MetaTrader 5 Strategy Tester visualizzazione 3D - pagina 4

 
falkov:

Sì, beh, non stampare la sezione evidenziata è un segno di squallore, no? (Ho bisogno di stampare una funzione da un elenco di 2.500 linee - come faccio?)

Non poter modificare le intestazioni (data, ora di stampa, nome del file) è un segno di squallore, vero? (Ho bisogno di sapere se questa è l'ultima versione dell'indicatore o dove si trova il file che ho stampato una settimana fa)

Assolutamente no. Stai confondendo un editor di codice con un editor generico.

In realtà non c'è nessun problema con la stampa di frammenti selezionati - hai solo inventato una funzione che non è usata nella realtà.

Non essere in grado di evidenziare correttamente il testo(https://www.mql5.com/ru/forum/2582/page2#comment_41664) è un segno di squallore, vero? (Devo evidenziare duecento righe di testo per qualcosa)

L'evidenziazione va bene, forse hai dato il link sbagliato?


Anche la mancanza di piegatura e di un normale project manager non è molto buona, vero?

La piegatura non è una funzione critica. Il project manager sarà un po' più tardi, insieme alle risorse e alla preparazione del negozio.

Sarebbe comprensibile se altri editor di codice fossero altrettanto difettosi, ma mi sembra che tu stia scrivendo MT in Visual Studio? Confronta quell'editore e il tuo :)

Invece di dare ai programmatori un normale editor, si perde tempo in uno stupido (secondo me!) styling, in snippet.

Ma vi assicuro che una piegatura e un normale project manager sono molto più convenienti per un programmatore (cioè dieci volte di più) che lo styling e tutti gli snippet presi insieme.

Sei solo un'illusione.

MetaEditor è abbastanza buono e migliore in alcuni aspetti di Visual Studio (nessuno lo sa meglio di me, lo uso da 13 anni). Infatti, senza estensori di editor come Visual Assist, lo studio è francamente debole nella modifica del codice.

Intellisense, snippet, styling, aiuto integrato, integrazione con le risorse di supporto - tutti questi sono elementi necessari dell'ambiente di sviluppo. E MetaEditor li ha.


Si sono rifiutati di gestire le eccezioni, che è un super meccanismo di programmazione affidabile, sotto i pretesti più inverosimili.

E questo è stato spiegato con la stessa preoccupazione per i programmatori, come ad esempio siete così poco qualificati che sarà peggio per voi, quindi controllate tutto il concepibile e l'impensabile in anticipo.

Anche se si chiama EXECUTION handling e permette di concentrarsi solo sulla gestione competente degli errori in un posto all'interno di un'unità di programma.

Invece di disperdere tutti questi numerosi controlli sul codice e ripetere gli stessi controlli decine di volte, il che porta inevitabilmente alla diminuzione dell'affidabilità del software.

Dai, cosa sto dicendo, come se non lo sapessi :)

Tra due versioni di gestione degli errori: per codice di ritorno o per azione, abbiamo scelto i codici di ritorno. La nostra opinione: i codici d'azione sono un vero e proprio male, mentre qualsiasi discorso sull'aumento dell'affidabilità con il loro utilizzo è una bugia diretta.

L'argomento "return codes vs escapes" è infuocato e inutile - nessuno cambierà idea. Ecco perché è meglio non parlarne.

 

Caro!

Ho già un progetto con 15 mila linee e più di 30 file include, ecco un vecchio schema (non ho avuto tempo di modificarlo):


Ecco gli screenshot attuali del progetto:


Non ho difficoltà con la codifica, tranne una cosa: non c'è la possibilità di cercare il testo solo nei file aperti.

Ho chiesto agli sviluppatori di fare questa semplice opzione, ma per qualche ragione non vogliono farlo....

 

Ho liberamente analizzato la risposta rispettata di Renat:

Renat:

In realtà, non c'è nessun problema con la stampa di frammenti selezionati - hai solo inventato una funzione che non è usata nella realtà.

Lo ripeto: ho bisogno di stampare un frammento di codice da un elenco di, per esempio, 2,5 mila linee - come faccio?

Il modo in cui lo faccio ora è trovare le pagine in cui il frammento di cui ho bisogno è stampato nell'anteprima e poi specificare questi numeri di pagina quando si stampa. Il che non è molto conveniente :) E questa casella di controllo "Selected fragment" è nella finestra di dialogo "Print", ma non è attiva. Se non è difficile, nomina almeno un editor di codice con tale caratteristica :)

La selezione è OK, forse hai dato un link sbagliato?

Per citare una parte del mio post:

si mette il mouse sui numeri di pagina, si preme il pulsante del mouse e si sposta il mouse verso il basso, le linee vengono evidenziate.

Non appena il mouse colpisce la barra di scorrimento orizzontale (per evidenziare ancora le righe sottostanti), scorre immediatamente all'inizio dell'elenco ed evidenzia dall'inizio dell'elenco alla posizione corrente.

Naturalmente, mi sono adattato - ho bisogno di portare il mouse un po' a sinistra in modo che non colpisca la barra di scorrimento orizzontale, ma devi essere d'accordo, è in qualche modo sbagliato! :)


La piegatura non è una caratteristica critica. Il project manager sarà un po' più tardi, insieme alle risorse e alla preparazione del negozio.

D'accordo. Anche lo styler e gli snippet lo faranno, ok?

Se si deve scegliere tra la piegatura e il project manager, io scelgo il secondo. Solo che dovrebbe riflettere non solo i nomi dei file, ma anche le funzioni incluse, le classi, ecc.

Lei sta pensando in modo velleitario.

MetaEditor è piuttosto buono e migliore in alcuni aspetti di Visual Studio (dovrei saperlo, visto che lo uso da 13 anni). Infatti, senza estensori di editor come Visual Assist, lo studio è francamente debole nella modifica del codice.

Intellisense, snippet, styling, aiuto integrato, integrazione con le risorse di supporto - tutti questi sono elementi necessari dell'ambiente di sviluppo. E MetaEditor li ha.

Beh, me lo dica lei. Per me, gli snippet, lo styling, l'interfacciamento con le risorse di supporto non sono essenziali.

Delle due opzioni di gestione degli errori: codice di ritorno o azione, abbiamo scelto i codici di ritorno. La nostra opinione: le fughe sono un male assoluto, e i discorsi sull'aumento dell'affidabilità del loro utilizzo sono una bugia diretta.

Mi sembra che abbiate scelto in base al principio dell'agro o del dolce. E se fosse solo gustoso?

A mio parere, non c'è bisogno di mettere le esclusioni e i codici di ritorno uno contro l'altro. Sono due meccanismi eccellenti, ognuno per il suo scopo. Non sarebbe meglio tenerli entrambi?

L'argomento "return codes vs escapes" è flamey e inutile - nessuno cambierà idea. Ecco perché è meglio non parlarne.

Sì, l'ho capito allora - ma c'è speranza, forse il tempo è passato e hai cambiato idea :)

In ogni caso, grazie per le vostre risposte.

I disaccordi ideologici non sono ancora una ragione per imprecare :)

 
falkov:
Beh, lo sai meglio tu. Per me, snippet, stacking, integrazione con le risorse di supporto non è essenziale.

Hai fatto un'osservazione molto accurata.

In realtà lo sappiamo meglio, perché dobbiamo pensare al risultato finale. E tu hai solo espresso la tua opinione, con il palesemente sbagliato "i frammenti, lo styling, l'integrazione con le risorse di supporto non sono necessari".

Il compito di coinvolgere e formare in massa gli sviluppatori a un nuovo linguaggio senza intellisense, styling, aiuti, integrazione, wizard e la nostra direzione generale di sviluppo è quasi un fallimento. E la piegatura non ha alcun effetto sul risultato finale.



L'Editor si sta sviluppando ulteriormente e sta per essere rilasciata una nuova versione del più avanzato wizard MQL5 che può generare Expert Advisors molto complessi. Nuove funzionalità saranno aggiunte attivamente e il supporto per i progetti è in arrivo.

 
AlexSTAL:

Non ho difficoltà con la codifica, tranne una:
non c'è la possibilità di cercare il testo solo nei file aperti.

Ho chiesto agli sviluppatori di fare questa semplice opzione, ma per qualche ragione non vogliono farlo....

Tutto questo sarà fatto di sicuro - ci saranno molti cambiamenti relativi alla gestione dei progetti.
 
Renat:

Ti sei espresso molto accuratamente.

In realtà lo sappiamo meglio, perché dobbiamo pensare al risultato finale. Hai solo dato la tua opinione, e il palesemente sbagliato "snippet, styling e integrazione con le risorse di supporto non sono necessari".

Ilcompito di attrarre ed educare in massa gli sviluppatori a un nuovo linguaggio senza intelligenza, stile, aiuti, integrazione, maghi e la nostra direzione generale di sviluppo è quasi un fallimento. E la piegatura non ha alcun effetto sul risultato finale.

L'editor si sta sviluppando ulteriormente e sta per essere rilasciata una nuova versione del più avanzato wizard MQL5, che può generare EA molto complessi. Nuove funzionalità saranno aggiunte attivamente e il supporto per i progetti è in arrivo.

Il manuale contiene pochissimi esempi di applicazione delle funzioni. Eppure il principio di base di ogni formazione è "fai come me".

Il manuale di ME4 è solo un esempio. È molto buono, ed è proprio grazie ai semplici esempi.

Capisco che ci sono compiti primari, ma finché non ci saranno nuovi esempi di applicazione per ogni funzione, l'efficienza di questo file di aiuto per i neofiti rimarrà bassa.

 
Urain:

Ci sono pochissimi esempi di come usare le funzioni nel manuale. E il principio di base di ogni allenamento è "fai come me".

Il manuale di ME4 è solo un esempio. È un'idea molto buona a causa dei semplici esempi.

Capisco che ci sono compiti primari, ma finché non ci sono esempi di applicazione per ogni funzione, l'efficienza dell'aiuto per i neofiti rimarrà bassa.

Secondo noi la documentazione di MQL5 è molto più dettagliata e certamente supera la documentazione di MQL4 sia per dimensioni che per esempi.

Naturalmente, non si hanno mai abbastanza esempi. Questo è il motivo per cui abbiamo messo così tanto impegno nello sviluppo delle sezioni di documentazione, degli articoli e della base di codice MQL5. Soprattutto per la comodità degli sviluppatori, abbiamo integrato nell'editor l'accesso agli articoli/codice e implementato una funzione di ricerca rapida per tutta la comunità MQL5.community:


Per ottenere suggerimenti automatici da tutto MQL5.com, basta premere Ctrl+F1 su una frase di interesse (è possibile selezionare diverse parole in anticipo) e ottenere risultati di ricerca rapida, dove è possibile ottenere maggiori dettagli o fare una domanda:



Questo è uno dei nostri compiti globali e stiamo investendo molti sforzi in questa direzione.

 
Urain:

Ci sono pochissimi esempi di come usare le funzioni nel manuale. E il principio di base di ogni allenamento è "fai come me".

Il manuale di ME4 è solo un esempio. È una cosa molto buona, ed è proprio grazie ai semplici esempi.

Capisco che ci sono compiti primari, ma finché non ci sono esempi di applicazione per ogni funzione, l'efficienza della guida per i principianti rimarrà bassa.

La lingua si assesterà più o meno e gli esempi appariranno probabilmente.

E da quanto ho capito gli sviluppatori sperano in articoli visto che non c'è un tutorial...

 
falkov:
Citerò parte del mio post:

si mette il mouse sui numeri di pagina, si preme il pulsante del mouse e si muove il mouse verso il basso, le righe vengono evidenziate.

Non appena il mouse colpisce la barra di scorrimento orizzontale (per evidenziare ancora le righe sottostanti), l'elenco scorre all'inizio e l'evidenziazione è dall'inizio dell'elenco alla posizione corrente.

Naturalmente, mi sono adattato - devo spostare il mouse un po' a sinistra per evitare di colpire la barra di scorrimento orizzontale, ma, devi convenire, è in qualche modo sbagliato! :)
Ce ne occuperemo.
 
Renat:

Secondo noi la documentazione di MQL5 è molto più dettagliata e certamente supera la documentazione di MQL4 sia per dimensioni che per esempi.

Naturalmente, non si hanno mai abbastanza esempi. Questo è il motivo per cui abbiamo messo così tanto impegno nello sviluppo delle sezioni di documentazione, degli articoli e della base di codice MQL5. Soprattutto per la comodità degli sviluppatori, abbiamo integrato nell'editor l'accesso agli articoli/codice e implementato una funzione di ricerca rapida per tutta la comunità MQL5.community:


Per ottenere un suggerimento automatico da tutta la comunità di MQL5.com, basta premere Ctrl+F1 su una frase di interesse (è possibile selezionare diverse parole in anticipo) e ottenere risultati di ricerca rapida, dove è possibile ottenere maggiori dettagli o fare una domanda:



La formazione del linguaggio MQL5 per gli sviluppatori è uno dei nostri compiti globali e investiamo fortemente in questa direzione.

Le darò una risposta breve.

HZZY Perché un principiante avrebbe bisogno di 250 esempi di una funzione, ha bisogno di un semplice esempio, e subito, non un minuto di ricerca.

Puoi trovare tutte le informazioni di cui hai bisogno nelle FAQ, preferibilmente proprio nel manuale e non su un server da qualche parte:


Motivazione: