Indicatori Elite :) - pagina 126

 

AUTO TrendLines

Caro Mladen,

buona giornata a te e a tutti gli altri membri del forum...

Ho trovato questo interessante indicatore ma ho un problema... non so perché ma non posso applicare lo stesso indicatore più di una volta nello stesso grafico...

Potresti per favore aiutarmi su questo?

Così tutti potranno avere delle linee di tendenza personalizzate personalmente

Cordiali saluti

Doc

File:
auto_tl.gif  32 kb
auto_tl.mq4  13 kb
 

Doc, ecco qui

Usa il campo IndicatorID per creare una nuova istanza dell'indicatore. Per ogni nuova istanza usa un IndicatorID unico

saluti

mladen

File:
auto_tl_1.mq4  12 kb
 
mladen:
Doc, ecco a te

Usa il campo IndicatorID per creare una nuova istanza dell'indicatore. Per ogni nuova istanza usa un IndicatorID unico

per quanto riguarda

mladen

Wow, così veloce

Molte molte grazie Mladen...

per tutti ho allegato qui una versione con il colore configurabile

p.s.

per capire come funziona, è necessario fare un backtest

Cordiali saluti

Doc

File:
 

Già che ci siamo

Ho notato che esiste un'altra versione di Schaff RSI: Schaff TCD RSI (alcune informazioni aggiuntive qui: Schaff TCD RSI - Manuale dell'indicatore avanzato )

Il Relative Strength Index (RSI) è uno degli indicatori di momentum più utilizzati nei mercati dei cambi. Invece del prezzo come input, lo Schaff TCD RSI (STCDR) utilizza lo Schaff Trend CD (vedi Schaff Trend CD).
L'
indicatore risultante ha il vantaggio di mettere lo Schaff Trend CD su una scala da zero a 100, rendendo più facile l'identificazione di potenziali livelli di ipercomprato e ipervenduto in un trend valutario.
Quindi, per tenere tutto insieme e per renderlo un pacchetto completo, ecco il
:Schaff TCD RSI

e Schaff TCD RSX

Ora siamo coperti
 
mladen:
Già che ci siamo

Ho notato che c'è ancora un'altra versione di Schaff RSI: Schaff TCD RSI (alcune informazioni aggiuntive qui: Schaff TCD RSI - Manuale dell'indicatore avanzato )

Quindi, per tenere tutto insieme e per renderlo un pacchetto completo, ecco la
:Schaff TCD RSI

e Schaff TCD RSX

Ora siamo coperti

La versione RSX è incredibile

Grazie Mladen

Cordiali saluti

Doc

 

Frattale indy necessario

Ciao Mladen,

Sto cercando di trovare un indicatore frattale che collochi la freccia frattale da un time frame superiore su un grafico con time frame inferiore. Diciamo che abbiamo un nuovo frattale formato su un grafico a 1 ora - come posso ottenere che il frattale a 1 ora venga visualizzato nel posto giusto su un grafico a 5 minuti.

Potrebbe essercene uno in giro ma non c'è modo di indovinare il suo nome.

Molte grazie in anticipo e continua il tuo fantastico lavoro.

Louis

 

...

pipmagnet,

Penso che quello che cerchi sia su questo post: https: //www.mql5.com/en/forum/173574/page27

saluti

mladen

 

...

Doc,

È quello che fa l'RSX ____________________________________

Ma il tuo post mi ha ricordato (almeno) altre 2 cose :

1. Perché dovremmo usare RSX invece di RSIRSX
risolve abbastanza bene uno dei grandi problemi di RSI: il problema del "saltare come una capra pazza" che ha RSI - specialmente intorno alla linea 50 quando le "forze" stanno decidendo da che parte andrà) RSX fa una rappresentazione molto più liscia della stessa cosa, e questo significa automaticamente meno falsi segnali. Ecco un confronto: grigio tenue - RSI, blu - RSX

Risolve parzialmente (e ripeto parzialmente) il problema dell'"appiattimento" che ha RSI (e per il quale ogni studio serio sta dicendo che RSI con periodi superiori a 9 è piuttosto inutile): quando RSI viene calcolato per lunghi periodi i valori tendono ad essere intorno a 50, e quindi ogni modalità di "segnalazione" che cerca valori diversi da 50 vanno in crisi.

L'RSX

migliora un po' i valori (non molto, ma abbastanza per essere un po' più significativo) Confrontate l'RSi e l'RSX con periodi impostati a 30

2. Il motivo per cui sono in un "percorso di guerra degli indicatori":
se possiamo rendere ogni indicatore un po' migliore, l'effetto complessivo può essere drammatico.
L'
1% di performance migliore di un indicatore può significare molto più dell'1% nel risultato finale ____________________________________

PS: allegato un RSX più corto che conosco finora (non perché l'ho fatto io, ma... ) Non ho visto il codice dell'RSX originale, ma conoscendo il modo in cui hanno codificato CFB, credo che anche questo sia più corto dell'originale

saluti

mladen

dr.house7:
La versione RSX è incredibile

Grazie Mladen

Cordiali saluti

Doc
File:
rsx_-_rsi.gif  21 kb
rsx_new.mq4  3 kb
 

Mladen ,

Tre diversi RSX e tre diverse viste Quella superiore è la tua, la seconda è codificata da un autore sconosciuto, la terza è la versione di Igorad.

A volte mi piace molto quella di mezzo, perché non salta su e giù nella fase di forte tendenza e non so la ragione della codifica https://www.mql5.com/en/forum/174980/page20?

C'è qualche motivo per cui non hai incluso il rapporto di fase nel tuo calcolo RSX?

File:
rsx.png  20 kb
 

Rsx

Caro Mladen,

sto provando ad usare il nuovo rsx, è davvero diverso dal normale rsi...è fantastico!

Nella foto ho usato un indy di Kalenzo (allegato) per avere una ema...

Cordiali saluti

Doc

File:
rsx.gif  18 kb
Motivazione: