Qualcuno ha fatto l'auto-ottimizzazione automatica virtuale per il suo robot?

 

Non credo che esista un robot che mostri sempre gli stessi risultati.

I risultati variano anche quando si cambia il broker, il tipo di conto di trading, per non parlare delle diverse coppie di valute per le quali è necessario ottimizzare ogni coppia separatamente e selezionare i migliori parametri di ingresso.

Quindi c'è bisogno di un'auto-ottimizzazione virtuale (senza l'ottimizzatore del tester MT5).

Come funzionerà?

Il sabato dopo la chiusura del mercato ogni settimana l'ottimizzazione virtuale viene attivata automaticamente per ogni coppia utilizzando tick reali per 3, 6 o 12 mesi. Non ha più senso perché il mercato cambia continuamente.

Sulla base dei risultati, una combinazione di parametri di input viene selezionata automaticamente, ad esempio chi ha più profitto ma meno drawdown massimo, più scambi e un fattore di recupero più alto.

Tutti questi parametri selezionati vengono scritti in un file in modo che possano essere caricati all'apertura del mercato e lavorare con i nuovi parametri.

Perché l'ottimizzazione virtuale? Perché nessuna funzione di trading MQL sarà chiamata per garantire la velocità. Naturalmente, tutte le operazioni e i calcoli devono essere fatti manualmente, tramite formule.

Se qualcuno lo usa, mi chiedo quanto velocemente funziona e quali sono i risultati.

Vale la pena applicarlo?

 

Qualcuno gridava contro il machine learning e ora vuole l'auto-ottimizzazione

controlla la fine di questo articolo.

https://www.mql5.com/ru/articles/6351

Грокаем "память" рынка через дифференцирование и энтропийный анализ
Грокаем "память" рынка через дифференцирование и энтропийный анализ
  • www.mql5.com
Известно, что наличие большого количества участников на ликвидных рынках, работающих с различными инвестиционными горизонтами, продуцируют много рыночного шума. Другими словами, рынки обладают низким отношением сигнала к шуму. Ситуацию усугубляют попытки целочисленного дифференцирования временного ряда, которое стирает остатки памяти, приводя...
 
Non si tratta di apprendimento automatico, ma come risultato dell'auto-ottimizzazione, vengono selezionati i parametri migliori o ottimali, come avviene dopo l'ottimizzazione genetica sul tester MT5.
 
Petros Shatakhtsyan:
Non si tratta di apprendimento automatico, ma come risultato dell'auto-ottimizzazione, vengono scelti i parametri migliori o ottimali, come avviene dopo l'ottimizzazione genetica sul tester MT5.

beh, è la stessa cosa

 
Quindi tra 3, 6 o 12 mesi?
 
Vladimir Tkach:
Quindi tra 3, 6 o 12 mesi?

La questione non è nel merito.

 

Beh, nella mia TC League, l'idea è questa.

Ogni TC ha dei parametri limite, e se vengono superati, il sistema è sovra-ottimizzato. È vero, tutto avviene non esattamente in modo automatico, piuttosto in "semi-automatico" - sotto forma di script che io stesso eseguo ogni giorno. Tuttavia, la possibilità di automatizzare completamente tutto esiste, ma non voglio preoccuparmi della completa automazione.

 
Vladimir Tkach:
Quindi tra 3, 6 o 12 mesi?

È difficile da dire. Bisogna verificare nella pratica.

 
Georgiy Merts:

Beh, nella mia CU League si suppone che faccia tutto questo.

Ogni TS ha dei parametri marginali, e se questi sono violati - il sistema viene sovraottimizzato. Tuttavia, tutto non è esattamente in modalità automatica, ma piuttosto in "semi-automatica" - sotto forma di script, che eseguo ogni giorno. Tuttavia, la possibilità di automatizzare completamente tutto esiste, ma non voglio preoccuparmi della completa automazione.

Cosa fa il tuo script? Fa tutti i calcoli da solo (anche gli ordini di apertura e chiusura) o usa un tester?

E come è possibile ottimizzare, quando ci sono molte società di intermediazione e coppie di valute? Oltre a questo ci sono tanti Expert Advisors.

Faccio l'ottimizzazione solo su MT5 e solo su tick reali.

 
Georgiy Merts:

Beh, nella mia TC League, l'idea è questa.

Ogni TC ha dei parametri limite, e se vengono superati, il sistema è sovra-ottimizzato. È vero, tutto avviene non esattamente in modo automatico, piuttosto in "semi-automatico" - sotto forma di script che io stesso eseguo ogni giorno. Tuttavia, la possibilità di automatizzare completamente tutto esiste, ma non voglio preoccuparmi della completa automazione.

Ben fatto, ti sei ricordato di menzionare la tua lega
 
Prendete uno YP maturo. Tu scrivi un dll. L'idea è questa: quando si avvia il robot, si avvia un thread separato che conduce l'ottimizzazione (si deve pensare all'algoritmo), e poi lo si alimenta ad ogni tick e si tolgono le sue impostazioni. Tutta questa roba gira in background. Per un robot, tutto l'overhead è: inviare i dati E riceverli.
Motivazione: