Universale MA Croce EA - pagina 38

 

Umac con filtri macd e RSI

Aggiunti filtri MACD e RSI regolabili... in realtà solo un hack veloce; potrebbe rendere il codice un po' più elegante in una futura release. Sto lavorando per aggiungere il filtro stocastico. I test in avanti e indietro mostrano risultati ottimali su M30. Il test in avanti su un conto con denaro reale mi ha fatto guadagnare più di 100 pips per grafico in media netta (ne eseguo 12). Purtroppo non posso postare allegati, quindi non posso postare l'EA e le mie impostazioni dell'ottimizzatore. Forse un amministratore sarà così gentile da permetterlo. Nel frattempo, puoi mandarmi un'email a chris.wo5q@gmail.com, e ti manderò entrambi i file, così avrai l'EA modificato e le mie impostazioni dell'ottimizzatore.

 

1.xxxxx

..........

 

........

.............

 
chris.wo5q:
Aggiunto MACD e filtri RSI regolabili... in realtà solo un hack veloce; potrebbe rendere il codice un po' più elegante in una futura versione. Sto lavorando per aggiungere il filtro stocastico. I test in avanti e indietro mostrano risultati ottimali su M30. Il test in avanti su un conto con denaro reale mi ha fatto guadagnare più di 100 pips per grafico in media netta (ne eseguo 12). Purtroppo non posso postare allegati, quindi non posso postare l'EA e le mie impostazioni dell'ottimizzatore. Forse un amministratore sarà così gentile da permetterlo. Nel frattempo, puoi mandarmi un'email a chris.wo5q@gmail.com, e ti manderò entrambi i file, così avrai l'EA modificato e le mie impostazioni dell'ottimizzatore.

Il filtro rsi è buono, ma nella mia versione ho solo venduto trade durante il test, quindi strano

 

Ho il codice che mi hai inviato via email, przm....I darò un'occhiata appena ho un po' di tempo libero, per vedere se posso aiutare; non ho avuto la possibilità di fare più di una rapida scansione quando ho ricevuto l'email. Non pretendo di essere un esperto di codifica con mql4, ma vedrò cosa posso trovare per te, spero entro i prossimi due giorni.

 
firedave:
Cerco di fare un EA per qualsiasi strategia Moving Average Cross, cerco di renderlo universale. Quindi fammi sapere se hai qualche suggerimento da aggiungere a questo EA.

Impostazione comune :

-----------------

StopLoss (default 100)

Imposta il tuo Stop Loss. Usa 0 (zero) se non ti piace usare lo Stop Loss (non raccomandato).

TakeProfit (default 200)

Imposta il tuo Take Profit. Usa 0 (zero) se ti piace usare il target aperto.

Impostazione Trailing Stop :

----------------------

ver.6 TrailingStopType (default 1)

Imposta il tipo di trailing stop. 1:inizierà il trailing se il profitto in pip è maggiore / uguale a TrailingStop. 2:inizierà il trailing non appena il trade è in profitto. (aggiungerà altri tipi di trailing stop se suggerito, l'ultimo suggerimento è SafeZone trailing stop post #99 https://www.mql5.com/en/forum/general )

TrailingStop (default 40)

Imposta il Trailing Stop. Usa 0 (zero) se non usi la funzione trailing stop.

Impostazione della media mobile:

------------------------

FastMAPeriod (default 10)

Periodo della media mobile veloce.

FastMAType (default EMA / 1)

Tipo di media mobile veloce 0:SMA 1:EMA 2:SMMA 3:LWMA

FastMAPrice (predefinito Close / 0)

Fast Moving Average Prezzo applicato 0:Close 1:Open 2:High 3:Low 4:Median 5:Typical 6:Weighted

ver.7.2 FastMAshift (default 0)

Spostamento della media mobile veloce

SlowMAPeriod (default 80)

Periodo della media mobile lenta.

SlowMAType (default EMA / 1)

Tipo di media mobile lenta 0:SMA 1:EMA 2:SMMA 3:LWMA

SlowMAPrice (predefinito Close / 0)

Media mobile lenta applicata al prezzo 0:Close 1:Open 2:High 3:Low 4:Median 5:Typical 6:Weighted

ver.7.2 FastMAshift (default 0)

Spostamento della media mobile lenta

Distanza minima di incrocio :

------------------------

ver.2 MinCrossDistance (default 0)

Imposta la distanza minima tra FastMA e SlowMA da considerare come un incrocio valido. Usa 0 (zero) per disabilitare questo filtro.

ver.7 MaxLookUp (default 1)

Imposta il numero di barre dopo l'incrocio per continuare a controllare la condizione di entrata rispetto alla distanza minima tra FastMA e SlowMA. Serve MinCrosDistance > 0 per abilitare questa funzione. Usa 0 (zero) per disabilitare questa funzione.

Uscire dall'impostazione:

-------------

StopAndReverse (default true)

Se impostato su TRUE, uscirà da qualsiasi trade e invertirà la posizione quando il segnale cambia.

PureSAR (default false)

Se impostato su TRUE, non userà Stop Loss - Take Profit - e Trailing Stop. Questa impostazione è sempre in gioco.

ver.7.2 ExitOnCross (default false)

Se impostato su TRUE, uscirà da qualsiasi trade se c'è un cross opposto senza considerare alcun filtro aggiuntivo. Quindi esce puramente sulla base dell'incrocio della media mobile.

Terza impostazione MA:

------------------

ver.5 UseThirdMA (default false)

Se impostata su TRUE (e UseCounterTrend = FALSE), si scambierà solo in base alla direzione della terza MA, sopra per BUY e sotto per SELL.

ver.5 UseCounterTrend (default false)

Se impostato a TRUE manterrà la negoziazione anche se in direzione contraria alla terza MA, ma con StopLoss e TakeProfit diversi. E' necessario UseThirdMA = TRUE per abilitare questa funzione.

ver.7 OnlyCounterTrend (default false)

Se impostato a TRUE imposterà l'EA solo per fare trading in controtendenza, cioè COMPRARE se l'incrocio è sotto la TerzaMA e VENDERE se l'incrocio è sopra la TerzaMA. Serve UseCounterTrend = TRUE per abilitare questa funzione.

ver.5 ThirdMAPeriod (default 100)

Terzo periodo della media mobile.

ver.5 ThirdMAType (default EMA / 1)

Terzo tipo di media mobile 0:SMA 1:EMA 2:SMMA 3:LWMA

ver.5 ThirdMAPrice (default Close / 0)

Terza media mobile applicata al prezzo 0:Close 1:Open 2:High 3:Low 4:Median 5:Typical 6:Weighted

ver.7.2 ThridMAshift (default 0)

Spostamento della terza media mobile

ver.5 CTStopLoss (default 0)

Imposta il vostro Stop Loss per la negoziazione in controtendenza. Usa 0 (zero) se non ti piace usare lo Stop Loss (non raccomandato).

ver.5 CTTakeProfit (default 0)

Imposta il vostro Take Profit per la negoziazione in Controtendenza. Usate 0 (zero) se vi piace usare il target aperto.

Impostazione filtro Pivot :

-------------------

ver.8.0 Use.Pivot.Filter (default false)

Impostare su true se si vuole filtrare il trade, solo BUY se l'incrocio di Slow e Fast MA avviene tra S1 e S2 e solo SELL se l'incrocio di Slow e Fast MA avviene tra R1 e R2.

Impostazione dell'ordine:

--------------

ReverseCondition (default false)

Impostare TRUE per invertire la condizione di entrata.

ver.3 ConfirmedOnEntry (default true)

Se impostato su TRUE, entrerà/uscirà dalla negoziazione sulla barra successiva alla croce confermata. Se impostato a FALSE, entrerà/uscirà dalla negoziazione non appena c'è un incrocio.

ver.4 OneEntryPerBar (default true)

Se impostato su TRUE, effettuerà una sola operazione su una barra. Se impostato a FALSE, scambierà più di una volta su una barra se la condizione di entrata è ancora valida, anche se si tratta sempre di un'operazione alla volta.

NumberOfTries (default 5)

Numero di tentativi se l'ordine viene rifiutato dal sistema.

Slippage (default 5)

Impostazione dello slippage.

MagicNumber (predefinito 1234)

Usare per generare il Magic Number. Cambia questo numero SOLO se vuoi eseguire l'EA sulla stessa coppia e sullo stesso time frame ma con impostazioni diverse.

Impostazione apertura multipla:

-----------------------------

ver.5 MaxOpenTrade (default 2)

Numero massimo di operazioni aperte in una sola volta. Questa impostazione è usata quando StopAndReverse / PureSAR = FALSE in modo che l'EA non chiuda l'ordine aperto quando c'è un segnale opposto, ma apra una nuova operazione. Imposta il numero di trade aperti consentiti. Se StopAndReverse / PureSAR = TRUE questa impostazione sarà sempre = 1, cioè un trade alla volta.

ver.6 MinPriceDistance (default 5)

Se si abilita l'apertura multipla (impostando MaxOpenOrder>1 e OneEntryPerBar=FALSE) questo numero determinerà la distanza minima tra ogni trade nella stessa direzione.

Impostazione filtro tempo :

-------------------

UseHourTrade (default false)

Se impostato su TRUE, l'EA è attivo solo in determinate ore.

StartHour (default 10)

Ora in cui l'EA inizia ad essere attivo (da usare con UseHourTrade = TRUE).

EndHour (default 11)

Ora in cui l'EA si ferma (usare con UseHourTrade = TRUE).

Impostazione lotto e gestione denaro :

------------------------------------

Lotti (default 1)

Numero di lotti per operazione.

MM (default false)

Se impostato su TRUE, userà la gestione del denaro integrata.

AccountIsMicro (default false)

Se si usa un conto micro, impostarlo a VERO.

Risk (default 10)

Usare con MM = TRUE per impostare il rischio per operazione.

Impostazione degli avvisi incrociati :

--------------------

ver.5 EnableAlert (default true)

Suonerà un allarme quando c'è un cross di media mobile, un cross UP o un cross DOWN.

ver.5 SoundFilename (default "alert.wav")

Il nome del file per l'allarme.

Impostazione BackTest :

------------------

PrintControl (default true)

Stampa qualche commento sul backtesting.

Show_Settings (default true)

Mostra le impostazioni sul grafico.

Fatemi sapere se avete ancora problemi con le impostazioni. Grazie a codersguru e pengie per diversi codici parziali. Spero che questo aiuti

Diario :

-----------

versione.6:

- corretto bug ConfirmedOnEntry.

- aggiunto il trailing stop immediato.

- aggiunto MinPriceDistance per operazioni multiple aperte.

versione.7:

- aggiunta la funzione MaxLookUp per continuare a controllare l'entrata dopo una certa barra dall'incrocio rispetto alla MinCrossDistance.

- aggiungere la funzione OnlyCounterTrend se si usa il filtro ThirdMA.

versione.7.1:

- corretto bug MinCrossDistance.

versione.7.2:

- corretto bug MinCrossDistance per ConfirmedOnEntry = FALSE.

- aggiunto il parametro MA shift.

- aggiunta funzione ExitOnCross.

versione.7.3:

- corretto il COMMENTO della visualizzazione sullo schermo.

versione.8.0:

- aggiunto filtro Pivot.

versione.8.1:

- rivisto un po' di codice perché Build 206 bugs.

Ciao, non riesco a farlo funzionare per un backtest. Potete aiutarmi, per favore?

 

Si prega di aiutare

Ciao a tutti,

Ho provato a fare il backtest del Ultimate Ma cross Ma v8.1 ma non funziona :-(... ottengo sempre un errore di invio ordine 130, quindi non posso ottenere alcun risultato.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

O magari postare una versione di questo ea che funziona?

Molte grazie.

Whity

 
White-Fang:
Ciao a tutti,

Ho provato a fare il backtest del Ultimate Ma cross Ma v8.1 ma non funziona :-(... ottengo sempre un errore di invio ordine 130, quindi non posso ottenere alcun risultato.

Qualcuno può aiutarmi per favore?

O magari postare una versione di questo ea che funziona?

Molte grazie.

Whity

130 è un errore di stop loss. Hai cambiato le impostazioni dello stop di default?

 

Grazie

Linuxser:
130 è un errore di stop loss. Hai cambiato le impostazioni dello stop di default?

Grazie per l'aiuto, questo era esattamente il punto ;-)

Whity

 

Multi TF

Ciao

Sto usando questo EA su 30 min. ma se c'è una versione sul secondo controllo TF. Voglio usare questo EA su 30 min TF SE 4 ore TF nella stessa posizione.

Qualcuno conosce EA che lavora su movAve e multi TF?

Motivazione: