L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 3194

 
Ivan Butko #:

Il vostro compito è quello di trovare delle regolarità nel comportamento delle quotazioni, che vi permettano di individuare l'inizio del pesce grosso e di seguirlo.
Tutto il resto è il rumore dei pesci più piccoli, che è impossibile da prevedere, in quanto i piccoli trader si bilanciano operando al 50% in rialzo e al 50% in ribasso, ognuno con la propria strategia, che in totale danno una distribuzione uniforme sulla distanza.

In generale sono d'accordo con la logica. Da qui il problema: i grandi movimenti sono statisticamente insufficienti per costruire modelli affidabili.

Se si "diluisce il mercato", si possono analizzare solo le statistiche di come è già successo e fare una manipolazione come non è successo per molto tempo, o in generale come non è mai successo prima. Mi chiedo se i market maker inseriscano questo nel loro software....

 

Beh, solo un po' lontano dalla verità di "tiki is chaos".

Dal 2016 sono stati fatti dei passi avanti dopo tutto.....

 

La verità, come mi sembra, è una ricerca totale di tutti i segni possibili....

C'è voluto molto tempo per trovare gli strumenti giusti per creare questo...

Non resta che implementarlo. 100 righe di codice... e non ho l'energia e la motivazione.


So cosa fare, so come farlo, so quali librerie usare, so che se non funziona, non funzionerà nulla, ma ogni giorno apro il mio IDE, scrivo 2 righe di codice e lo chiudo... ed è così da mesi.

Il burnout è una cosa potente....

Come ricaricarsi, chi lo sa?

 
mytarmailS #: ed è così da mesi.

Il burnout è una cosa potente.....

Come si fa a ricaricarsi, chi lo sa?

Prendersi qualche mese di pausa. Ho pause di lavoro vero e proprio da 2 a 6 mesi. In questo momento mi limito a leggere/scrivere sul forum. In autunno, quando farà più fresco, potremo fare qualcosa di serio.

Avete notato come il thread si sia ravvivato? Non è forse legato al caldo? Non voglio fare nulla, ma posso discuterne.
 
mytarmailS #:

La verità, per come la vedo io, sta in una ricerca totale di tutti i segni possibili....

Ci è voluto molto tempo per trovare gli strumenti giusti per creare questo...

Non resta che implementarlo. 100 righe di codice... e non ho l'energia e la motivazione.


So cosa fare, so come farlo, so quali librerie usare, so che se non funziona, non funzionerà nulla, ma ogni giorno apro il mio IDE, scrivo 2 righe di codice e lo chiudo... e così via da mesi ormai.

Il burnout è una cosa potente....

Come ricaricarsi, chi lo sa?

Il burnout è emozione) basta un weekend per ricaricarsi, è auspicabile un riposo completo dal forum, per non parlare del trading reale. Basta alternare come si sa, magari feste, alko, famiglia, chi ha cosa..... Senza esagerare troppo)

E fai trading ogni giorno, che tu lo voglia o no, come andare al lavoro o fare qualcosa che devi fare, indipendentemente dal tuo umore... Hai bisogno di passione, così sarai motivato ;) 😈


 
mytarmailS #:

La verità, per come la vedo io, sta in una ricerca totale di tutti i segni possibili....

Ci è voluto molto tempo per trovare gli strumenti giusti per creare questo...

Non resta che implementarlo. 100 righe di codice... e non ho l'energia e la motivazione.


So cosa fare, so come farlo, so quali librerie usare, so che se non funziona, non funzionerà nulla, ma ogni giorno apro il mio IDE, scrivo 2 righe di codice e lo chiudo... e così via da mesi ormai.

Il burnout è una cosa potente....

Come ricaricarsi, chi lo sa?

Hai bisogno di motivazione. Scrivere articoli, vendere algoritmi a qualcuno. Scambiate energia. Non è interessante scrivere a tavolino. L'esperienza è benvenuta, molte persone non hanno il lusso di studiare anni di MO.
 
mytarmailS #:

La verità, per come la vedo io, sta in una ricerca totale di tutti i segni possibili....

Ci è voluto molto tempo per trovare gli strumenti giusti per creare questo...

Non resta che implementarlo. 100 righe di codice... e non ho l'energia e la motivazione.


So cosa fare, so come farlo, so quali librerie usare, so che se non funziona, non funzionerà nulla, ma ogni giorno apro il mio IDE, scrivo 2 righe di codice e lo chiudo... e così via da mesi ormai.

Il burnout è una cosa potente....

Come ricaricarsi, chi lo sa?

Non si tratta di burnout. È piuttosto uno stile di vita sbagliato.

1. Correre ogni giorno con frequenza cardiaca = 180 - età, minimo 30 minuti, ottimalmente 1 ora, minimo 5 volte alla settimana. C'è un libro meraviglioso (disponibile nel wiki) di Cooper "Running for Life". Contiene tabelle molto utili per controllare la corsa in modo da non fare danni.

2. buoni multivitaminici, 90 pezzi per un mese, costo a partire da 3000 rubli. Con intervalli di una settimana, ogni mese.

3. Un buon sonno notturno, il rimbalzo e la risalita alla stessa ora. È auspicabile dormire nel pomeriggio.

E felicità quando si scrive codice in R! Come processo, rigorosamente secondo Zhvanetsky: "Il processo è la vita, e il risultato è la morte".

 
Grazie a tutti
 

Ho un'altra prospettiva sul mio "stato di non lavoro", sulla mancanza di motivazione e sull'incapacità di costringermi a scrivere codice....

Ecco un piccolo estratto di Alexey dalla prima lezione della serie sull'apprendimento per rinforzo

https://youtube.com/clip/Ugkxyh2qt42DymnmbnbtE5UKMKsZWCOYI3FG


Il punto è che quando ho testato centinaia/migliaia di idee, sono sempre rimasto deluso (rinforzo negativo).

E ora il mio critico adattativo interiore, anche solo al pensiero di testare un'idea, anche solo al tentativo di scrivere codice, anticipa il mio stato futuro (rinforzo negativo futuro) e mi dà una valutazione sotto forma di scoraggiamento, stanchezza, riluttanza, mancanza di motivazione, ecc....


Link all'intera serie di lezioni sull'apprendimento per rinforzo

https://youtu.be/0v5OwZxox7M?list=PLe0QmH-WDNYvTbx2EHPT7vuGkM5kaFb1e&t=1

 

Unesperimento che dimostra che una persona non è in grado di spiegare a se stessa le regole di funzionamento dei sistemi complessi, compresi i mercati.

Ciò significa che un trader di successo non è in grado di spiegare nemmeno a se stesso le regole del suo TS, figuriamoci ai suoi studenti... (o meglio, pensa di poterlo fare, ma in realtà non ci riesce). (o meglio, pensa di poterlo fare, ma in realtà non ci riesce).

Inoltre, possiamo accettare il fatto che la creazione automatica di segni possa essere migliore di quella manuale (naturalmente, tenendo conto del campo di applicazione).

Motivazione: