Come fare su Linux? - pagina 5

 
dwmcqueen:
Wine funziona su OSX ora (x86). Quindi, sì, c'è MT4 per Mac - anche se non ho idea di quanto sia stabile.

Vedere l'altro thread Linux su Wine e MT4.

 

Icone

Ho notato che alcuni degli screenshot qui hanno le icone nella barra dei menu, mentre il mio no. Qualcuno sa cosa può essere la causa di questo? Sto eseguendo l'ultima versione di Wine su Fedora.

Grazie!

 
gpw797:
Sì... L'ho usato sul conto live. Ora non lo uso perché ci sono troppe cose che non funzionano bene.

Cosa non funziona bene?

 

Metatrader4 su Linux

Volevo solo condividere la mia esperienza con Linux e Metatrader. Non esiste una versione di Metatrader per Linux. Quindi l'unica opzione è quella di eseguirlo attraverso Wine. Come altri hanno già detto, Metatrader si avvia ma.

Installazione: Fedora Core 6 su un AMD Duron 850, 384MB di RAM

wine-0.9.25-1.fc6

winetools-0.9-3jo

Cosa funziona:

Una lista non esaustiva include

1. Collegare

2. Trading su un conto demo

3. Tester di strategie

4. Indicatori ed esperti

5. Aggiornamento dal vivo (iniziato sulla build 200, ora sulla 201)

Cosa non funziona:

1. Non riesco a compilare un EA

2. Non è possibile impostare i parametri per un EA poiché non è possibile inserire dati in quel particolare pannello. Puoi caricare i file .set.

3. Molti dei pulsanti non hanno un'immagine o un ID, sono vuoti. Molti di noi hanno memorizzato il pulsante, quindi non è un grosso problema.

4. 4. History Center - non può scaricare i dati della build 200 (potrebbe essere dovuto ai soli 384MB). Non sono sicuro dell'importazione di Alpari ma vedi sotto.

5. Nella finestra del terminale, tutte le schede funzionano tranne la scheda "Esperti" (si blocca solo l'app, forse non aspetta abbastanza a lungo).

Consigli:

1. Copiate il vostro ex4, mq4 sulla macchina Linux.

2. Salvate anche i vostri parametri in un .set e migrate quello sulla vostra macchina linux.

3. Avrete bisogno di dati storici su Linux e dato che il centro storico non funziona bene, importate i dati Alpari in un MT4 Win32, convertiteli in tutti i timeframes, e poi inviate il vostro storico via FTP alla vostra macchina Linux. Potete quindi utilizzare lo strategy tester abbastanza bene, e potete quindi essere sicuri che ci siano abbastanza barre nella vostra storia per calcolare gli indicatori come previsto.

Attualmente sto facendo dei test in avanti con Linux con uno dei miei EA. Ha chiuso un trade oggi per +120 pips

Posterò più informazioni una volta che l'avrò usato di più. Non sono ancora sicuro se lo userei con un conto live (ma non lo faccio comunque)

Aggiornamento 2007/01/24 - Dopo aver fatto trading in avanti su un conto demo per circa 7 o 8 giorni lavorativi, MT ha smesso di inviarmi email e ha anche iniziato a eseguire operazioni. Tuttavia, mostra una connessione e visualizza i grafici correttamente. Non so cosa c'è che non va e ho provato di tutto, tranne un riavvio completo del server.

A questo punto, non credo che eseguire MT4 su Linux usando Wine sia accettabile per un conto live. Potrebbe funzionare per il trading a breve termine come lo scalping.

 
dwmcqueen:
Cosa non funziona bene?

Controlla il mio post dove c'è scritto aggiornamento. Ma fondamentalmente, il mio test di MT/Wine e ha smesso di eseguire trade dopo pochi giorni.

 
Non lo userei finché non rilasciano una versione linux...

Qualcuno alla MT ha indicato che rilasceranno una versione linux? Certo sarebbe bello se lo facessero, ma non credo che accadrà presto.

Non riesco a far funzionare le nuove versioni 200/201 nemmeno sotto wine.

Per rispondere all'altra domanda su cosa non funziona bene, per me le cose più importanti sono l'assenza di un backtester e le variabili EA che non possono essere modificate con il menu.

 
gpw797:
Qualcuno di MT ha indicato che rilascerà una versione linux? Certo sarebbe bello se lo facessero, ma non credo che accadrà molto presto.

Non riesco a far funzionare le nuove versioni 200/201 nemmeno sotto wine.

Per rispondere all'altra domanda su cosa non funziona bene, per me le cose più importanti sono l'assenza di un backtester e le variabili EA che non possono essere cambiate con il menu.

Backtester funziona. Ma non il centro storico.

Per quanto riguarda le variabili, basta usare un file .SET e caricarlo. Creato su una macchina Windows, naturalmente.

 

Hmmm

Ho l'ultima versione, l'aggiornamento live e MetaTrader che funziona bene con l'ultimo vino. L'ho eseguito per diversi giorni e sta ancora inserendo le transazioni.

L'unica cosa che non funziona dalla mia parte sono le icone.

 
Ho l'ultima versione, l'aggiornamento dal vivo e MetaTrader che funziona bene sotto l'ultimo vino.

Che distro stai usando?

 

Ubuntu e CentOS - entrambi più recenti

Motivazione: