Qualcuno ha provato l'index trading?

 

Mi chiedo se nessuno ha pensato al trading "puro" di USD o GBP?

Perché tutti analizzano il loro rapporto e lo commerciano in modo specifico?

In parole povere, perché prevedere il rapporto tra il prezzo delle patate e il prezzo della benzina? Non sarebbe più facile guardare ogni prezzo separatamente?

Certo, e i rapporti hanno i loro schemi. Ma mi sembrano molto meno pronunciate e molto più difficili da formulare.

Chi sarebbe interessato a guardare un grafico di una valuta pura e negoziare un paniere che rispecchia il più possibile i movimenti di quella valuta?

Chi ha qualche idea su come fare e bilanciare questo cesto? O forse l'esperienza reale?

 
komposter:

Mi chiedo se qualcuno ha mai pensato di commerciare USD o GBP "puri"?

Perché tutti analizzano il loro rapporto e lo commerciano in modo specifico?

In parole povere, perché prevedere il rapporto tra il prezzo delle patate e il prezzo della benzina? Non sarebbe più facile guardare ogni prezzo separatamente?

Certo, e i rapporti hanno i loro schemi. Ma mi sembrano molto meno pronunciate e molto più difficili da formulare.

Chi sarebbe interessato a guardare un grafico di una valuta pura e negoziare un paniere che segua il più possibile i movimenti di quella valuta?

Chi ha qualche idea su come fare e bilanciare questo cesto? O forse l'esperienza reale?

Non capisco...

Intendi in un mercato dove ci sono solo "patate", "benzina" e, diciamo, "una bottiglia di vodka" per esprimere il valore in qualche modo:

C'erano:

1 "patata" = 3 "benzina".

1 "patata" = 4 "bottiglia di vodka".

Diventato:

1 "patata" = (3 "benzina" + 4 "bottiglie di vodka")/2.

E il valore risultante della "patata" nel commercio delle coordinate "benzina e vodka"? + prendere in considerazione i coefficienti di peso

 
MigVRN:

Non capisco...

Intendi in un mercato dove ci sono solo "patate", "benzina" e, diciamo, "una bottiglia di vodka" per esprimere il valore in qualche modo:

C'erano:

1 "patata" = 3 "benzina".

1 "patata" = 4 "bottiglia di vodka".

Diventato:

1 "patata" = (3 "benzina" + 4 "bottiglie di vodka")/2.

E il valore risultante della "patata" nel commercio delle coordinate "benzina e vodka"? + prendere in considerazione i coefficienti di peso.

Non esiste un mercato del genere, c'è bisogno di un rapporto tra qualcosa e qualcosa. Se parliamo di forex, abbiamo bisogno di uno scambio di qualcosa con qualcosa.

P.S. O è necessario un mercato separato per le patate o i pomodori. Vai per le azioni)

 
crocuz:
Non esiste un mercato del genere, è necessario un rapporto tra qualcosa e qualcosa.

Già... No... :)

1 EUR = 1,36568 USD

1 EUR = 0,80891 GBP

 
MigVRN:

Non capisco...

Vuoi dire che in un mercato dove ci sono solo "patate", "benzina" e, diciamo, "una bottiglia di vodka", per esprimere il valore in qualche modo:

E il valore risultante di "patate" in coordinate "benzina e vodka" per il commercio? + prendere in considerazione i coefficienti di peso

Approssimativamente - così
 
komposter:

Mi chiedo se nessuno ha pensato al trading "puro" di USD o GBP?

Perché tutti analizzano il loro rapporto e lo commerciano in modo specifico?

Perché il prezzo è il rapporto di denaro per unità. Non c'è "solo la variazione del prezzo dell'EUR", c'è "la variazione del prezzo dell'EUR in denaro (in USD per esempio)"...
 
Rich:
Perché il prezzo è il rapporto del denaro per unità di merce. Non c'è "solo il cambiamento del prezzo in EUR", c'è "il cambiamento del prezzo in EUR in denaro (in USD per esempio)"...

OK, allora permettetemi di riformulare la domanda: perché non valutare una valuta attraverso un portafoglio di altre valute, eliminando così la dipendenza da una particolare contro-valuta? Abbiamo tutte le opportunità per farlo.

Sì, valutiamo il valore della vodka in rubli, ma poi il valore reale del rublo è anche calcolato in quel prezzo. Anche se questo non è un esempio molto buono - la vodka è prodotta per gli stessi rubli, quindi la correlazione dovrebbe essere molto buona.

E se prendiamo il whisky? Cosa otteniamo quando analizziamo il costo del whisky sul mercato mondiale, espresso in rubli russi? Quanto dipenderà dal tasso di cambio del rublo? E come dobbiamo interpretare il forte aumento del tasso di cambio whisky/rubino - come un aumento della domanda di alcol o come una cattiva notizia economica per la Russia? È più probabile che sia la seconda.

Ecco perché propongo di valutare non "whisky/rubino", ma "whisky/(rublo-dollaro-franco-yen)".

 
komposter:

È quello che suggerisco, non "whisky/rubino" ma "whisky/(rublo-dollaro-franco-yen)".

Per fare questo, dobbiamo inventare una moneta di riferimento con cui misurare tutto. Fino alla metà del XX secolo, tale moneta era l'oro. Ora non c'è questo standard.
 
Scriptong:
Per farlo bisogna inventare una sorta di moneta di riferimento con cui misurare tutto. Fino alla metà del XX secolo, l'oro era una tale moneta. Ora non c'è questo standard.

Ci sono metodi per calcolare l'indice, la questione è se possono essere redditizi.

Ecco perché ho creato il thread, è interessante trovare persone che la pensano come me o sentire che l'argomento è stato studiato e "non ci sono pesci qui".

 
komposter:

Ci sono metodi per calcolare l'indice, la questione è se possono essere redditizi.

Ecco perché ho creato questo thread, è interessante trovare persone che la pensano come me o sentire che l'argomento è stato studiato e "non ci sono pesci qui".

Io stesso non l'ho scambiato. So solo che hrenfx ha scritto molto su questo argomento sia con il codice che con i post. Ma immagino che non sia una novità per te :)

IMHO, un tale sintetico dovrebbe avere un RMS molto piccolo, perché non c'è una ragione fondamentale per un rapido cambiamento del tasso di cambio di una valuta contro TUTTE le altre valute...

 
MigVRN:

IMHO, un tale sintetico dovrebbe avere un RMS estremamente piccolo, poiché non c'è una ragione fondamentale per cui una valuta cambi rapidamente contro TUTTE le altre valute...

Davvero?

komposter:

Mi chiedo: nessuno ha mai pensato al trading "puro" di USD o GBP?

Beh, è abbastanza testabile. Creiamo un sintetico, eseguiamo la strategia, poi (se funziona) vediamo se la regolazione del portafoglio influisce sul risultato.

La questione è che i modelli lì saranno diversi - non lo stesso che negli strumenti puramente negoziati, anche se questo può essere migliore)

Motivazione: