L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 2304

 
Maxim Dmitrievsky:

la cosa più eccitante è l'etichetta "tendenza lineare".

Bene, il suo modello è la tendenza lineare più il rumore sotto forma di moto browniano frattale.

 
Aleksey Nikolayev:

Bene, il suo modello è una tendenza lineare più il rumore sotto forma di moto browniano frattale.

Non lineare, quindi).

Avete dato un'occhiata a qualche nuovo libro sull'econometria in r, come questo?

non ci sono libri simili su python, sono tutti in posti diversi.

https://otexts.com/fpp2/

 
Maxim Dmitrievsky:

Non lineare quindi)

Sono apparsi nuovi libri sull'econometria in R, li avete guardati?

non ci sono libri simili su python, sono tutti in posti diversi.

https://otexts.com/fpp2/

L'econometria è per le ragazze, il DSP è per i ragazzi ))))

Non hai lettoquesto? Anche se dubito che troverai qualcosa di nuovo.

Книга "Анализ временных рядов с помощью R" опубликована
Книга "Анализ временных рядов с помощью R" опубликована
  • 2020.04.12
  • r-analytics.blogspot.com
Книга представляет собой небольшое пособие, посвященное решению нескольких стандартных задач, таких как прогнозирование, выявление структурных изменений и аномалий в данных, а также кластеризация временных рядов. Описание соответствующих подходов и программного обеспечения сопровождается...
 
mytarmailS:

econometria per le ragazze, DSP per gli uomini ))))

per i conducenti di trattori

 
Maxim Dmitrievsky:

Una non lineare quindi).

Come al solito, una tendenza lineare è ottenuta per ogni punto in base alla storia. Poi questa tendenza viene estesa di una unità nel futuro e si ottiene una previsione. Di conseguenza, a mio parere, si otterrà comunque una previsione come media ponderata)

Maxim Dmitrievsky:

sono apparsi nuovi libri sull'econometria in R, li avete guardati?

non ci sono libri simili su python, sono tutti in posti diversi.

https://otexts.com/fpp2/

Non posso leggere tali libri, quindi ho smesso di seguirli. Per la teoria generale leggo libri di testo di scuola superiore o rashka (Magnus, per esempio, o le lezioni di Kantorovich). Per domande specifiche consulto i manuali dei pacchetti R necessari - contengono tutto, fino ai riferimenti agli articoli scientifici in uso.

 
mytarmailS:

l'econometria è per le ragazze, DSP è per gli uomini ))))

Non hai lettoquesto? Non credo che troverai nulla di nuovo.

come si dice, si può leggere un libro molte volte e trovare sempre qualcosa di nuovo )

Lo leggerò. Econometria + MO è tutto ciò che serve. Ma i graal non si trovano in superficie. È sciocco pretendere qualcosa di più dalle collezioni generali.
 

È divertente - una rete MLP a tre strati con 10-15 neuroni nello strato centrale ha trovato una dipendenza di tipo x1/x2.

Il problema era il numero insufficiente di neuroni - 8 per lo strato intermedio non è sufficiente

 
Maxim Dmitrievsky:

Ooh, il beeper è acceso, è forte se non lo spegni in una settimana))

 
Maxim Dmitrievsky:

Ci sono alcune caratteristiche che, stranamente, compromettono la generalizzabilità (parlo del catbust in particolare, probabilmente vale anche per altri). Sembra strano, perché basta aggiungere nuove caratteristiche, e il modello produce più errori di quelli che produceva senza di esse.

Ad esempio, mi sono allenato su alcune maschere, poi ne ho tolte alcune ed è andato più in alto

I modelli cercano di prendere in considerazione tutti gli attributi, e se alcuni non hanno alcuna relazione con il marchio di destinazione, cioè sono casuali, allora la qualità dovrebbe essere inferiore.

Per esempio: se si prevede il peso di una persona dalla sua altezza e dal suo sesso, la qualità è abbastanza alta, ma se si aggiunge il colore dei capelli o qualche altra stronzata, la qualità è più bassa.

 
denis.eremin:

È divertente - una rete MLP a tre strati con 10-15 neuroni nello strato centrale ha trovato una dipendenza di tipo x1/x2.

Il problema era il numero insufficiente di neuroni - 8 per lo strato intermedio non è sufficiente

Bene, te l'avevo detto. e vuoi un altro scherzo - una rete con 1000+ neuroni - non troverà la dipendenza o sarà molto lunga e imprecisa da imparare.