L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 431

 
vladds:
Cosa devo impostare nell'EA, nel numero magico, affinché l'ordine che ho piazzato sia trattato come mio. l'impostazione attuale è 777. la piattaforma è mt4.

Aprire un ordine usando uno script... Oppure prova a mettere 0 nell'EA.

 
vladds:
Cosa devo impostare nel mio EA, nel numero magico, affinché l'ordine che ho piazzato sia considerato come il mio ordine.

qualsiasi numero tu voglia, usalo per riferirti alle posizioni. IMHO

 

L'apprendimento automatico è un argomento molto interessante, io sono un completo novizio in esso. Ma, ho una domanda, qualcuno ha provato ad addestrare il sistema sugli ordini aperti sulla storia - cioè l'addestramento era volto ad analizzare la situazione al momento dell'apertura - qui abbiamo aperto in profitto - sì, c'era un indicatore o un pattern candlestick, e qui - un pattern diverso stava perdendo - non lo faremo.

 
-Aleks-:

L'apprendimento automatico è un argomento molto interessante, io sono un completo novizio in esso. Ma ho una domanda, qualcuno ha provato ad addestrare un sistema basato su ordini aperti sulla storia - cioè l'addestramento era volto ad analizzare la situazione al momento dell'apertura - qui hai aperto in profitto - sì, c'era un indicatore o un pattern di candela, e qui - un pattern diverso ha fatto una perdita - non lo faremo.


In generale hai ragione, ma c'è un approccio leggermente diverso. Comunque, ecco come faccio io:

Si è verificato un evento (un segnale dalla strategia sottostante, che, a proposito, è una controtendenza, ma non importa) Al momento di questo evento, un insieme di indicatori aveva quel valore. E ad ogni evento abbiamo certi valori degli indicatori che alimentiamo all'ingresso del NS. Addestriamo il TS sulla storia, dove il risultato di ogni evento ci è noto. Di conseguenza alleniamo la nostra ST sulla storia, quando il risultato dell'evento ci è noto.

NS lavora in tempo reale. Succede un evento e abbiamo preso i valori degli indicatori e li abbiamo inseriti nell'ingresso del TC, in risposta abbiamo ottenuto il risultato del lavoro del TC sotto forma di 1 - il segnale porterà profitto. -1 segnale porterà una perdita. Questo risultato è calcolato dal NS sulla base dell'addestramento sui dati passati. In breve, si presenta così. In dettaglio, qui... leggere l'articolo

 
Mihail Marchukajtes:

Hai ragione nel complesso, ma c'è un approccio leggermente diverso. Comunque, ecco come faccio io:

Si è verificato un evento (un segnale dalla strategia sottostante, che, a proposito, è una controtendenza, ma non importa) Al momento di questo evento, un insieme di indicatori aveva un valore. E ad ogni evento abbiamo certi valori degli indicatori che alimentiamo all'ingresso del NS. Addestriamo il TS sulla storia, dove il risultato di ogni evento ci è noto. Di conseguenza alleniamo la nostra ST sulla storia, quando il risultato dell'evento ci è noto.

NS lavora in tempo reale. Succede un evento e abbiamo preso i valori degli indicatori e li abbiamo inseriti nell'ingresso del TC, in risposta abbiamo ottenuto il risultato del lavoro del TC sotto forma di 1 - il segnale porterà profitto. -1 segnale porterà una perdita. Questo risultato è calcolato dal NS sulla base dell'addestramento sui dati passati. In breve, si presenta così. In dettaglio, qui... leggere l'articolo

Per continuare l'idea, molti commercianti manuali dicono che percepiscono il mercato, ma non possono formalizzarlo - così penso che il loro inconscio prende decisioni basate sulla sua vasta esperienza e ci sono due varianti: 1 - Commercio puramente sulle emozioni (arrabbiarsi - vendere, fame - comprare), e 2 - Commercio per immagini (analisi inconscia della situazione). Qui, se si prendono i rapporti dai segnali, specialmente da persone che scambiano mani, o i propri rapporti, sarebbe possibile identificare questo schema inconscio, giusto?

E penso che analizzare le letture degli indicatori su 1-2 barre non è sufficiente - dovremmo catturare lo schermo - cioè considerare la direzione e la natura del movimento degli indicatori e del prezzo in generale.

Hai provato ad allenarti sui modelli ZZ?


 
-Aleks-:

Continuerò l'idea, molti commercianti manuali dicono che percepiscono il mercato, ma non possono formalizzarlo - così penso che il loro inconscio prende una decisione basata sulla sua vasta esperienza e ci sono due varianti: 1 - Trading puramente sulle emozioni (arrabbiato - vendita, affamato - acquisto), e 2 - Trading per immagine (analisi inconscia della situazione). Qui, se si prendono i rapporti dai segnali, specialmente da persone che scambiano mani, o i propri rapporti, sarebbe possibile identificare questo schema inconscio, giusto?

E penso che analizzare le letture degli indicatori su 1-2 barre non è sufficiente - dovremmo catturare lo schermo, cioè considerare la direzione e la natura del movimento degli indicatori e del prezzo in generale.

Hai provato ad allenarti sui modelli ZZ?



TC, abbassa la voce su ZZ. Se non lo dici ad alta voce in questo thread, potresti ricevere dei pomodori. :-)

Per prima cosa, analizzo i dati per il periodo della mia finestra, che è fluttuante. Questo è uno.

In secondo luogo. In realtà potrebbe essere possibile analizzare la mia storia commerciale, ma non credo che sia possibile applicarla. Ancora una volta ve lo dirò. Per iniziare ad analizzare il mercato è necessario il fatto compiuto. Nel nostro caso si tratta di segnali della strategia controtendenza. Anche nel mio caso. Oppure puoi analizzare ogni barra. Il trader ha aperto una posizione emotivamente, questo evento non ha regolarità. Come facciamo a sapere che è il momento di analizzare il mercato? Quando il trader ha aperto la posizione? Bene, allora sarà troppo tardi perché la posizione è già stata aperta. Quindi. In primo luogo, formalizziamo il momento della decisione. Di solito questa è una strategia di base.

 
elibrarius:

Bene, il fatto che il prezzo sia andato in entrambe le direzioni nel caso dello stesso pattern può essere considerato o un processo casuale o un burattino che cerca di rompere le strategie sia dei cercatori di pattern direttamente sui grafici che degli utenti di NS per peggiorare le loro previsioni o per ridurle a quasi zero, come nella foto.

Ho parzialmente risolto questo problema aumentando il numero di barre in un pattern e passando a un timeframe più grande. Poi i modelli cominciano a dare previsioni meno sparse. Ma è ancora lontano dal Graal, serve qualcos'altro.

Per esempio su eurusd H6 - ho un pattern da circa 1000 barre e cerco pattern simili nella profondità della storia anche circa 1000 barre (per esempio in un caso estremo un pattern simile è preso da barre con indici 2000-1000).
Inoltre diminuisco la "similarità" per quei modelli che sono troppo lontani nella storia.
Sfortunatamente tutto questo trambusto non porterà nemmeno al 100% di profitto annuale (20% di rischio).

 
Mihail Marchukajtes:

Va bene Vasily. Dimmi come si apre un commercio???? In base a cosa? Supponiamo che sia un giorno di trading, che tu abbia selezionato il tuo TF e che tu sia pronto ad entrare in azione. Quindi la domanda è: in quali circostanze si apre uno scambio?

È la mia unica possibilità di dire ai miei studenti, bussare in un conto personale, mettiamoci d'accordo, ora uno studente ha appena preso una vacanza in Accademia, posso insegnarvi un corso approfondito di trading di scambio basato sulla psicologia e la comprensione delle motivazioni dei principali attori (insider, burattini). Finora posso dirvi una cosa:

Non è affatto come te lo immagini, quasi il contrario!


Sbrigati! Non sono Dio, non posso allenare centinaia di studenti alla volta.

 
Vasily Perepelkin:

Questo posso dirlo solo ai miei studenti, bussare alla posta, ci metteremo d'accordo, ora uno studente ha appena preso un anno sabbatico, posso insegnarvi un corso approfondito di stock trading basato sulla psicologia e la comprensione delle motivazioni dei grandi giocatori (insider, burattini). Finora posso dirvi una cosa:

Non è affatto come te lo immagini, quasi il contrario!


Sbrigati! Non sono Dio, non posso allenare centinaia di studenti in una volta sola.


Purtroppo la psicologia è principalmente un lavoro su se stesso, io preferisco lavorare sull'IA, e al diavolo la psicologia. Anche se non mi dispiacerebbe praticare il mio autocontrollo .....

 
elibrario:

Beh, dice che il prezzo arriva all'equilibrio dopo grandi scambi e notizie in pochi minuti, cioè qualcosa può essere raccolto solo su M1

Questo probabilmente si applica a coloro che lavorano con i limiti, gli stacchi, le fermate. Il mio MO non è ancora così forte.
Cerco di prevedere le tendenze in modo che l'EA si sieda sempre in un trade, con un lotto costante, e solo occasionalmente si capovolga quando la tendenza si inverte. Per me M1 è rumore e un sacco di problemi.

Motivazione: