Perché ci sono così pochi esperti nel database MQL5? - pagina 6

 

sergey1294:
вот сейчас посчитал в 2006 году за полгода всего было выложено 15 экспертов на MQL4, 60 индикаторов. причем эксперты начали выкладывать с 2005.11.09 а индикаторы с 2005.09.15 разрыв в два месяца, первый скрипт был выложен 2005.09.16 и за полгода всего было выложено около 10 штук

Statistiche interessanti, quasi tutto è lo stesso, solo ci sono alcuni "MA": Quanto più popolare e diffusa è la piattaforma MT rispetto al 2005, ci sono state società di intermediazione si possono contare sulle dita, così come il conto dei commercianti non era chiaramente molti-molti migliaia ...
 
Figar0:

Non parlo solo di me o dei miei colleghi, che non sono tutti programmatori professionisti, ma spesso programmatori amatoriali.


Non so cosa intendi, onestamente? Penso che se hai un ramo di Expert Advisor simile, naturalmente, sarà meno attivo (a causa di alcune peculiarità), ma comunque ce ne sarà qualcuno.

Penso che se c'è un tale ramo nella sezione degli esperti l'attività sarà certamente minore (a causa di certe caratteristiche), ma lo sarà comunque.

PS

Dovresti capire che registrare un EA normale è molto più difficile di un semplice indicatore, a causa di alcune caratteristiche specifiche del loro comportamento (non sto dicendo che ognuno di loro dovrebbe essere testato in un tester e tenuto su una demo per almeno una settimana)...

Allo stesso tempo molti EAs sono personalizzati per certi indici, che devono anche essere riscritti in MQL5 (fornendo un funzionamento stabile dell'intero complesso di trading).

Quindi pensate dopo questo, quanto sia conveniente riscrivere gli esperti. Anche se ci sono alcune insidie...

 

Figar0:

Prima o poi, e se necessario, farò tutto da solo. E ho già scritto il primo Expert Advisor di trading, neanche 5 giorni fa) Lo sviluppatore di MQ deve aver cercato mentre lo scriveva))

Le cose elementari, come semplicemente scoprire il prezzo corrente, richiedere Bid, tre lettere in MT4, in MT5 l'intero complesso con strutture, copiare array, ecc. deve essere completato. Funziona davvero più velocemente? Non posso nemmeno immaginare quanti errori possa comportare alla fine (interni e non). Trovano ancora errori in MT4. IMHO non avrebbero dovuto cambiare così tanto il linguaggio, avrebbero potuto cambiare l'interprete, il compilatore, il tester, aggiungere qualcosa, ma tutto è stato riscritto da zero. Naturalmente, i professionisti otterranno ulteriori vantaggi, ma tutti gli altri rimarranno indietro. Ma i professionisti erano in grado di scrivere tutto in C prima, per esempio, avendolo attaccato al binding con operazioni di trading. La massività di MQL5 come con MQL4 semi-scriptato è fuori discussione. Tristezza...

Domanda/domanda a coloro che hanno imparato MQL5 e conoscono MQL4, provate a stimare in cifre quanto è più complicato il 5? Per me è 5-10 volte più complicato.

> Mi sembra 5-10 volte più complicato.

Ti sbagli (dipende da come affronti la questione)...

Se si riscrive il più accuratamente possibile tutto ciò che si trova su un forum vicino (come discusso nel ramo dei primi post), mentre si utilizzano le ultime versioni di Help (preferibilmente in modalità online) tutto appare molto facile.

Devi solo mostrare una certa quantità di immaginazione e ingegno quando si tratta di organizzare il processo di sviluppo...

Pensi di respirare aria, qui in questo posto...? (Matrix, dialogo tra Neo e Morpheus)


Ah sì, cosa stavo dicendo? Dovrò citarmi di nuovo:

Interessante:


Solo che io, a differenza di molti altri, non ho scritto DARK EAs di 100 righe di lunghezza. Ho creato una libreria di codice già da SEI mesi, che userò in seguito come costruttore nello sviluppo di EAs di qualsiasi complessità. La maggior parte del codice di questa libreria è dedicata alla questione della migrazione da MQL4 a MQL5. Te lo dico subito, per evitare domande sul perché ci voglia così tanto tempo - io sviluppo tutto da zero e non uso soluzioni già pronte (classi, strutture, ecc.).

Quindi, sulla base della mia esperienza personale, posso dire con sicurezza che il passaggio da MQL4 a MQL5 non è più complicato di quello da Pascal 7.0 a Delphi 7.0 (che, secondo molti, è stata l'implementazione di maggior successo della Classic Edition).

Tutto quello che dovete fare è trovare una buona descrizione di ciò che è: Modular (Unit) Code Layout, cosa sono gli oggetti e le classi, cosa sono le strutture dati e, infine, cosa sono gli eventi e i metodi (tutto questo è naturalmente ben descritto nella guida, ma per chi non è abbastanza può facilmente trovare tutto da altre fonti).

Pensate che io usi davvero lo stile di programmazione proposto dagli sviluppatori di MQL5 tutto il tempo? O peggio, clonare lo stesso codice decine di volte in Expert Advisors?


No, non è vero. :) Sulla base della mia esperienza di programmazione (rendendomi conto della semplice verità che solo la struttura modulare e libraria del codice è veramente efficace), ho semplicemente creato un comodo CONSTRUCTOR, dal quale ora posso fare tutto ciò che mi piace.

La seconda cosa in cui ho buttato tutte le mie forze - la cosiddetta MIGRATION LIBRARY, che rende il processo di migrazione del codice da MQL4 a MQL5 il più facile e conveniente possibile.

Pensate davvero che quando si lavora con la data e l'ora si debba sempre fare tutto come descritto nella Guida?

Oppure, è più facile fare un modulo con tali funzioni e poi usarlo dove e come si vuole:

//Возвращает день месяца последнего известного времени сервера
int Day();
//Возвращает порядковый номер дня недели (воскресенье-0,1,2,3,4,5,6)
int DayOfWeek();
//Возвращает текущий день года (1-1 января,..,365(6) - 31 декабря)
int DayOfYear();
//Возвращает текущий час (0,1,2,..23) последнего известного серверного времени
int Hour();
//Возвращает текущую минуту (0,1,2,..59) последнего известного серверного времени
int Minute();
//Возвращает номер текущего месяца (1-Январь,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12)
int Month();
//Возвращает количество секунд, прошедших с начала текущей минуты
int Seconds();
//Возвращает день месяца (1 - 31) для указанной даты
int TimeDay(datetime date);
//Возвращает день недели (0-Воскресенье,1,2,3,4,5,6) для указанной даты
int TimeDayOfWeek(datetime date);
//Возвращает день (1 - 1 января,..,365(6) - 31 декабря) года для указанной даты
int TimeDayOfYear(datetime date);
//Возвращает час для указанного времени
int TimeHour(datetime time);
//Возвращает минуты для указанного времени
int TimeMinute(datetime time);
//Возвращает номер месяца для указанного времени (1-Январь,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12)
int TimeMonth(datetime time);
//Возвращает количество секунд, прошедших с начала минуты для указанного времени
int TimeSeconds(datetime time);
 

c'è un'imprecisione

// il numero progressivo del giorno dell'anno (1 gennaio è il 0° giorno dell'anno)

https://www.mql5.com/ru/code/124

Экспорт истории котировок
Экспорт истории котировок
  • voti: 10
  • 2010.06.15
  • Prival
  • www.mql5.com
Назначение скрипта – экспорт истории котировок в формат, удобный для анализа в специализированных программах тех. анализа.
 
Prival:

c'è un'imprecisione

// il numero progressivo del giorno dell'anno (1 gennaio è il 0° giorno dell'anno)

https://www.mql5.com/ru/code/124

Non c'è errore, ho detto prima che questa è una "libreria di MIGRAZIONE" (non mi interessa come la immaginano gli sviluppatori). Il 1° gennaio ha sempre 1.

Ho fatto un'allusione trasparente?

 
yamik:
I consulenti sono scarsi perché il nuovo linguaggio è tutto confuso!!! Perché si deve riscrivere tutta la parte centrale delle funzioni? Gli sviluppatori di tutto il mondo con il rilascio di una nuova versione di un prodotto informatico cercano sempre di semplificare il lavoro con esso, senza sacrificare le caratteristiche. E non c'è affatto caos, come se i mediatori di cucina avessero specificamente pagato perché la lingua diventasse molto più difficile e meno sugosa da scrivere. Bgggg
Passando a OOP signori, cosa volete?
 
yamik:
I consulenti sono scarsi perché il nuovo linguaggio è tutto confuso!!! Perché si deve riscrivere tutta la parte centrale delle funzioni? Gli sviluppatori di tutto il mondo con il rilascio di una nuova versione di un prodotto informatico cercano sempre di semplificare il lavoro con esso, senza sacrificare le caratteristiche. E non c'è affatto caos, come se i mediatori di cucina avessero specificamente pagato perché la lingua diventasse molto più difficile e meno sugosa da scrivere. Bgh
Il linguaggio MQL5 è accessibile ed elegante dal punto di vista di un principiante imparziale. E le provocazioni sono proprio come le provocazioni.
 
Figar0:

Ciò che era implementato in MT4 con una dozzina di linee, in 5 ne ho un centinaio. Cose elementari come semplicemente scoprire il prezzo corrente, richiedere Bid, tre lettere in MT4, in MT5 devi fare un hortex con strutture, copiare array, ecc. È davvero più veloce?

Se non puoi usare la struttura standard, chi ti impedisce di usare le funzioni per ottenere i prezzi bid e ask?

SymbolInfoDouble(Symbol(), SYMBOL_BID); 
SymbolInfoDouble(Symbol(), SYMBOL_ASK);
Vi è stato detto di fare domande specifiche sul codice che non capite.
 
sergey1294:

siete già stati avvisati, fate domande specifiche sul codice che non capite

Non ho ancora nessuna domanda, come ho scritto - è solo un argomento di riflessione.

E 34 caratteri non sono ancora 3...

 
Yedelkin:
Dal punto di vista di un principiante imparziale, MQL5 è un linguaggio accessibile ed elegante. E le provocazioni sono provocazioni.
Dal punto di vista di un programmatore di sistemi professionale, MQL5 è un goffo bastardo, sostenuto da tutti i lati, che può essere facile scrivere cose semplici, ma molto difficile scrivere qualcosa di veramente fondamentale.
Motivazione: