L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1357

 
Aleksey Vyazmikin:

Il processo di convalida è in stallo, il che significa che se un ulteriore campionamento è più simile alla convalida che all'addestramento, non impareremo qualcosa che non si ripeterà. Un'altra cosa è che ci sono spesso alberi spazzatura intermedi tra il miglioramento delle letture di convalida e l'addestramento stesso - abbiamo bisogno di eliminarli...

La domanda principale qui è se il passato si sta ripetendo presto, come il presente sta cambiando, a quale velocità o salti - le risposte a queste domande darebbero molte informazioni su come costruire al meglio un campione.

Beh, il problema principale è la mancanza di dati, ho meno di 10 righe da allenare e convalidare.

Ecco perché ho sollevato la questione della corretta scalatura delle citazioni, se le scaliamo, porterà a transizioni quantistiche

c'è un libro da qualche parte sulla meccanica quantistica nella finanza

 
Maxim Dmitrievsky:

è per questo che ho sollevato la questione della corretta scalatura delle citazioni, se le si scala verso l'alto ci saranno delle transizioni quantiche

C'era un libro da qualche parte sulla meccanica quantistica nella finanza.

E tu, Bruto, sei un meccanico quantistico. (Che contagio!)).

 
Yuriy Asaulenko:

E tu, Bruto, ti sei unito al quantum mech. Wow, è contagioso).

No, mi sono imbattuto nel libro per caso.

 
Yuriy Asaulenko:

Non è molto, soprattutto se non sai cosa stai cercando. E anche se lo sai, non è sicuro cosa c'è là fuori.

Parole generali, certo, ma bisogna cercare qualcosa che sia ovunque e sempre e regolarmente ripetuto. Altrimenti non puoi insegnare a me.

Sì, non abbastanza, ma cosa fare... Dobbiamo inventare un'altra strategia perché ci sia abbondanza. Ma l'insieme dei predittori che non sono stati esaminati prima funziona per alcuni simboli, come per esempio la Sberbank.

 
Maxim Dmitrievsky:

Ecco perché ho sollevato la questione della corretta scalatura delle citazioni, se le disponi per livelli ci saranno delle transizioni quantiche

c'era un libro da qualche parte sulla meccanica quantistica nella finanza.

Quindi non uso le citazioni nella loro forma nuda. Io uso lo scaling ATR, che permette di mantenere la forma dell'informazione quando la volatilità cambia, ma l'informazione della volatilità stessa in termini assoluti può anche essere utile.

Ho un problema diverso - ci sono già molti predittori che devono essere convertiti - precedentemente l'idea era di sostituirli con regole di generalizzazione già pronte - foglie stabili. Gli esperimenti di quell'anno hanno mostrato buoni risultati, ma tutto il lavoro sulla divisione dell'albero è andato in fumo - ho già detto che è per questo che ho iniziato dall'inizio, e ci vorrà molto tempo.

 
Aleksey Vyazmikin:

Sì, non abbastanza, ma cosa fare... Dobbiamo inventare un'altra strategia per avere molto. Ma un insieme di predittori funziona su alcuni strumenti che non sono stati studiati prima, come Sber.

Sto lavorando su 1m. In 3 mesi 55k OHLSV. Di che tipo di storia avrei bisogno se passassi a 1h, o almeno a 15m? E così ho 3 mesi, beh 6 mesi. per tutto - su tutto.

Inoltre, per 5-10 m è improbabile che succeda qualcosa di drastico, e anche se succede - reagiremo. E in un'ora, è molto probabile che si tratti di un evento, che può non essere rilevato immediatamente, ma che poi può interrompere il corso "pianificato" degli eventi. Bene, e non c'è uno schema su cui si cominciava a contare - dissipato.

In generale, il mio concetto è che prevedere qualcosa su lunghi intervalli non è realistico. La classificazione, soprattutto a priori, equivale alla predizione. E gli eventi dello stesso tipo non saranno sufficienti per la classificazione.

 
Yuriy Asaulenko:

Sto lavorando su 1m. In 3 mesi, 55k OHLSV. Di che tipo di storia avrei bisogno se passassi a 1h, o almeno a 15m? E così ho 3 mesi, beh 6 mesi per tutto - su tutto.

questa non è una storia sufficiente, avete bisogno di almeno 1 anno.

 
Gianni:

non è abbastanza storia, hai bisogno di almeno un anno

Per fare cosa? Cosa vedrete lì che non potreste vedere in un mese?

 
Yuriy Asaulenko:

Per fare cosa? Cosa vedrai che non hai potuto vedere in un mese?

Sai, come la differenza tra un bambino di un mese e uno di un anno.

 
Elibrarius:
E con una resistenza è vero)

In ingegneria radiofonica è ancora più semplice, non c'è bisogno di sapere queste cose. Un bipolare, un quadripolare, ecc. - i loro parametri e quello che c'è dentro non ha alcuna importanza.

- Radio su un treno blindato...

- È una radio a valvole o a transistor?

- Ripeto, una radio per treni blindati.