L'apprendimento automatico nel trading: teoria, modelli, pratica e algo-trading - pagina 1270

 
Maxim Dmitrievsky:

si tratta semplicemente di compiti diversi.

il compito non è quello di influenzare ma di prevedere

a livello delle astrazioni della statistica e dell'IO non c'è nessuna differenza e non ci sono questi concetti

c'è un altro problema: i giocatori professionisti nel Regno Unito sono estremamente inefficienti, i mercati globali sono molto efficienti

No, la situazione è diversa, qui non è necessario prevedere molte mosse, è necessario calcolare l'azione più redditizia qui e ora, ma a differenza del trading, se la situazione cambia, ci sarà una nuova decisione, e il costo di un errore è minimo, raramente senza perdere una risorsa, mentre con noi anche un'uscita da una posizione sbagliata porterà a una perdita.

 
Maxim Dmitrievsky:

tutto è uguale, il problema è l'efficacia della strategia dell'avversario. Il mercato è più difficile da battere.

Non si può battere il mercato, questo è il punto. Requisiti completamente diversi - in un gioco si controlla la situazione, mentre nel trading si deve solo prendere un'onda nella giusta direzione e contare solo le creste delle onde.

 
Maxim Dmitrievsky:

Non controlli il gioco, ma valuti le tue possibilità a seconda delle decisioni che prendi.

Quindi dovrebbe essere più chiaro che il gioco con l'avversario e il mercato sono la stessa cosa.

In un gioco si influenza la situazione, non è necessario valutare le proprie possibilità di vittoria ad ogni decisione, si cercano opportunità per spendere meno risorse per infliggere più danni. Inoltre, come ho detto c'è un processo dinamico, la decisione può essere rivista ad ogni iterazione senza conseguenze significative, mentre qui si paga anche la revisione della decisione.

 
Maxim Dmitrievsky:

Se giochi degli zeri nel tic-tac-toe, non hai alcuna influenza su nulla, se il tuo avversario è efficiente, vince sempre.

se fai trading su un mercato inefficiente, non devi influenzarlo per vincere.

puramente un argomento terminologico penso, che non cambia nulla )

Non sono d'accordo, quando si gioca a tic-tac-toe si influenza la probabilità delle azioni del tuo avversario con le tue mosse.

Non discuto, non ne ho bisogno, vedo una differenza di situazioni per me, ma ammetto che queste due direzioni possono dare qualcosa l'una all'altra in simbiosi.

 
Maxim Dmitrievsky:

Metterà semplicemente una X in un'altra cella, la probabilità che vinca rimarrà al 100%. Di quale influenza stiamo parlando? Non ha influenzato le probabilità dei risultati in alcun modo. l'influenza puramente fisica non ha alcun significato quando si tratta delle probabilità

Beh, se mette la X o la Z al centro, le possibilità sono ovviamente minori, o è ora che io dorma...

 
Maxim Dmitrievsky:

Se gioca correttamente e non fa errori (efficaci), il tic tac toe vince sempre le croci (cioè il primo a partire)

ok, non importa... ) Solo se ti viene l'idea, smetterai di pensarci

Ebbene, l'influenza è proprio questo, ed è qui che l'influenza viene insegnata in misura maggiore rispetto alla previsione. C'è il monitoraggio delle unità nemiche, e la valutazione della loro minaccia, vale a dire, la possibilità di controllarli più conveniente, e separatamente valutare il ramo di sviluppo - c'è anche un semplice albero può essere utilizzato binario. Bene, e qualcosa per valutare la situazione. Penso che ci sia una simbiosi di diversi modelli responsabili di cose diverse e che si scambiano dati tra loro.

 
Maxim Dmitrievsky:

Su cosa ero d'accordo, stavo dicendo il contrario. C'è un quadro probabilistico, un equilibrio di Nash per esempio, dove non importa cosa fai non cambierai l'equilibrio di potere, hai una strategia ottimale a cui puoi attenerti, e questo è quanto. Giocando a zero con un avversario efficace non si vince mai, cioè non si può cambiare la situazione.

Sono le transizioni probabilistiche che vengono valutate nel gioco, qualcosa come una catena di Markov. Causa-effetto. Strategia-controstrategia e nessuna influenza. Se l'avversario si sbaglia, si perde.

Pensate alla strategia del mercato come a un cambio di tasso e pensate alla vostra strategia come a un cambio di tasso previsto. La strategia più fredda vince. Un mercato efficiente ha la migliore strategia, cioè nessun partecipante può batterlo nel lungo periodo.

Questo è il punto, con le vostre azioni influenzate la probabilità delle azioni del vostro avversario nel gioco, ma non potete influenzare il mercato. In più aggiungete la stazionarietà del campo di gioco. Non vedo il gioco come una previsione seria, è solo un calcolo delle probabilità e un'attenuazione del rischio attraverso le tue azioni. Possiamo anche ridurre il rischio facendo un'analogia, per esempio entrando nel mercato con un piccolo stop stimato, ma allora il numero di scambi sarebbe catastroficamente basso. In generale, se tu avessi 100k rubli, e fossi seduto sul secondo livello di azioni di Moex, l'analogia potrebbe essere appropriata, perché si può influenzare significativamente il prezzo e il suo movimento, ma ora cerchiamo solo di prevedere cosa farà qualcuno con questi 100kk. E pensiamo che si possa fare dal suo comportamento, cioè come influenzerà il prezzo, non abbiamo altro.

 
Maxim Dmitrievsky:

Non puoi influenzare la scelta della strategia del tuo avversario. Puoi metterlo in una situazione di stallo, ma questo fa parte della tua strategia. Può cambiare o meno la sua strategia man mano che il gioco procede, a suo piacimento. In generale, se c'è una royale come il mercato, si vince in anticipo. Cioè, si ha in mano la migliore strategia da questo spazio, con qualsiasi mossa dell'avversario, come nel tic tac toe, si vince.

Le mosse individuali non hanno effetto, perché sono battute in anticipo dalla strategia dell'avversario (in qualsiasi combinazione).

Oppure diciamo che tu hai un mattone in mano, ma il tuo avversario no. Quali sono le probabilità che tu mandi tutto all'aria?

Qui fai degli esempi in cui due soggetti si influenzano a vicenda, nel gioco lo fanno, ma tu criticamente hai poca influenza sul mercato, è questo che ti sto dicendo. Quindi, non importa quale strategia scegliete, il mercato farà quello che gli serve.

 
Maxim Dmitrievsky:

stai pensando in modo ristretto, non riesco a far capire che il gioco riguarda la probabilità e non l'interazione con un altro giocatore. È da lì che è partita la discussione, che lei ha detto di aver bisogno di algoritmi diversi per il mercato. Ho detto di no.

E non provate, penso pragmaticamente, in modo sostanziale su questi casi. Si può pensare in termini di probabilità quando si può influenzare. Così com'è, si chiama speranza, speranza che il mercato scambi secondo un algoritmo ricreato a caso... Beh, c'è una tale probabilità, ma quanto è grande?

 
Maxim Dmitrievsky:

Purtroppo la conversazione si è trasformata in un'assurdità.

therver è uno per tutti, così come le reti neurali.

Non ci sono cose pragmatiche e sostanziali in MoD, solo concetti astratti.

A quanto pare abbiamo idee diverse sul mercato e diverse aspettative sul MO, compreso il motivo per cui dovrebbe funzionare.

Grazie a un dialogo con voi ho già immaginato come allenare un bot per un gioco, e ora tutto mi sembra meno fiabesco.

Motivazione: