Errori, bug, domande - pagina 2057

 

Ho già fatto una segnalazione di bug, ma se qualcuno è interessato...

Roffild:
Проблема даже с чтением 1000 байт. Может на следующей неделе исправят, а то не получается сейчас читать бинарный файл больше 2гб.

void OnStart()
  {
   double data[];
   int hfile = FileOpen("bytes2147483640.bin", FILE_BIN);   
   Print("read = ", FileReadArray(hfile, data, 0, 1000));
   Print("size = ", ArraySize(data));
   FileClose(hfile);
   ArrayResize(data, 0);
   hfile = FileOpen("bytes2147483649.bin", FILE_BIN);   
   Print("read = ", FileReadArray(hfile, data, 0, 1000)); // read = 4026531841
   Print("size = ", ArraySize(data)); // size = 0
   Print("error = ", GetLastError()); // error = 0
   FileClose(hfile);
  }
Total Commander può dividere un file di grandi dimensioni (ho preso alcuni mkv) in file della giusta dimensione. Solo la dimensione del file è importante per il controllo, non il contenuto del file.
 

Salve.

Sto cercando di testare il bot su un timeframe mensile, ma il tester non dà la storia per esso (0 barre). Ricaricare l'archivio delle citazioni non aiuta. Non so qualcosa? :)

 
Roffild:

Ho già fatto una segnalazione di bug, ma se qualcuno è interessato...

Total Commander può dividere file di grandi dimensioni (ho preso alcuni mkv) in file di dimensioni desiderate. È solo la dimensione del file che conta, non il contenuto.

Sto usando FileLoad.

Документация по MQL5: Файловые операции / FileLoad
Документация по MQL5: Файловые операции / FileLoad
  • www.mql5.com
//|                                                Demo_FileLoad.mq5 | //|                        Copyright 2016, MetaQuotes Software Corp. | //|                                             https://www.mql5.com | //| Script program start function                                    |...
 
Roffild:

Ho già presentato un rapporto di bug, ma se qualcuno è interessato...

Probabilmente non è un bug, ma... diciamo una limitazione. Ho il sospetto che stia solo usando le vecchie operazioni sui file a 32bit.

 
Комбинатор:

Probabilmente non è un bug, ma... diciamo una limitazione. Ho il sospetto che stia solo usando le vecchie operazioni sui file a 32 bit.

Se la lettura è stata interrotta dopo INT_MAX bytes, si può spiegare, ma non leggerà nemmeno l'inizio del file...

 
Bug ArrayPrint
void OnStart()
{  
  MqlParam Params[] = {{TYPE_STRING}};

  ArrayPrint(Params);
  Print(Params[0].type);
}


Risultato

    [type] [integer_value] [double_value] [string_value]
[0]    ...               0        0.00000 null          
14
 
fxsaber:
Bug ArrayPrint

Questa è la prima volta che vedo un messaggio problematico su ArrayPrint, mentre questo non è il suo unico difetto. Questo conferma ancora una volta che ArrayPrint non è veramente richiesto, mentre è a causa sua che ToolsExperts ha fatto un font monospace scomodo che riduce la quantità utilizzabile di informazioni stampate fino al 40%.

 
Комбинатор:

Probabilmente non è un bug, ma... diciamo una limitazione. Ho il sospetto che stia solo usando le vecchie operazioni sui file a 32 bit.

Quindi va bene: creare un file 3Gb -> scrivere -> leggere

#define  COMMA  ,
#define  MACRO( flag, value, file, function, comma ) \
{ \
    long offset = long(INT_MAX)/2*3; \
    int h = FileOpen( file, flag | FILE_COMMON | FILE_BIN ); \
    Print( StringFormat( "%d:%d", h, FileSeek( h, offset, SEEK_SET )) \
         + StringFormat(   ":%d",    function( h comma value, sizeof(int))) \
         + StringFormat(   ":%dGb",  FileSize( h )/1024/1024/1024 )); \
    FileClose( h ); \
}
void OnStart()
{
    MACRO( FILE_WRITE, 33, "3Gb.bin", FileWriteInteger, COMMA ) //записали число 33 в конец 3Gb файла
    MACRO( FILE_READ,    , "3Gb.bin", FileReadInteger,        ) //прочитали
}

Risultato: 1:1:33:3Gb

 
A100:

hanno fatto uno scomodo font a larghezza unica, che riduce l'utilità dell'output fino al 40%.

Al contrario, mi piace il monospazio perché lo uso molto da quando è uscito ArrayPrint.

 
fxsaber:

Ho usato molto ArrayPrint da quando è uscito.

Se lo fosse, questo e altri errori sarebbero stati identificati da tempo, che si manifestano anche sotto forma di punti, che rendono il suo uso privo di senso.

MetaEditor build 1467
MetaEditor build 1467
  • 2016.11.10
  • www.mql5.com
Объясните, почему вот этот текст, отформатированный исключительно пробелами, нет ни одного -tab-,: после применения стилизатора, преобразуется в та...
Motivazione: