Intelligenza artificiale 2020 - ci sono progressi? - pagina 8

 
ConservatoryFixed:

Chiediglielo). Quando il fervore si spegne, rileggetelo, forse qualcosa vi tornerà in mente).

Mi siederò in un loto e poi andrò a dormire.

Se predica qui, non mancherò di chiedere. Non ci sono altro che escrementi mentali dei seguaci.

Può essere scomodo scoreggiare in un loto prima di andare a dormire. Ma a ciascuno il suo. :)

 

Un esempio di grandi numeri dal teorema della scimmia infinita.

"È stato calcolato che anche se tutta la parte osservabile dell'universo fosse piena di scimmie che battono a macchina per tutta la sua esistenza, la probabilità che esse battano a macchina una sola copia di un libro è comunque solo un valore di 1/10 alla potenza di 183.800".

 
Vitaliy Maznev:

Se predica qui, non mancherò di chiedere. Non c'è altro che escrementi mentali dei seguaci.

Deve essere scomodo scoreggiare in un loto prima di andare a letto. Ma a ciascuno il suo. :)

Auknetsya. Voglio dire) Ho corretto un errore lì.

A ciascuno il suo, hai ragione.

 
Aleksei Stepanenko:

Un esempio di grandi numeri dal teorema della scimmia infinita.

"È stato calcolato che anche se tutta la parte osservabile dell'universo fosse piena di scimmie dattilografe per tutto il tempo che esiste, la probabilità che esse scrivano una sola copia di un libro è comunque solo 1/10 alla potenza di 183.800".

I grandi numeri sono molto divertenti.

c'è il " teorema della fine del mondo". Enfasi aggiunta perché è provato :-)

 
Aleksei Stepanenko:

Un esempio di grandi numeri dal teorema della scimmia infinita.

"È stato calcolato che anche se tutta la parte osservabile dell'universo fosse piena di scimmie che battono a macchina per tutta la sua esistenza, la probabilità che battano a macchina una sola copia di un libro è comunque solo un valore di 1/10183.800".

Amico, non è niente. È un bel giro di parole, ma il punto è che l'autore vede le scimmie come incapaci di scrivere. Ho visto una scimmia su uno smartphone in un video ed è più sofisticata della maggior parte delle persone. Nemmeno io riesco a farlo con le dita.

Ci sono troppi dati errati in questo teorema per cominciare. E le scimmie sono puramente una variabile, limitata dal punto di vista dell'autore; e anche l'universo non è sicuramente altro che un'immagine che la mente limitata dell'autore ha assorbito; e così il libro e tutto il resto.

Se l'autore non avesse guardato dalle immagini linearmente limitate della propria autoriflessione, ma dalla realtà circostante in tutti i suoi formati e manifestazioni (o almeno da un certo insieme di processi e fenomeni della realtà circostante), non avrebbe scritto queste cose.

In altre parole, tali calcoli non possono essere presi minimamente sul serio.

 
Vitaliy Maznev:

Amico, non è niente. È un bel giro di parole, ma il punto è che l'autore vede le scimmie come incapaci di scrivere. Ho visto una scimmia su uno smartphone in un video, ed è più sofisticata della maggior parte delle persone. Nemmeno io riesco a farlo con le dita.

Ci sono troppi dati intrinsecamente errati in questo teorema. E le scimmie sono puramente una variabile, limitata dal punto di vista dell'autore; e anche l'universo non è sicuramente altro che un'immagine che la mente limitata dell'autore ha assorbito; e così il libro e tutto il resto.

Se l'autore non avesse guardato dalle immagini linearmente limitate della propria autoriflessione, ma dalla realtà circostante in tutti i suoi formati e manifestazioni (o almeno da un certo insieme di processi e fenomeni della realtà circostante), non avrebbe scritto queste cose.

In altre parole, tali calcoli non possono essere presi minimamente sul serio.

In tal caso il potenziale di successo aumenterebbe e diminuirebbe. Per esempio si annoierebbero a stampare in un breve periodo di tempo, o tutti premono i pulsanti uno dopo l'altro "ytzuken" - il che porterebbe infine al fallimento).

E bisogna rendersi conto che in questo teorema queste scimmie avrebbero stampato tutti i libri esistenti - con contenuti più brevi (e lontani da una copia)

 
Il punto per noi nella scala dei numeri è che una semplice enumerazione non può risolvere un problema complesso della nostra vita in un tempo ragionevole. Cioè, non si può programmare descrivendo delle sequenze. È necessario collegare o i meccanismi conosciuti, osservati dalla natura, o inventare i nostri per gli stessi numeri di anni.
 
Maxim Kuznetsov:

I grandi numeri sono molto divertenti.

C'è il " teorema della fine del mondo". Enfasi aggiunta, perché è provato :-)

Sì? Devo leggerlo. Dove è scritto?

 
Aleksei Stepanenko:
Questi scienziati si sono divertiti, c'è un elenco di riferimenti in fondo. Il significato per noi nella scala dei numeri, che una semplice enumerazione è impossibile in qualsiasi tempo ragionevole per risolvere un problema complesso nella nostra vita. Cioè, non si può programmare descrivendo delle sequenze. È necessario collegare o meccanismi conosciuti, che la natura ha visto, o inventare il proprio per gli stessi numeri di anni.

10^10^123 è il tempo necessario per risolvere tutto. Una volta ho stimato quante migliaia di anni impiegherebbe un raggio di luce per raggiungere la fine di un dato numero se fosse scritto nella forma usuale (forma decimale senza potenze)

 
Alexandr Andreev:

10^10^123 è il tempo necessario per risolvere tutto. Una volta ho stimato quante migliaia di anni impiegherà un raggio di luce per raggiungere la fine di un dato numero, se è scritto in forma normale (decimale senza potenze)

L'Universo ha unadurata di vita di ~13 miliardi di anni. Ce la farà?