Indicatori Elite :) - pagina 418

 

...

hazelj80

Ecco qui Puoi scegliere quale parte della barra è il criterio per il cambio di colore, così come la scelta delle candele o solo delle barre. Quando il prezzo (Close) è nel settore centrale della barra, lascia la barra intatta (non disegna nulla in quel caso)

prezzo_barre_-_hazelj.mq4

saluti

Mladen

hazelj80:
mi chiedevo se qualche codificatore potesse fare un semplice indicatore di candela sul grafico. se una candela chiude nella sua metà superiore del suo range, colora la candela di verde. se la candela chiude nella metà inferiore del suo range, la colora di rosso grazie in anticipo!
 

Come regolare il canale RBCI?

MrTools, grazie mille! Una domanda diversa. Credo che Simba avesse detto riguardo al canale RBCI "bisogna solo sapere come regolarlo correttamente".

Ho 9 picchi nell'analisi spettrale. A proposito di FATL Simba aveva detto che usa tre picchi dominati per P1. Come scegliere il P1, D1, D2 e P2 per il canale? Se qualcuno avrebbe questa immagine dell'analisi spettrale di come avrebbe preso quali impostazioni?


Simba? MrTools?

È corretto?

File:
 

Grazie mille, MrTools

Большое спасибо:) il tuo espianto era eccellente. E grandi grazie per gli indicatori e l'aiuto in un altro thread. Felice anno nuovo per te e tutto il team di Forex-TSD.

 
nodp53:
MrTools, grazie mille! Una domanda diversa. Credo che Simba avesse detto riguardo al canale RBCI "bisogna solo sapere come regolarlo correttamente".

Ho 9 picchi nell'analisi spettrale. Su FATL Simba aveva detto che usa tre picchi dominati per P1. Come scegliere il P1, D1, D2 e P2 per il canale? Se qualcuno avrebbe questa immagine dell'analisi spettrale di come avrebbe preso quali impostazioni?


Simba? MrTools?

È corretto?

Prima Nodp53, ho bisogno di scusarmi hai chiesto un fatl - satl (rbci) ti ho fatto il satl - rstl che è stlm , una volta che ho finito di postare ti farà il fatl-satl corretto, lo stlm è stato fatto dal stlm2 histo che è stato nella sezione filtri digitali.

A proposito di p1, p2, d1 e d2. Trovare p1, o per la mia memoria lo chiamo picco1, il modo in cui l'ho fatto è trovare 2 o 3 picchi simili in altezza, di solito scelgo il più alto, per esempio se quel picco arriva a 50, quello non sarebbe p1, p1 sarebbe un punto o 2 prima del picco che chiameremo 48, d1 sarà la valle prima di p1, ma di nuovo non la valle attuale ma un punto o 2 dopo la valle, p2 sarà un punto o 2 dopo il picco, e d2 sarebbe la valle dopo p2, non la valle attuale ma un punto o 2 prima. Inoltre se quando avete il generatore digitale aperto, cliccate sulla scheda help, poi working with program, poi filter calculation scrollate fino a quasi il fondo c'è un diagramma che spiega la creazione del filtro passa banda, probabilmente molto meglio di come ho fatto io.

ps) postando il satl-fatl corretto (rbci) e un altro stlm, la ragione postando un'altra versione ha aggiunto 2 possibilità di prezzo in più a entrambe le versioni.

rbci_histo_on_jurik.mq4

stlm_histo_on_jurik_1.mq4

 

Rsi con linee di regressione ...

L'idea di questa è semplice (di nuovo ): invece di usare i picchi per l'identificazione delle divergenze, possiamo provare a usare la pendenza per l'identificazione delle divergenze.

In questo caso la pendenza è una regressione lineare e vi aggiunge una banda di errore standard per formare il canale. È possibile disattivare il canale se si imposta il parametro LinearRegressionChannelWidth a <= 0. Per rsi (poiché tende a "ondeggiare" intorno al 50% per lunghezze di calcolo più lunghe) si dovrebbe utilizzare una lunghezza di calcolo di regressione lineare "ragionevole" e sembra che in tal caso sarà in grado di rilevare una "divergenza di pendenza".

rsi_slope_divergence.mq4

 
nodp53:
MrTools, grazie mille! Domanda diversa. Credo che Simba avesse detto riguardo al canale RBCI "devi solo sapere come regolarlo correttamente".

Ho 9 picchi nell'analisi spettrale. Su FATL Simba aveva detto che usa tre picchi dominati per P1. Come scegliere il P1, D1, D2 e P2 per il canale? Se qualcuno avrebbe questa immagine dell'analisi spettrale di come avrebbe preso quali impostazioni?


Simba? MrTools?

È corretto?

Ciao,

È sempre interessante fare un'analisi spettrale di un grafico a barre... Nella mia esperienza, i risultati non sono negoziabili, ma, francamente, può valere la pena di continuare a provare.

Per quanto riguarda la tua analisi spettrale,c'è un ciclo molto chiaro di 63 periodi,quindi,userei D1,P1,P2,D2= 44,60,66,85....Come ha spiegato Mr Tools,scegliere le valli per D1,D2 e allargare un po' lo span intorno alla periodicità dominante per P1,P2 di solito porta a buone impostazioni....In realtà ti suggerirei di tenere D1, D2 fisso su 44,85 e sperimentare con P1, P2, diversi set di numeri, tutti centrati su 63...60,66...59,67...62,64,ecc...imparerai molto da questo.

Inoltre, se ottieni una pendenza invertita, prova ad allargare D1,D2 o P1,P2 di 1 periodo, questo di solito risolve il problema.

Saluti

S

 
mladen:
hazelj80

Ecco a voi Potete scegliere quale parte della barra è il criterio per il cambio di colore così come la scelta delle candele o solo delle barre. Quando il prezzo (Close) è nel settore centrale della barra, lascia la barra intatta (non disegna nulla in quel caso)

prezzo_barre_-_hazelj.mq4

saluti

Mladen

grazie mladen! c'è un modo per aggiungere opzioni per l'indicatore della barra dei prezzi per disegnare una linea attraverso il punto medio della barra precedente e un offset GMT per le barre D1?

 

Volatilità regolata RSI ...

Giocando con la volatilità oggi (devo usare tutta l'energia extra è venuto da biscotti mangiati in questi giorni )


Questo è un altro indicatore adattivo, RSI in questo caso. La volatilità in questo è calcolata usando la differenza di prezzo e viene poi confrontata con la media di queste differenze di prezzo. Usando quella razione di differenze di prezzo, il periodo di calcolo dell'RSI viene calcolato e poi usato nel calcolo dell'RSI. L'effetto del tutto è che nei periodi di maggiore volatilità il periodo di calcolo dell'RSI è più breve (è internamente limitato alla metà del RsiPeriod) e nei periodi di minore volatilità è più lungo (nessuna limitazione in quanto più lungo del RsiPeriod)

Ecco un confronto tra l'rsi regolare (grigio) e l'rsi aggiustato per la volatilità (rosso), è visibile che i picchi nell'rsi aggiustato sono enfatizzati rispetto a quello regolare e hanno valori più alti (per i picchi alti) o più bassi (per i picchi bassi) e quindi stanno parzialmente evitando il noto problema dell'appiattimento dell'rsi regolare

volatilità_regolata_rsi.mq4

 

Volatilità regolata Stocastico ...

Ed ecco anche un indicatore stocastico aggiustato per la volatilità ...


Si applicano le stesse regole dell'RSI corretto per la volatilità. Nei periodi di maggiore volatilità calcola uno stocastico di periodo più breve per adattarsi più velocemente al mercato e nei periodi di bassa volatilità calcola periodi stocastici più lunghi. L'adattamento è applicato solo al calcolo principale (non è applicato alla linea di segnale né allo stocastico lisciante (rallentamento))

In questo esempio la parte superiore è lo stocastico regolare e la parte inferiore è lo stocastico adattato alla volatilità. A prima vista la differenza non è grande finché non guardiamo ai periodi di improvvisi cambiamenti di prezzo (volatilità) dove la differenza può essere significativa

stocastico corretto per la volatilità.mq4

 

...

E per arrotondare, un MACD corretto per la volatilità ...


PS: tutto questo mi ha ricordato un'affermazione di Dennis Meyers: ogni indicatore dovrebbe essere ottimizzato per ogni diverso simbolo e/o time frame. Gli indicatori ci stanno dando la possibilità di vedere anche a colpo d'occhio se alcuni parametri sono buoni o meno. Vedi per esempio questi post riguardanti le impostazioni del MACD: https: //www.mql5.com/en/forum/181152 e come sarebbe un MACD aggiustato per la volatilità 8-17-9