Errori, bug, domande - pagina 1602

 

MQL4. Ho trovato quello che penso sia un bug (caratteristica non documentata) nella mappatura dello stile DRAW_HISTOGRAM. Ha deciso di condividerlo con il pubblico. Testo della richiesta a servicedesk#1495422

Чтобы отобразить значения на графике нужно два буфера: для верхнего значения гистограммы и для нижнего. При сопоставлении индикаторным буферам массивов, если буферы для стиля будут иметь значения 0 и 1, 2 и 3, 4 и 5 и т.д. все отображается нормально. Однако, если буферам стиля будут присвоены значения начиная с НЕЧЕТНОГО, т.е. 1 и 2, 3 и 4, 5 и 6, на графике линии гистограммы будут отображаться некорректно, хотя значения в окне данных будут корректными.

Si prega di aggiungere una menzione di questa caratteristica alla documentazione, o di correggerla, perché non è sempre il caso che la descrizione dello stile DRAW_HISTOGRAM inizi con un buffer pari!

 
Alexey Kozitsyn:

MQL4. Ho trovato quello che penso sia un bug (caratteristica non documentata) nella mappatura dello stile DRAW_HISTOGRAM. Ha deciso di condividerlo con il pubblico. Testo della richiesta a servicedesk#1495422

Dov'è finito il buffer di zero? Il buffer zero è di tipo calcolo o buffer data?
 
Karputov Vladimir:
Dove va il buffer di zero? Il buffer zero è di tipo calcolo o buffer data?
DATI INDICATORE
 
Strano comportamento quando si legge la data da un file CSV.

Dalla guida:

FileReadDatetime

Legge una stringa da un file CSV in uno dei seguenti formati: "YYYY.MM.DD HH:MI:SS", "YYYY.MM.DD" o "HH:MI:SS" - e la converte in un valore datetime.

Ma il formato CSV del formato orario è abbastanza diverso"DD.MM.YYYYY" e se lo converti in un altro formato in CSV scrive il numero 40101 ovunque.

Come si legge il tempo dal file CSV?

HH:MI:SS", "YYYY.MM.DD" o "HH:MI:SS" è necessario ma i rapporti dal terminale in html / CSV sono salvati nel formato"DD.MM.YYYY"


 
Vladimir Pastushak:
Strano comportamento quando si legge la data da un file CSV.

Dalla guida:

FileReadDatetime

Legge una stringa da un file CSV in uno dei seguenti formati: "YYYY.MM.DD HH:MI:SS", "YYYY.MM.DD" o "HH:MI:SS" - e la converte in un valore datetime.

Ma il formato CSV del formato orario è abbastanza diverso"DD.MM.YYYYY" e se lo converti in un altro formato in CSV scrive il numero 40101 ovunque.

Come si legge il tempo dal file CSV?

HH:MI:SS", "YYYY.MM.DD" o "HH:MI:SS" è necessario ma i rapporti dal terminale in html / CSV sono salvati nel formato"DD.MM.YYYY"


Leggo l'intero file riga per riga in un array di stringhe e poi lo faccio passare attraverso il parsing. Ma questo è se si conosce la struttura del file inizialmente. In questo caso i tipi datetime sono convertiti correttamente in entrambi i modi.
 
coderex:
Leggo l'intero file riga per riga in un array di stringhe e poi lo faccio passare attraverso il parsing. Ma questo se si conosce la struttura del file dall'inizio. I tipi datetime sono convertiti correttamente in entrambi i modi.
Il parsing è un processo troppo difficile. Mdeee ... Quindi nessuno sa come ottenere la data da excel? Quello che mi sorprende è che la funzione di µl richiede un formato di data non standard...
 
Vladimir Pastushak:
Il parsing è un processo troppo difficile. Sì... Quindi nessuno sa come ottenere la data da eexcel? Sono sorpreso che la funzione di µl richieda un formato di data non standard...
Per quanto riguarda la pesantezza, dipende da quale sia il tuo compito :) Avete la struttura originale del file? Avete la struttura originale del file? Per esempio, i rapporti in MT4 sono facili da analizzare, anche se non è così facile a prima vista, la cosa principale è che il file deve essere strutturato.
 
coderex:
Per quanto riguarda la pesantezza, dipende da quale sia il tuo compito :) Avete la struttura originale del file? Per esempio, i rapporti in MT4 sono facili da analizzare, anche se a prima vista sembra essere difficile, la cosa principale è che il file sarebbe strutturato.

Il file è strutturato per tipo

data; testo; testo; testo; testo; testo

data; testo; testo; testo; testo; testo

data; testo; testo; testo; testo; testo; testo

data; testo; testo; testo; testo; testo; testo

Ecco il problema di ottenere la data...

Forse avete un esempio di lettura della data?

 
Vladimir Pastushak:

Il file è strutturato per tipo

data; testo; testo; testo; testo; testo

data; testo; testo; testo; testo; testo

data; testo; testo; testo; testo; testo; testo

data; testo; testo; testo; testo; testo; testo

Ecco il problema di ottenere la data...

Forse avete un esempio di lettura della data?

Certo che c'è, ho scritto sopra :) ma dimmi, come pensi di scomporre le stringhe? Creerei una serie di strutture:

struct SParam
  {
   datetime m_data;
   string m_text[4];
  } param[];

A proposito, questo file creerà anche te stesso o no? Ho inviato un esempio di implementazione in un messaggio privato.

 
Vladimir Pastushak:
Il parsing è un processo troppo difficile. Mhm... Quindi nessuno sa come ottenere la data da Excel? Sono sorpreso che la funzione di µl richieda un formato di data non standard...

Ti sbagli di grosso sul parsing.

Devi analizzare la data attraverso la tua funzione di analisi della data che capisce il formato di Excel.

Motivazione: