Protezione della paternità del codice MQL in MT5. - pagina 14

 
Scriptong:
Cosa succede se il modulo DLL è firmato da una delle società note (centri di certificazione)? In questo caso, prenderete in considerazione la possibilità di mettere un prodotto con una DLL nel negozio?

No.

A proposito, il negozio sta già respirando. Lo apriremo in modalità beta tra un po'.

 
Renat:

A proposito, il negozio sta già respirando. Lo apriremo in modalità beta tra un po'.

Non vedo l'ora :)
 
papaklass:

A mio parere, sarebbe utile che quando si mettono in vendita gli EA, questo MetaQuotes EA fosse eseguito su un conto demo. E alla fine di ogni settimana (mentre l'EA è ancora in vendita) daremo brevi informazioni sul trading EA. Per esempio, l'Expert Advisor ha fatto 8 operazioni durante una settimana (5 redditizie 3 perdenti) e ha guadagnato 135 punti (in quotazioni a 4 cifre). L'accumulo di tali informazioni e il feedback dei clienti influenzerà il numero di vendite. Meta Quotes in questa situazione garantirà che l'Expert Advisor funzioni in modo indipendente, senza l'intervento dell'autore. Penso che non sia una cattiva idea.

Un test del tester (a certe condizioni, ovviamente) è abbastanza sufficiente.
 
papaklass:

A mio parere, sarebbe utile che quando si mettono in vendita gli EA, questo MetaQuotes EA fosse eseguito su un conto demo. E alla fine di ogni settimana (mentre l'EA è ancora in vendita) daremo brevi informazioni sul trading EA. Per esempio, l'Expert Advisor ha fatto 8 operazioni durante una settimana (5 redditizie 3 perdenti) e ha guadagnato 135 punti (in quotazioni a 4 cifre). L'accumulo di tali informazioni e il feedback dei clienti influenzerà il numero di vendite. Meta Quotes in questa situazione garantirà che l'Expert Advisor funzioni in modo indipendente, senza l'intervento dell'autore. Penso che non sia una cattiva idea.

L'idea non è solo non male, è geniale. Dovrebbero anche ottimizzarli, metterli sul mercato reale e dare garanzie. Anche se no. Che mettano un cartello con scritto "Compra questo, diamo un dente".
 
papaklass:
Non proprio. Guarda i totali di ChampionShio2010 o i totali di altri campionati. Premesso che solo gli EA redditizi sono autorizzati a partecipare al campionato, la maggior parte di essi è in deficit durante il periodo di test . Quindi penso che l'esecuzione di EAs su demo non sia inutile.
Non c'è bisogno di confondere gli EA che sono scritti per i campionati e tutto ciò che sarà per il negozio (soprattutto perché i beni possono essere utilizzati in conti reali).
Mischek:
Questa idea non è solo buona, è una grande idea. Dovrebbero anche ottimizzarli, metterli sul mercato reale e fornire garanzie. Ma no. Che mettano un cartellino "Compra questo, noi diamo un dente".
:)
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
Документация по MQL5: Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете
  • www.mql5.com
Стандартные константы, перечисления и структуры / Состояние окружения / Информация о счете - Документация по MQL5
 
papaklass:

A mio parere, non sarebbe fuori luogo...

1. Sono d'accordo che per molti potenziali acquirenti (e forse la maggior parte), i risultati di trading dal vivo saranno preferibili ai risultati dei tester.

2. L'implementazione dell'idea proposta sarà limitata dai simboli (strumenti) disponibili da MQ e dallo scopo dell'EA stesso. Gli EA semi-automatici, così come gli Expert Advisors che non fanno trading da soli, saranno lasciati fuori dall'equazione.

3. Si porrà la questione se il venditore affitta le strutture del MQ: rimborsabile o non rimborsabile?

4. Secondo me, c'è un modo alternativo per raggiungere lo stesso obiettivo, senza coinvolgere la capacità di MQ. Il venditore può inserire linee nel suo codice EA che stampano il numero di build e di piattaforma dell'editor ad ogni inizializzazione, e poi eseguire il suo programma dove vuole. Quando si vende il programma, l'enfasi sarebbe sull'invariabilità del numero di build dell'editor, che indicherebbe che non sono state fatte modifiche al codice del programma. Sarà anche possibile accentuare gli acquirenti sull'assenza di cambiamenti nei parametri di input, che è anche facilmente verificabile dalle stampe. Le ricompilazioni obbligatorie non contano, in quanto sono comuni e accettabili.

...E se è possibile stampare la data dell'ultima compilazione, sarebbe meraviglioso.

5. Non capisco bene la ragione di postare questa idea nel ramo dedicato alla protezione della paternità del codice. A prima vista, l'idea sembra un suggerimento - un suggerimento per la funzionalità del negozio. O mi manca qualche dettaglio?

 
papaklass:

Sì, esattamente, il mio post si riferisce al funzionamento del negozio. Renat ha detto in questo thread che il negozio respira, così ho fatto un suggerimento. Non ci dovrebbe essere alcun affitto, dato che le MetaQuotes prendono il 10% dalla vendita.

Capito, domanda rimossa.

Riguardo al 10% sulle vendite - è l'importo che addebitano per il servizio 'negozio' stesso. Se il prezzo del servizio "negozio" includerà il prezzo del servizio "conto demo" è la domanda (solo una nota a margine, non per discutere).

 
Yedelkin:

1. Sono d'accordo che per molti potenziali acquirenti (e forse la maggior parte), i risultati di trading dal vivo saranno preferibili ai risultati dei tester.

2. L'implementazione dell'idea proposta sarà limitata dai simboli (strumenti) disponibili dal MQ e dallo scopo dell'EA stesso. Gli esperti semi-automatici, così come gli esperti "hinting" che non fanno trading da soli, saranno lasciati fuori.


:)

1. Per quanto riguarda i test su citazioni reali

Non confondere il controllo del rispetto di certe regole e la ricerca del CRAAL (gli sviluppatori non hanno niente di meglio da fare che rilasciare dichiarazioni "Questo è il CRAAL!)

Immaginiamo una situazione semplice. Tu mandi un Expert Advisor che fa trading su EURUSD secondo certe regole, mentre la situazione attuale del mercato è più favorevole all'Expert Advisor.

Chi garantisce che l'Expert Advisor, che ha scambiato sul Demo (server MQ), non fallirà la prima settimana sul server Alpari? Chi garantisce che l'esperto che si è comportato in modo eccellente sul server demo non perderà il suo deposito in una settimana?

Sono anche un totale carico di merda (scusatemi per il papaklass), vi spiegherò perché:

1. per utilizzare la strategia (esperto) sarà in conti di diversi broker. Probabilmente anche su conti demo. Questo chiaramente non garantisce lo stesso lavoro dell'Expert Advisor;

2. La dimensione del deposito sarà probabilmente molto diversa, e forse anche il lavaggio sarà diverso;

3. Il livello di rischio e di MM per i commercianti sarà diverso;

4. TF (periodo di lavoro) può essere diverso;

5. L'insieme dei simboli può essere diverso (specialmente per gli esperti che fanno trading su un simbolo);

6. Nessuno vieta di ottimizzare la strategia nei fine settimana. Pertanto, il trading a diversi parametri è possibile.

Come possiamo parlare di funzionamento indipendente dell'Expert Advisor?

Non ho anche visto restrizioni sulla cooperazione tra EAs e trader (per esempio, una semplice situazione in cui il trader apre una posizione, e l'Expert Advisor lo accompagna). Forse qualcuno ha visto qualcos'altro?

7. Oltre agli Expert Advisors, è probabile che vengano venduti i seguenti script, indicatori, librerie e altre risorse indipendenti. Cosa dobbiamo fare con loro?


2) Abbiamo bisogno di diversi tipi di esperti, e diversi prodotti sono importanti.

Non me lo aspettavo da te :(.

Questo significa che anche gli indicatori, gli script e le librerie sono stati tolti? Tutti insieme cercano il Santo Graal e si divertono a guadagnare un miliardo di dollari ciascuno... :)

Inoltre non è chiaro perché questi esperti consiglieri/esperti "consigli " non possono (secondo la vostra definizione) contrattare in un negozio? o non c'è richiesta per loro al giorno d'oggi?

PS

Forse sono cieco, ma personalmente non ho visto finora un tick che permetta al trader di lavorare come un EA (cioè la conferma delle operazioni commerciali).

Sull'affitto del server in generale (senza parole in breve)...

 

Non credo nei Graal. E non credo che nessuno dei frequentatori del forum che sono stati sull'argomento per almeno un anno ci creda.

Qualsiasi EA deve essere regolato e ottimizzato. E se è così, allora la maggior parte degli sviluppi che saranno presentati nel negozio (imho) saranno librerie, indicatori, script, EAs informativi, così come EAs semi-automatici.

Tutta questa ricchezza è creata per aiutare i trader a trovare le loro strategie, o per automatizzare alcune operazioni abbastanza semplici e dirette.

Per quei commercianti che non vogliono guadagnare sul loro miracolo di pensiero intellettuale (Expert Advisor - semi-automatico), ma hanno deciso di venderlo per pochi spiccioli, nessuno vieta di stendere la password di investimento dalla loro demo, che ha questo graal (dopo tutto, la pubblicità è il motore del commercio, e poiché la parte del leone dei costi di pubblicità è sostenuta da MQ, allora sarebbe una buona idea farlo da soli).


Anticipando la domanda come mai sai che i prezzi saranno un centesimo: fiducia dalla consapevolezza che tutto ciò che è dato gratuitamente non è valutato. Finché i venditori sono tenuti a scrivere o comprare un sito web (per vendite di successo) per mantenerlo, spendere soldi in pubblicità, nessuno non sarà valutato a buon mercato. Ma non appena c'è un sito dove tutto questo è già fatto per lui (c'è un team per mantenere il sito, il nome di MQ attira gli acquirenti verso questo sito, ecc.) e il venditore ha solo bisogno di qualcosa da scrivere e mettere in vendita, allora, in tutte le condizioni di cui sopra, il venditore pensa diversamente.

Il venditore pensa qualcosa del genere: ho passato 2 settimane e ho scritto un codice figo, se lo metto per 1$, dopo 1000 download avrò 1000$. Non è buono? Tranne che il numero di sviluppi veramente di successo sarà esattamente lo stesso del numero di commercianti di successo- il 5%. Tutto il resto formerà solo lo sfondo generale dei prezzi.

Quindi, signori scrittori di graal, non sperate nemmeno di poter alzare il degex, il negozio avrà anche il feedback dei clienti (e alla prima recensione negativa il vostro graal vola via automaticamente).

 

Urain:

Anticipando la domanda su come si può essere sicuri che i prezzi saranno un centesimo: la certezza viene dalla conoscenza che tutto ciò che è dato gratuitamente non ha valore.

Il venditore pensa così: ho passato 2 settimane e ho scritto un bel codice, se lo vendo a 1$, guadagnerò 1.000$ dopo 1000 download. Non è buono? Ma l'unico problema è che ci sarà lo stesso numero di sviluppatori di successo del 5% di commercianti di successo. Tutto il resto formerà solo lo sfondo generale dei prezzi.

Quindi signori graal-writers, non sperate nemmeno di poter alzare il degex, il negozio avrà anche il feedback dei clienti (e alla prima recensione negativa il vostro graal vola via automaticamente).


Secondo me, in termini di prezzi, la situazione è più o meno la seguente:

1. Per soluzioni abbastanza buone (se parliamo di esperti) i prezzi saranno in media uguali a quelli che vediamo nel servizio "lavoro" (diciamo 30-100 dollari);

2. Per soluzioni uniche in classe esperta i prezzi andranno da 100 a 500 Baht (eventualmente 1000$, ma sarà un'eccezione rara);

3. Per indicatori, librerie, script e altri "componenti", tutto dipenderà davvero dalla popolarità della soluzione e dagli appetiti finanziari degli sviluppatori.

Sicuramente determinare il prezzo in questo gruppo di prodotti non prenderà, ma sono sicuro che la diffusione sarà abbastanza grande.

PS

Inoltre, un ruolo importante sarà giocato dalla professionalità/valutazione dei programmatori che mettono il loro lavoro nel negozio.

Motivazione: