Universale MA Croce EA - pagina 53

 

Ho già provato UniversalMAcrossEA[5-Dig]-v.4...

il risultato è che c'è un bug sul giornale "esperto" quando si apre una posizione come spiegato nel post precedente.

Ho anche scoperto che la funzione trailing stop non funziona bene.

Questa è la condizione:

OP Acquista Gbp/Usd (TF 1H) a 1.5274 con TP a 1.5174 (100pips) e SL a 1.5324 (50 pips).

Ho impostato il trailing stop a 20 pip.

Gbp/Usd sale a 1.5304, ma il mio trailing stop si sposta solo a 1.5279 (dovrebbe essere a 1.5284)....

Il prezzo di Gbp/Usd scende un po' a 1,5290...

poi risale a 1,5318 e ho scoperto che il mio trailing stop è ancora a 1,5279.....

Perché sta succedendo questo? .... vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema....grazie

 

Trailing Stop funziona bene

4x tr4d3r:
Ho già provato UniversalMAcrossEA[5-Dig]-v.4...

il risultato è che c'è un bug sul giornale "expert" quando si apre una posizione come spiegato nel post precedente.

Ho anche scoperto che la funzione trailing stop non funziona bene.

Questa è la condizione:

OP Acquista Gbp/Usd (TF 1H) a 1.5274 con TP a 1.5174 (100pips) e SL a 1.5324 (50 pips).

Ho impostato il trailing stop a 20 pip.

Gbp/Usd sale a 1.5304, ma il mio trailing stop si sposta solo a 1.5279 (dovrebbe essere a 1.5284)....

Il prezzo di Gbp/Usd scende un po' a 1,5290...

poi risale a 1,5318 e ho scoperto che il mio trailing stop è ancora a 1,5279.....

Perché succede questo? ....per favore aiutatemi a risolvere questo problema....grazie

Ciao 4x,

Il Trailing Stop è una funzione di trailing attivata...non un livello impostato. Si attiva quando il tuo TS viene colpito al di sopra (Acquisto) o al di sotto (Vendita) del prezzo del tuo ordine...e poi segue il prezzo meno il TS. Il TS mantiene la sua posizione quando il prezzo si inverte... fino a quando il TS viene colpito o il prezzo continua a TP.

Il modo migliore per osservare e capire questo è eseguire Strategy Tester.

Imposta le date e controlla la modalità visiva

Esegui un rapido test di 1 mese per vedere alcune operazioni di acquisto/vendita.

Trova il miglior giorno di trading con le barre più lunghe. Imposta le date su quel giorno per velocizzare il test.

Imposta SL=100 e TP=50

Imposta Trailing Stop Tipo=1

1=TS attivato dopo il raggiungimento dei pip di TS

2=TS attivato immediatamente (prova questo dopo aver capito TSType=1)

Imposta TS = 10 (tieni TS piccolo in modo che tu possa vederlo funzionare immediatamente). Poi imposta TS a 5 e 20 per vedere la differenza.

Impostare una linea di TS sul grafico per un riferimento visivo

Esegui il tester al rallentatore e guarda il TS che si attiva e segue il prezzo. Funziona bene.

Vedere la schermata allegata. La linea blu in alto è TS=20. Puoi vedere dove la barra è andata sopra TS=20 e ha innescato il TS per seguire il prezzo verso l'alto (la linea rossa tratteggiata sopra la linea di acquisto).

Spero che questo aiuti.

Robert

 

Ciao a tutti-

Qualcuno può per favore postare la versione di questo ea che funziona davvero - che apre e chiude i trade e non continua a lanciare errori costanti nel non riuscire ad aprire i trade.

C'è qualcuno che effettivamente negozia questo ea su base giornaliera senza problemi?

cordiali saluti

rickyc

 

croce universale ma

vedi questa impostazione per eur/usd 15mm:

-stop loss: 250

-prendereprofitto: 30

-tipo trailing: 1

-trailing stop: 5

-periodo veloce: 7

-fastmatype: 1

-fastprice: 0

-fastshift: 0

-slowmaperiod: 50

-slowmatype:1

-slowmaprice:0

-slowhift:10

-mincrossdistance: 40

-maxlookup: 11

-stopandreverse: false

-pursar: false

-exitoncross: false

-usa terzoma: falso

-usecountertrend: true

-solo contatore di tendenza: vero

-utilizza un filtro per i pivot: falso

-reverscondition:false

-confirmedonentry:true

-oneentryperbar: true

-numberoftries: 10

-slippage: 5

-maxopentrade: 2

-minpricedistance: 10

-usehourtrade: false

-lotti: 0.04

-mm: true

-accountismicro: true

-rischio: 12

-attiva allarme: true

-printcontrol: true

-show-setting: true

solo 500$ conto, test in forex.com o fastbrokers dal 01/01/2009 al 31/12/2009

 

Speravo di usarlo per scambiare 3 MA con una veloce che attraversa l'alto/basso delle altre due MA, tuttavia, a meno che io non stia leggendo male le istruzioni, non sembra che questo possa essere fatto.

L'idea è di prendere un Long quando il Fast incrocia l'High dello Slow, e uno Short quando il Fast incrocia il Low dello Slow. Se qualcuno può spiegare come realizzare questo con questo EA sarebbe apprezzato. Oppure, se magari poteste indicarmi la direzione di un EA che faccia questo e allo stesso tempo abbia un dimensionamento automatico dei lotti basato sulla percentuale di rischio definibile dall'utente.

 

dispatcher commerciale (il contesto commerciale è occupato)

Ho anche provato questo con diverse valute usando la stessa impostazione.

Il problema che ho trovato oggi è che quando ci sono segnali prodotti da 2 valute diverse (in questo caso - compra Eur/Usd e vendi Usd/Chf) che hanno entrambi innescato OP allo stesso tempo (nuova barra 4H)..., solo uno è stato eseguito in OP (vendi Usd/Chf)... l'altro (compra Eur/Usd) non è riuscito

nel giornale "esperti"....buy Eur/Usd fallito... trade dispatcher... il contesto di trade è occupato.... e l'OP per buy Eur/Usd non viene rieseguito (anche se nell'impostazione max try = 10, slippage =5, e il nuovo prezzo per buy Eur/Usd dopo il fallimento è solo 1 pips di differenza da prima)...

Mi chiedo perché questo stia accadendo....

 

Ultima versione nel post#516

rickyc2511:
Ciao a tutti-

Qualcuno può per favore postare la versione di questo ea che funziona davvero - che apre e chiude le operazioni e non continua a lanciare errori costanti nel non riuscire ad aprire le operazioni.

C'è qualcuno che effettivamente fa trading con questo ea giorno per giorno senza problemi?

cordiali saluti

rickyc

Ricky,

L'ultima versione con la correzione del punto si trova in Serpentsnoir ultimo post #516 - UniversalMACross EA [5 dig]-V4. Puoi anche trovarla nel Clip Allegati in basso a destra della pagina.

Questa è l'ultima versione che ho appena testato - ha ancora le linee di "debug" nei log, ma non ho trovato errori 4107 e stava scambiando bene anche solo con i default. Il mio post sopra mostra i risultati.

Nei tuoi post #518 e #523 hai dichiarato di aver "scaricato l'ultima versione e di volerla testare la prossima settimana".

Nel tuo ultimo post #526, affermi: "Qualcuno può per favore postare la versione di questo ea che funziona davvero - che apre e chiude i trade e non continua a lanciare errori costanti nel non riuscire ad aprire i trade".

Questo significa che hai testato l'ultima versione e hai avuto degli errori? Per favore allega i tuoi log così possiamo vedere i risultati. Come ho detto sopra, i miei test non mostrano più errori 4107 e il trading va bene.

Spero che questo aiuti,

Robert

 

Prova a usare la 3a MA

Xionanx:
Speravo di usarlo per scambiare 3 MA con una veloce che incrocia l'alto/basso delle altre due MA, tuttavia, a meno che io non stia leggendo male le istruzioni, non sembra che questo possa essere fatto. L'idea è di prendere un Long quando la veloce incrocia l'alto della lenta, e uno Short quando la veloce incrocia il basso della lenta. Se qualcuno può spiegare come realizzare questo con questo EA sarebbe apprezzato. Oppure, se magari poteste indicarmi la direzione di un EA che faccia questo e allo stesso tempo abbia un dimensionamento automatico dei lotti basato sulla percentuale di rischio definibile dall'utente.

Xionanx,

Forse hai ragione. Le impostazioni della MA ti permetteranno di selezionare il PREZZO (Alto, Basso, Chiusura, Aperto, ecc.), ma non ti permetteranno di selezionare ENTRAMBI gli Alti e i Bassi per una MA come nel tuo esempio:

"Fast incrocia l'High della Slow, e uno Short quando il Fast incrocia il Low della Slow".

C'è una possibilità da provare con questo EA:

Imposta il periodo della tua MA veloce e il prezzo come vuoi tu

Imposta il tuo periodo Slow MA per Price-High

Usa la 3a MA con lo stesso periodo della Slow MA e impostala per Price-Low

Prova queste impostazioni in Strategy Tester. Puoi farlo in 2 modi.

1) Esegui lo Strategy Tester. Al termine, stamperà le linee della MA per permetterti di rivedere i tuoi trade e vedere se funziona.

1) Prima di avviare Strategy Tester - posiziona le MA sul tuo grafico con le stesse impostazioni dell'EA in modo da poterle vedere visivamente. Esegui lo Strategy Tester e guarda le linee delle MA che si incrociano e scambiano in tempo reale e decidi se funziona per te.

Non l'ho mai fatto con questo EA, quindi buona fortuna e facci sapere cosa scoprirai.

Robert

 
{"risultati": [ {"date": "1117211156", "module": "mql5.com.ru.forum", "id": "3_51859", "info":{"url": "https://www.mql5.com/ru/forum/51859", "author_name": "Forex Trader", "author_login": "Forextrader", "title": "Проблемы с советником"}, "text":"Советник получает глобальные переменные vendere, comprare и соответственно реагирует на значения этих переменных. Например: sell=0, buy=1 // покупает, если нет открытых позиций. Если есть позиция sell - закрывает е и открывает buy sell=1, buy=0 //продает, если нет открытых позиций. Если есть позиция comprare - закрывает е и открывает vendere Но есть проблема! Он то торгует, а то нет. Может один раз открыть позицию и при измении переменных реагирует- не закрывает позицию или закроет и не открывает новую. Вобщем как хочет так и торгует. Non è che per caso hai un'idea di quanto sia importante per te?! Код советника. //+------------------------------------------------------------------+ #property copyright Mixasoft #property link //---- parametri di input extern double TakeProfit = 0; extern double Lots = 1; extern double TrailingStop = 0; int b, s; double Points; //+------------------------------------------------------------------+ //| funzione di inizializzazione esperto | //+-----------------------------..."}, {"date":"1487211787","module":"mql5.com.ru.forum","id":"3_160683_4097700","info":{"url":"https://www.mql5.com/ru/forum/160683/4097700#comment_4097700", "author_name": "Voznesen", "author_login": "Voznesen", "title": "Любые вопросы новичков по MQL4 и MQL5, помощь и обсуждение по алгоритмам и кодам"}, "text":"Всем привет, только начал изучать язык, недавно наткнулся на видео урок по созданию сеточного советника, написал, скомпилирывал, 0 ошибок, 0 предупреждений. Но робот не открывает сделок. выкладываю код гляньте кому не лень))) Заране спасибо! extern double Lots = 0.1; extern double Profit = 50; extern int Step = 30; extern int Magic = 6677; extern int Slippage = 5; extern int maPeriod = 100; extern int maShift = 1; double ma, FindLastBuyPrice, price; //------------------------------------------------------------------ //___ПРОВЕРКА_ЗНАКОВ_ПОСЛЕ_ТОЧКИ___ //------------------------------------------------------------------ int OnInit () { if ( Digits == 3 || Digits == 5 ) { Step *= 10; Slippage *= 10; } return ( INIT_SUCCEED ); } //--------------------------------------------- void OnDeinit ( const int reason) { } //------------------------------------------------------------------ // //------------------------------------------------------------------ void OnTick () { ma = iMA (..."}, {"date": "1294056024", "module": "mql5.com.ru.forum", "id": "3_111497_3077741", "info":{"url": "https://www.mql5.com/ru/forum/111497/3077741#comment_3077741", "author_name": "Николай", "author_login": "auto_free_kolyango", "title":"[ВНИМАНИЕ, ТЕМА ЗАКРЫТА!] Любой вопрос новичка, чтоб не захламлять форум. Профи, не проходите мимо. Без вас никуда."}, "text": "Подскажите где ошибка? Нужно, чтобы если есть рыночный ордер на продажу по нашему фин. инструменту, то закрыть его и если нет на покупку, то открыть один ордер на покупку. С закрытием то тут всё нормально, а вот открывает он их не один а при каждом тике. //-------------------------------------------------------------------------------------------- extern double LOT = 0.01; //-------------------------------------------------------------------------------------------- int start() { int sells=0; for (int i=0; i OrdersTotal(); i++) { if (OrderSelect(i,SELECT_BY_POS,MODE_TRADES)==true) { if (OrderSymbol() !=Symbol() || OrderType() !=OP_SELL ) continua; OrderClose(OrderTicket(),OrderLots(),OrderClosePrice(),3,White); Alert (GetLastError()); // Выводит сообщение об ошибке sells++; } } if (sells==0) { OrderSend(Symbol(),OP_BUY,LOT,Ask,1,Bid-400*Point,Bid+400*Point,0,Green); Alert (GetLastError()); // Выводит сообщение об ошибке return(0); } } //-------------..."} ], "error": "ok" }
 

Trade Dispatcher... Trade Context è occupato

cosmiclifeform:
Ciao 4x,

Non ho mai visto questo problema prima. Potrebbe essere un problema del broker o un problema dell'EA. Ho eseguito questo EA su Demo con 2 diversi broker con 6+ grafici con diverse coppie. Tutti scambiano bene e non ho messaggi di errore come quello.

Ci sono troppe opzioni e possibilità con questo EA per capire il problema senza vedere tutte le tue impostazioni e i tuoi log.

* Una nota veloce per gli altri che postano "non riesco a farlo funzionare" - per favore includi tutti i dettagli di tutto ciò che hai provato (e non provato), includendo le tue impostazioni e i log. Dire solo che "non funziona" non dà abbastanza informazioni per gli altri per aiutarvi.

E quello che non hai provato... è importante quanto quello che hai provato.

Leggi anche i post precedenti dall'inizio di questo thread... potrebbero già aver risposto alla tua domanda.

Buona fortuna,

Robert

Ciao, Robert.

Faccio trading usando il micro conto Alpari russia e provo anche questo sul conto demo.

Il timeframe è 4H

Levalute scambiate sono Eur/Usd, Gbp/Usd, Usd/Jpy, Gbp/Jpy, Usd/Chf & Aud/Usd

Ecco l'impostazione:

-stop loss: 500 (50 pips, aggiungendo 0 a causa del broker a 5 cifre)

-prendere profitto: 500

-tipo trailing: 1

-trailing stop: 200

-periodo veloce: 14

-tipo veloce: 1

-fastprice : 0

-fastshift : 0

-slowmaperiod : 50

-slowmatype :1

-slowmaprice : 0

-slowshift : 0

-mincrossdistance : 0

-maxlookup : 0

-terza impostazione : false

-pivotpoint : falso

-stopandreverse : true

-puresar : falso

-uscita all'incrocio : falso

-condizione di reversibilità : falso

-confermatoonentry : true

-un ingresso per barra : true

-numero di tentativi : 5

-slippage : 5

-maxopentrade : 1

-minpricedistance : 5

-usehourtrade : false

-lotti : 0.05

-mm : false

-accountismicro : true

-rischio : 10

-attiva allarme : true

-printcontrol : true

-show-setting : true

questo EA funziona bene se il segnale prodotto a OP nella nuova barra 4H è uscito solo 1, es: solo Buy Gbp/Usd.

Ma quando ci sono più di 1 segnale prodotto allo stesso tempo, l'esecuzione sarà solo uno e l'altro fallirà (a causa del trade dispatcher...il contesto del trade è occupato), es: ci sono 2 segnali prodotti....Sell Eur/Usd & Buy Usd/Chf...Usd/Chf viene eseguito mentre Eur/Usd è fallito e nessun re-OP.

Ho letto alcuni post in questo thread dove anche altri chiedono informazioni su questo problema, ma non hanno ricevuto alcuna risposta.

Spero che questo renda il problema più visibile.

Motivazione: