L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1708

 
Valeriy Yastremskiy:

Probabilmente non dopo tutto. E Hegel a volte aveva torto. Ed era troppo sicuro delle sue affermazioni errate. Dev'essere stata una certezza sbagliata.

La "famosa scomposizione delle forze" di Newton è la prova della "completa mancanza di senso della natura" di Hegel.

Anche Hegel non aveva torto in molti punti))))

Ora solo i pigri fanno soldi con un virus, e siccome i tempi sono duri, questa è una giustificazione morale per fare soldi).

Sì, sono d'accordo.
 
Reg Konow:
Le conclusioni astronomiche sono sbagliate. Ma, per "destreggiarsi" con l'autorità e l'importanza della sua personalità in generale, usando una scusa così primitiva, può solo una persona con grande presunzione. In breve, un uomo sciocco.

Questa è la vostra speculazione. Ti ho solo consigliato di non diventare un "biologo" come Hegel era un "astronomo". Ti ho anche trovato un link a un articolo sullo studio. Ma leggere articoli non è il vostro metodo, vero?

 
Aleksey Nikolayev:

Questa è la vostra speculazione. Ti ho solo consigliato di non diventare un "biologo" come Hegel era un "astronomo". Ti ho anche trovato un link a un articolo sullo studio. Ma leggere articoli non è il vostro metodo, vero?

Ad essere onesti non ho capito subito che si trattava di un link ad un articolo. Ma questo articolo è puramente sul tema del MO, non nel trading, ma i metodi sono considerati in dettaglio.

 
Igor Makanu:

non si tratta di speculazione ma di un vocabolario limitato, se non sbaglio si raccomanda ai bambini di leggere più letteratura possibile per questo motivo, ma non so quanto sia efficace per un adulto )))

Giocolare con l'autorità, piuttosto ambiguamente formulato, io non gulp, ma imho - l'autorità è qualcosa di permanente, immutabile, e come questo qui AD può giocolare? più probabile per schiacciare l'autorità?

Nel brodo delle battaglie verbali del forum: "non si ridipinge".

Prima di parlare del vocabolario limitato degli altri, dovresti almeno controllare la punteggiatura e l'ortografia del tuo post)). Posso farlo anch'io. Ho vissuto per 25 anni in un ambiente non russofono, il che naturalmente a volte influisce sul mio vocabolario. Ma io ci provo, a differenza di alcune persone.

E l'espressione "destreggiarsi con autorità" descrive molto accuratamente come il nome di un grande uomo è usato da uno sconosciuto Nikolaev.
 
Aleksey Nikolayev:

Questa è la vostra speculazione. Ti ho solo consigliato di non diventare un "biologo" come Hegel era un "astronomo". Ti ho anche trovato un link a un articolo sullo studio. Ma leggere articoli non è il vostro metodo, vero?

Ho dato un'occhiata sommaria all'articolo originale. Solo un esperto può capirlo a fondo. Ho solo dubitato che l'articolo di Zen sia obiettivo e non distorca la realtà con un'esagerazione selvaggia.
 

sul tema dell'argomento


Se qualcuno ha un esempio pronto di RNN-network basato su LSTM per il prezzo?

può essere in Python, è necessario l'ordine di costruire una rete e la formazione a guardare, su Internet esempi una tonnellata, ma sul tema del materiale da studiare (CD) vuole guardare

grazie

 
Secondo l'articolo di Zen, l'IA seleziona composti chimici di successo contro i batteri solo attraverso l'analisi statistica dei dati e le relazioni causa-effetto. L'algoritmo non usa l'empirismo, cioè non fa test con l'esperienza e tuttavia, il suo risultato è molto accurato. Anche questo è strano.

Se questo metodo funziona, gli antibatterici di successo possono essere ritirati rapidamente ed efficacemente, senza molta sperimentazione. Ma l'attuale ambiente virale confuta tale conclusione.
 
Retag Konow:
A giudicare dall'articolo di Zen, l'IA seleziona composti chimici di successo contro i batteri, solo attraverso l'analisi statistica dei dati e le relazioni causa-effetto. L'algoritmo non usa l'empirismo, cioè non fa test con l'esperienza, eppure il suo risultato è molto accurato. Anche questo è strano.

Se questo metodo funziona, gli antibatterici di successo possono essere ritirati rapidamente ed efficacemente, senza molta sperimentazione. Ma l'attuale situazione virale confuta tale conclusione.

Non c'è modo di evitarlo senza esperimenti. L'idea di base, per quanto ho capito, è semplicemente quella di ridurre significativamente la lista delle sostanze permesse per gli esperimenti. Ecco un link a una storia più significativa in russo su questa ricerca con un'enfasi sulla biologia e senza i dettagli del MO.

Поиск новых антибиотиков с помощью машинного обучения
Поиск новых антибиотиков с помощью машинного обучения
  • Елизавета Минина
  • biomolecula.ru
Проблема стремительного распространения устойчивости к антибиотикам среди патогенных бактерий — одна из самых острых проблем современной медицины, поэтому разработка новых антибиотиков сейчас является очень важной задачей. Недавно на страницах журнала Cell американские исследователи сообщили, что сумели найти новый потенциальный антибиотик...
 
Igor Makanu:

sul tema dell'argomento


Se qualcuno ha un esempio pronto di RNN-network basato su LSTM per il prezzo?

può essere in Python, è necessario l'ordine di costruire una rete e la formazione a guardare, su Internet esempi una tonnellata, ma sul tema del materiale da studiare (CD) vuole guardare

grazie

Domanda rimossa, mi sono ricordato e ho trovato dove stavo leggendo, tutto è nell'articolohttps://www.mql5.com/ru/articles/3473

 
Aleksey Vyazmikin:

Alexei, tu fai analisi delle foglie, apparentemente puoi rispondere... O qualcuno che lo fa.

Ecco una descrizione delle spaccature di un albero fino a 2 kabusta di profondità

  {
    "left": {
      "value": -0.5163727959697733,
      "weight": 385
    },
    "right": {
      "left": {
        "value": -0.40476190476190477,
        "weight": 156
      },
      "right": {
        "value": 0.18232044198895028,
        "weight": 350
      },
      "split": {
        "border": 4.999999046325684,
        "ctr_target_border_idx": 0,
        "split_index": 4,
        "split_type": "OnlineCtr"
      }
    },
    "split": {
      "border": 12.762499809265137,
      "float_feature_index": 1,
      "split_index": 1,
      "split_type": "FloatFeature"
    }
  },


Cosa significa "valore"? È una risposta da foglia? Cosa significano i numeri negativi?

Se sì, che valore ha la classificazione multiclasse? Qui sotto ci sono le spaccature di uno degli alberi addestrati su 3 classi.
Ad ogni foglia vediamo un array di 3 valori di valore. Qual è la risposta? Il valore più alto? Allora perché memorizzare due valori ridondanti? Cosa significano i valori negativi?

[
  {
    "left": {
      "left": {
        "value": [
          0.8474576271186454,
          -0.4237288135593223,
          -0.4237288135593223
        ],
        "weight": 50
      },
      "right": {
        "value": [
          0,
          0,
          0
        ],
        "weight": 0
      },
      "split": {
        "border": 6.850000381469727,
        "float_feature_index": 0,
        "split_index": 0,
        "split_type": "FloatFeature"
      }
    },
    "right": {
      "left": {
        "value": [
          -0.4262295081967212,
          0.7540983606557395,
          -0.3278688524590165
        ],
        "weight": 52
      },
      "right": {
        "value": [
          -0.42105263157894807,
          -0.3684210526315795,
          0.7894736842105271
        ],
        "weight": 48
      },
      "split": {
        "border": 1.6500000953674316,
        "float_feature_index": 3,
        "split_index": 4,
        "split_type": "FloatFeature"
      }
    },
    "split": {
      "border": 0.800000011920929,
      "float_feature_index": 3,
      "split_index": 3,
      "split_type": "FloatFeature"
    }
  },
È interessante notare che la somma dei tre valori è 0.
Motivazione: