Firebird v63G - pagina 39

 

Faresti meglio a mostrarci il tuo risultato di 2 settimane di test in avanti. I test in avanti, dopo tutto, sono più convincenti. Pubblica il risultato e l'impostazione che usi.

 
smalltalk:
Faresti meglio a mostrarci il tuo risultato di 2 settimane di test in avanti. I test in avanti, dopo tutto, sono più convincenti. Pubblica il risultato e l'impostazione che usi.

Sono in demo usando NF... e in realtà sto provando circa 4-5 EA su 6 grafici...

quindi non posso mostrarvi il risultato di questa performance sul test dal vivo perché mostra tutti i risultati di diversi EA troppo ....

L'ho applicato il 14 luglio e fino ad ora ho ottenuto 6 vittorie / 1 perdita sul test dal vivo

questa è l'impostazione applicata su gbp/usd - 5 min ...

Firebird v63H02

MA_length=15;

MA_timeframe=30;

MAtype=0;

Percentuale=0.1;

TradeOnFriday=1;

slip=100; Lots=0.5;

TakeProfit=20;

Stoploss=60;

TradeFrom1=0;

TradeUntil1=24;

TradeFrom2=0;

TradeUntil2=0;

TradeFrom3=10;

TradeUntil3=23;

TradeFrom4=0;

TradeUntil4=0;

SafeArea=40;

Fast_Period=28;

Fast_Price=1;

Slow_Period=84;

Slow_Price=1;

DivergenceLimit=0.002;

Use_V63D_Divergence=true;

PipStep=21;

IncreasementType=0;

DVLimit=10;

PipsGoal=500;

PipsLoss=500;

GMT=0; DST=0;

OpeningHour=14;

ClosingHour=24;

writelog=0;

 

Fidatevi di me. Firebird è un uccello cattivo. Ti attira a fidarti di lui e poi ti ripulisce. Prima di andare nella vita almeno prova a scambiare un trend veloce che Firebird non può seguire. Ma se puoi permetterti di legarci 15 lotti potrebbe andare bene...

eqnaz:
Ciao a tutti, sono nuovo qui ma ho usato firebird da 2 settimane.

Ho provato a cambiare le impostazioni di Firebird v63H02 molte volte su molti grafici con diversi timeframes...

e finalmente ho ottenuto la migliore impostazione (credo) per me ...

Cerco di ottenere il minimo stoploss perché odio vedere i mestieri perdenti spazzare via i miei mestieri redditizi ...

quindi con questa impostazione posso inserire il 50% del margine per ogni trade ...

un'altra cosa, ho scoperto che il set di 'openinghour' fa anche un piccolo effetto su questa impostazione ...

in primo luogo, non mi fidavo del mio tester di strategia al 100% perché non sappiamo che la performance può essere esattamente la stessa con il live, poi l'ho testato la settimana scorsa e ora vedo che non c'è differenza tra il live e il tester di strategia. il mio tester mi mostra lo stesso trade con il mio trade live.

Il mio backtested mostra che è molto redditizio in giugno con 49 vittorie / 4 perdite e 20 vittorie / 3 perdite dal 1 al 19 luglio

continuerò a testare questa impostazione per diversi giorni da ora prima di applicarla al conto reale...

questa è la mia performance su strategy tester dal 01 giugno 06..

mostra come 1000 possono diventare 4000 in 50 giorni
 

Ciao TraderSeven,

Presto molta attenzione a quello che dici. Come creatore di firebird, credo che tu conosca alcuni aspetti nascosti di firebird EA. Ti dispiacerebbe condividere la tua esperienza con questo EA?

Grazie

 
smalltalk:
Ciao TraderSeven,

Presto molta attenzione a quello che dici. Come creatore di firebird, credo che tu conosca alcuni aspetti nascosti di firebird EA. Ti dispiacerebbe condividere la tua esperienza con questo EA?

Grazie

Cosa posso dire che non sia già stato detto in questo thread....

Ho abbandonato Firebird per due motivi.

1] Non sono un codificatore. Firebird è stato il mio primo EA in assoluto e la complessità del codice è cresciuta sopra la mia testa. Posso far funzionare le cose, ma quando ci sono bug oscuri, come aprire 50 trade sullo stesso tick durante il backtesting, sono davvero perso.

2] Un EA funziona brevemente nel lungo periodo. Quando lo testerete vedrete che ha una precisione del 99%. O anche di più. Cioè solo 1 perdente su 100.

Ma quel perdente è così enorme che si rompe anche nel migliore dei casi.

Ci sono diversi modi per evitare l'enorme drawdown, ma nessuno di questi si è rivelato utile. Almeno quando mi sono informato. Oggi ho scoperto per caso che la gente sta ancora usando l'EA e forse sono state scoperte nuove cose.

- Indicatori. Ti tengono fuori da molti trade con profitto ma non è sicuro che ti tengano fuori dal grande trade perdente.

- Stoploss. A meno che non sia davvero parte del design del sistema, credo che dovrebbe essere usato solo come un disater stop. Non come regola di trading.

Usarlo comunque non serve a molto in Firebird. (la versione che conosco) perché:

- Uccide le buone operazioni

- Firebird prende la perdita e poi rientra un secondo dopo. Ciò significa che una perdita di $10000 si trasforma in 10x$1000.

Forse tutto quanto sopra è superato e risolto da altri.

Fondamentalmente ho codificato le versioni senza lettera.

Altre persone hanno codificato alcune versioni con una lettera secondo le mie idee.

Ma ora vedo versioni che non ho mai visto prima.

Speriamo che molte cose siano sistemate.

Ma sembra che Firebird sia ricodificato e migliorato sotto il nome di Phoenix.

Phoenix può essere trovato anche su questo forum. Certamente vale la pena dare un'occhiata, credo.

Una volta ho visto un biscotto della fortuna che diceva: Se sembra molto buono non lo è

E questa è una verità che vale nel Forex.

Basso drawdown + enormi vincitori + molti vincitori = Santo Graal = Firebird

E sappiamo tutti che il Santo Graal non esce

 

un altro thread su firebird

ciao,

per tutti gli interessati c'è un altro thread su firebird

http://forexfactory.com/forexforum/showthread.php?p=70147

 

Con un'accuratezza del 99%, come si spiega che 1 trade può spazzare via tutti i profitti di 99 trade? Anche supponendo che il profitto sia di 10 pips e lo Stop Losse di 300 pips

TraderSeven:
Cosa posso dire che non sia già stato detto in questo thread....

Ho abbandonato Firebird per due motivi.

1] Non sono un codificatore. Firebird è stato il mio primo EA in assoluto e la complessità del codice è cresciuta oltre le mie capacità. Posso far funzionare le cose, ma quando ci sono bug oscuri, come aprire 50 trade sullo stesso tick durante il backtesting, sono davvero perso.

2] Un EA funziona brevemente nel lungo periodo. Quando lo testerete vedrete che ha una precisione del 99%. O anche di più. Cioè solo 1 perdente su 100.

Ma quel perdente è così enorme che si rompe anche nel migliore dei casi.

Ci sono diversi modi per evitare l'enorme drawdown, ma nessuno di questi si è rivelato utile. Almeno quando mi sono informato. Oggi ho scoperto per caso che la gente sta ancora usando l'EA e forse sono state scoperte nuove cose.

- Indicatori. Ti tengono fuori da molti trade con profitto ma non è sicuro che ti tengano fuori dal grande trade perdente.

- Stoploss. A meno che non sia davvero parte del design del sistema, credo che dovrebbe essere usato solo come un disater stop. Non come regola di trading.

Usarlo comunque non serve a molto in Firebird. (la versione che conosco) perché:

- Uccide le buone operazioni

- Firebird prende la perdita e poi rientra un secondo dopo. Ciò significa che una perdita di $10000 si trasforma in 10x$1000.

Forse tutto quanto sopra è superato e risolto da altri.

Fondamentalmente ho codificato le versioni senza lettera.

Altre persone hanno codificato alcune versioni con una lettera secondo le mie idee.

Ma ora vedo versioni che non ho mai visto prima.

Speriamo che molte cose siano sistemate.

Ma sembra che Firebird sia ricodificato e migliorato sotto il nome di Phoenix.

Phoenix può essere trovato anche su questo forum. Certamente vale la pena dare un'occhiata, credo.

Una volta ho visto un biscotto della fortuna che diceva: Se sembra molto buono non lo è

E questa è una verità che vale nel Forex.

Basso drawdown + enormi vincitori + molti vincitori = Santo Graal = Firebird

E sappiamo tutti che il Santo Graal non esce
 

Questo dipende dalla dimensione del tuo account.

Lo SL non ha mai fatto parte del design del sistema.

L'unica regola di uscita è un obiettivo di profitto. (Firebird non ha mai raggiunto la v1.0 quindi non è completo)

Ogni sistema raggiunge sempre l'obiettivo di profitto. Se... il tuo conto è abbastanza grande e sei abbastanza paziente. Ma naturalmente (quasi) preparati ad aspettare 6 mesi per uscire da un DD di 5000 pip.

In secondo luogo i bug. Supponiamo un trend forte di 5000 pip. E SL=500

Vieni appena fermato fuori 5000/500=10x di fila. Che 9x a causa dei bug.

Infine un'osservazione generale che vale anche per Firebird. Molti sistemi vengono uccisi a causa dell'uso improprio di SL. Impostare SL basso non significa che si è più protetti. Molto spesso significa che le possibilità di perdere sono molto più alte.

SL è come un airbag di sistema in un'auto. Si spera di non usarlo mai.

Se un sistema, per progettazione, ha un DD che è troppo grande per il tuo conto/nervi, allora non scambiare il sistema o usa lotti più piccoli. Non soffocare mai il sistema con uno SL.

Prendi il miglior sistema del mondo e scambialo su una coppia volatile con uno SL=1 e vedi se fa soldi....

 

forse questo ti aiuterà

eqnaz:

quindi non posso mostrarvi il risultato di questa performance sul test dal vivo perché mostra tutti i risultati di diversi EA troppo ....

Ciao eqnaz

guarda lo script allegato.

mettilo nella cartella degli script della tua piattaforma mt4 e trascinalo su qualsiasi grafico per eseguirlo. regola i parametri secondo le tue esigenze.

impostando il parametro magicnumber su un numero uguale a uno degli ea che stai usando, lo script elaborerà solo i dati di quel particolare ea.

imposta il parametro OPEN_TRADES su false per mostrare solo le operazioni chiuse.

Il file htm risultante si trova nella cartella "experts/files".

AZBOfin

 

Firebird V1.0

Spero che un giorno ci sarà qualcuno che migliorerà firebird fino a raggiungere la versione 1, almeno....

TraderSeven:
Questo dipende dalla dimensione del tuo conto.

Lo SL non ha mai fatto parte del progetto del sistema.

L'unica regola di uscita è un obiettivo di profitto. (Firebird non ha mai raggiunto la v1.0 quindi non è completo)

Ogni sistema raggiunge sempre l'obiettivo di profitto. Se... il tuo conto è abbastanza grande e sei abbastanza paziente. Ma naturalmente (quasi) preparati ad aspettare 6 mesi per uscire da un DD di 5000 pip.

In secondo luogo i bug. Supponiamo un trend forte di 5000 pip. E SL=500

Vieni appena fermato fuori 5000/500=10x di fila. Che 9x a causa dei bug.

Infine un'osservazione generale che vale anche per Firebird. Molti sistemi vengono uccisi a causa dell'uso improprio di SL. Impostare SL basso non significa che si è più protetti. Molto spesso significa che le possibilità di perdere sono molto più alte.

SL è come un airbag di sistema in un'auto. Si spera di non usarlo mai.

Se un sistema, per progettazione, ha un DD che è troppo grande per il tuo conto/nervi, allora non scambiare il sistema o usa lotti più piccoli. Non soffocare mai il sistema con uno SL.

Prendi il miglior sistema del mondo e scambialo su una coppia volatile con uno SL=1 e vedi se fa soldi....
Motivazione: