the window - questi parametri sono aumentati di 10 volte.
La finestra dell'eurodollaro è aperta sul periodo 1H. Inoltre, aggiorno costantemente il sistema operativo.
Statisticamente (potrei sbagliarmi) ogni terminale pompa circa 60Mb al giorno. Il traffico totale è di 600Mb al giorno.
Più o meno tutto descritto.
 
Alexey Oreshkin:

L'unico cambiamento nelle impostazioni del terminale: due valori sono stati cambiati in tutti i terminali: Max bars in history e Max bars in window - questi parametri sono stati aumentati di un fattore 10.

О!

Esattamente quante barre sono impostate nelle impostazioni?

 
Daniil Stolnikov:
Ma comunque, potresti elaborare i processi in background - cosa stanno facendo così attivamente sull'acceleratore grafico?

In Windows, quasi tutte le funzioni grafiche sono scaricate a livello di driver video: rettangoli, riempimenti, linee, caratteri, antialiasing, tutto il 3D, ecc.

Quindi qualsiasi programma che disegna anche un solo rettangolo dipende dalla velocità della scheda grafica. Più grafica c'è nel programma, maggiore è la dipendenza.

 

Aprite Task Manager e guardate il carico della CPU per processo.

Se diversi terminal.exe hanno un consumo significativo di CPU, significa che al 100% si tratta dell'Expert Advisor o dell'indicatore personalizzato.

Inoltre, fate attenzione alla profondità della storia degli affari e al numero di dischi in essa contenuti. Se ci sono 100 000 ordini in questa storia e questi ordini sono chiamati periodicamente o frequentemente nel modo "dare tutto", la lentezza nell'Expert Advisor è garantita.


La lentezza dell'interfaccia grafica in Mt4 è anche dovuta alla presenza di indicatori personalizzati molto lenti.

 
Renat Fatkhullin:

Aprite Task Manager e guardate il carico della CPU per processo.

Se diversi terminal.exe hanno un consumo significativo di CPU, significa che al 100% si tratta dell'Expert Advisor o dell'indicatore personalizzato.

Inoltre, fate attenzione alla profondità della storia degli affari e al numero di dischi in essa contenuti. Se ci sono 100 000 ordini in questa storia e questi ordini sono chiamati periodicamente o frequentemente nel modo "dare tutto", la lentezza nell'Expert Advisor è garantita.


La lentezza dell'interfaccia grafica in Mt4 è anche dovuta alla presenza di indicatori personalizzati molto lenti.

Non ci sono indicatori. Il carico è quasi lo stesso in tutti i terminali.
Parametri barra massima nella storia = 5120000, barra massima nella finestra 650000
 
Renat Fatkhullin:

In Windows, quasi tutte le funzioni grafiche sono scaricate a livello di driver video: rettangoli, riempimenti, linee, caratteri, antialiasing, tutto il 3D, ecc.

Quindi qualsiasi programma che disegna anche un solo rettangolo dipende dalla velocità della scheda grafica. Più grafica c'è nel programma, maggiore è la dipendenza.

Beh, è comprensibile. La mia domanda riguardava le finestre che sono attualmente inattive o minimizzate. Secondo me, non mostrano alcuna grafica. Perché caricano l'acceleratore? Cosa ci stanno calcolando in questo momento? Sono bit di estrazione? ))
 
questo è l'aspetto di ogni finestra del terminale. Anche il grafico dei prezzi è visualizzato in nero, dato che non sto guardando visivamente nulla.
 
ha eliminato il robot in tutti i terminali. Dove non ci sono ordini, tutto funziona istantaneamente, ma dove ci sono molti ordini, tutto si muove a malapena. Devo dire che il computer del server è molto più forte di quello di casa mia, ma ho il video e non c'è video, probabilmente il problema è nel sistema video dopo tutto. Anche se davvero non capisco perché.
I primi 5 terminali si avviano e funzionano senza problemi sia con che senza robot. Cerco di usare il robot, ma il decimo terminale impiega circa 10 minuti per caricarsi. Ho provato senza, ho provato molti ordini aperti e in ogni caso funziona più lentamente.
Ho deciso di usare il mio computer di casa per avviare 10 terminali. Si è aperto tutto senza problemi, molto veloce ed efficiente.

Il mio Account Manager è ora pronto ad aiutare con il supporto tecnico, sto passando ad un altro piano con video. MT mi ha sorpreso ancora una volta, soprattutto perché non sto usando nessun indicatore o costruzione visiva.
Motivazione: