Errori, bug, domande - pagina 1156

 

File mancante mql64.exe....

Scompare ed è tutto. Scarico il file del compilatore dal link direttamente nella cartella del terminale, lo uso diverse volte per il suo scopo, e poi scompare! Qualcuno (intendo qualche processo) lo sta cancellando. Ho pensato che fosse un anti-virus, ma no, non ha niente a che fare con questo. Nel cestino nessun file cancellato. Posso usarlo solo per 15 minuti...

Sono serio, non scherzo.

 

Un compilatore per console da usare separatamente dal terminale.

Il terminale pulisce la sua directory dai componenti obsoleti (vedi come la directory si è snellita) e quindi cancella questo file.

 
Renat:

Un compilatore per console da usare separatamente dal terminale.

Il terminale ripulisce la sua directory dai componenti obsoleti (vedi come la directory si è ridotta) e quindi cancella questo file.

I miei sospetti sono confermati. Grazie.

Ma cosa fare allora?

 

Quando si cerca di impegnare le modifiche di un file in MQL5 Storage, l'errore "170004" è saltato fuori. Cos'è questo errore?

L'ho sistemato in questo modo: Rinominato il file del problema -> commesso le modifiche -> rinominato al suo nome originale -> commesso le modifiche.

Voglio solo sapere per il futuro - qual è la ragione di questo errore?

 

F11 - perché ci sono diverse funzionalità in mt4 e mt5? In mt4 - F11 minimizza la barra degli strumenti, la barra di stato, il terminale, la panoramica del mercato e il navigatore. Allo stesso tempo le finestre compresse rimangono minimizzate, ma le finestre nel mosaico rimangono mosaico!

In mt5 F11 fa crollare la barra degli strumenti, la barra di stato, il terminale, la panoramica del mercato e il navigatore MA espande solo la finestra attiva a schermo intero! Perché e perché è diverso da mt4?


Finestre a mosaico - in mt4 le finestre minimizzate sono minimizzate, e le finestre aperte sono ordinate per mosaico. In mt5 le finestre minimizzate NON sono minimizzate, e tutte le finestre sono ordinate per mosaico contemporaneamente! Perché e perché è diverso da mt4?

Come posso ordinare le finestre affiancate in mt5 e allo stesso tempo le finestre collassate rimangono collassate?

 

Come può MT4 visualizzare l'indicatore di progresso durante il calcolo lungo, senza strumenti esterni come la dll?

Se provo a cambiare il commento(Comment(x + "%")) e ad aggiornare il grafico (WindowRedraw()) - niente viene ridisegnato.

 
marketeer:

Come può MT4 visualizzare l'indicatore di progresso durante il calcolo lungo, senza strumenti esterni come la dll?

Se provo a cambiare il commento (Comment(x + "%")) e ad aggiornare il grafico (WindowRedraw()) - niente viene ridisegnato.

Forse proprio nel codice la condizione non è soddisfatta e l'esecuzione del programma non va a "Comment"?

Ecco un esempio di script - i commenti sono aggiornati. MetaTrader 4 build 660 avviato (MetaQuotes Software Corp.)

//+------------------------------------------------------------------+
//|                                                  test_script.mq4 |
//|                              Copyright © 2014, Vladimir Karputov |
//|                                           http://wmua.ru/slesar/ |
//+------------------------------------------------------------------+
#property copyright "Copyright © 2014, Vladimir Karputov"
#property link      "http://wmua.ru/slesar/"
#property version   "1.00"
#property strict
//+------------------------------------------------------------------+
//| Script program start function                                    |
//+------------------------------------------------------------------+
void OnStart()
  {
//---
   long x=0;
   for(long i=LONG_MIN;i<LONG_MAX;i++)
     {
      x=i%1000000;
      if(x==0 || IsStopped())
        {
         Comment(i);
         //Sleep(50);
        }
     }
  }
//+------------------------------------------------------------------+
 
barabashkakvn:

Forse solo una condizione nel codice non è soddisfatta e l'esecuzione del programma non va in "Commento"?

Ecco un esempio di script - i commenti sono aggiornati. MetaTrader 4 build 660 avviato (MetaQuotes Software Corp.)

No, non ho posto alcuna condizione. Chiamavo il progresso tramite dll e funzionava, ma non posso pubblicare prodotti con dll binding nel mercato, quindi ho solo sostituito la chiamata a Comment nel codice. Presumo che lo script funzioni perché non c'è carico computazionale in esso. Ho anche l'aggiornamento di Comment. Ma nell'indicatore, dove un sacco di altro codice è in esecuzione, non si aggiorna - solo dopo l'intero ciclo l'ultimo commento è visibile.
 
joo:

Ma allora come dovrebbe essere?

Quindi come posso usare il compilatore di console se viene rimosso dal terminale?
 
barabashkakvn:

Ecco un esempio di script - i commenti sono aggiornati. MetaTrader 4 build 660 avviato (MetaQuotes Software Corp.)

Vorrei chiarire la mia domanda - il progresso dovrebbe funzionare in un indicatore. Il tuo codice, quando viene trasferito all'indicatore, smette di visualizzare il commento a runtime.
Motivazione: