Renko attuale - pagina 2

 

Dimensione del mattone Renko

Ciao

Ho una domanda per le persone che hanno familiarità con i grafici Renko: Sto cercando la dimensione ottimale dei mattoni (non un numero arbitrario, ma piuttosto una formula per calcolarla).

Infatti quello che si sta facendo è fare il trade-off tra il numero di swing che il grafico fa e la dimensione dei mattoni. Evidentemente potrei usare un solutore in excel ma ci deve essere un altro modo per quantificare questo.

Qualche suggerimento o persone che hanno lo stesso problema?

 

Prova

Programma un EA con l'indicatore Renko con la dimensione del blocco come variabile esterna. Ora puoi ottimizzare il tuo profitto (può essere anche una piccola perdita) cambiando la dimensione del blocco. Questo è il modo migliore che conosco. Hai anche un EA che puoi usare per fare trading se qualcosa è redditizio.

Saluti

Derik

 
 

Sembrano le Range Bars.

C'è un thread su TSD su di loro.

Mart

MrM:
Ciao,

qualcuno ha mai provato a fare grafici renko (candele che si basano sul numero di pip in una direzione: le candele si chiudono dopo ad esempio 20 pip in alto o in basso, e non si chiudono dopo un certo periodo di tempo, ad esempio 15min)? Ho trovato un indicatore personalizzato che visualizza un indicatore renko nella parte inferiore del grafico, ma ho bisogno che le candele effettive nel mio grafico siano "candele renko".

thx
 

questa è una buona domanda

Qualcuno ha idee su come calcolare,

Forse usando atr o adr per 1h o giorno o qualcosa del genere

MrM:
Ciao

Ho una domanda per le persone che hanno familiarità con i grafici Renko: Sto cercando la dimensione ottimale del mattone (non un numero arbitrario, ma piuttosto una formula per calcolarlo).

Infatti quello che si sta facendo è fare il trade-off tra il numero di swing che il grafico fa e la dimensione dei mattoni. Evidentemente potrei usare un solutore in excel ma ci deve essere un altro modo per quantificare questo.

Qualche suggerimento o persone che hanno lo stesso problema?
 
 

Dal libro di Nison Beyond Candlesticks:

Il grafico renko, mostrato nell'allegato 7.1, è anche definito un grafico neri, a formazione o a zigzag. Il grafico renko è simile al grafico a tre barre, poiché entrambi hanno linee che assomigliano a blocchi. I singoli blocchi che formano il grafico renko sono a volte indicati come mattoni (il termine renko potrebbe derivare da "renga", che è la parola giapponese per mattoni).

As we saw in Chapter 6, in a three-bar break chart, another line is added as the market moves in the direction of the prevailing trend, no matter how small the move. For example, if the market closed today by even one tick higher, a new white line would be added to the three-line break chart if the prior line was white.

Tuttavia, per un grafico renko, una linea viene disegnata nella direzione del movimento precedente solo se una quantità fissa è stata superata. Per esempio, se c'è un mattone bianco sul grafico renko, il mercato deve avanzare di una quantità fissa predeterminata prima che un nuovo mattone bianco possa essere disegnato.

Un'altra differenza tra il grafico renko e quello a tre linee è che le linee nel grafico a tre linee sono di dimensioni diverse, mentre i mattoni in un grafico renko sono tutti della stessa dimensione.
Il grafico renko utilizza i prezzi di chiusura. Il primo passo è quello di scegliere un'unità di intervallo di prezzo. Questo punto di intervallo di prezzo è l'importo minimo che il mercato deve muovere prima che venga disegnato un mattone renko. Il punto di intervallo di prezzo serve anche per impostare l'altezza del mattone. Così, un grafico renko a cinque punti avrebbe mattoni alti cinque punti. Questo diventerà chiaro dopo che avrò esaminato il seguente esempio dettagliato. Un aspetto importante del grafico renko è che le linee ascendenti sono denotate da mattoni bianchi di uguale dimensione e le linee discendenti sono denotate da mattoni neri di uguale dimensione. Quindi, non importa quanto grande sia il movimento, esso viene mostrato sul grafico renko come mattoni di uguali dimensioni. Per esempio, in un grafico renko a cinque punti, un rally di 20 punti viene visualizzato come quattro mattoni renko di cinque punti.
 

Quando comprare/vendere

Ciao Rick,

Compri/vendi quando si verifica il primo cambiamento di colore. Almeno è così che faccio io. La posizione precedente viene chiusa quando si apre la nuova posizione.

Buon trading.

 
fxadvisory:
Ciao Rick,

Comprereste/vendereste quando si verifica il primo cambiamento di colore. Almeno è così che faccio io. La posizione precedente viene chiusa quando si apre la nuova posizione.

buon trading.

Grazie per la tua risposta.

Quando guardo un grafico con questo... i mattoni sotto il prezzo si allineano con il prezzo sul grafico?

Ho questo su un grafico a 1 minuto e vedo diversi cambiamenti di colore sotto il prezzo ma non abbastanza movimento per giustificare quei cambiamenti

 

L'indicatore Renko e il grafico non sono collegati verticalmente

Ciao Rick,

L'indicatore è completamente indipendente dall'asse temporale orizzontale del grafico. Pertanto, non vedrai alcuna correlazione verticale tra il grafico a 1 min e l'indicatore Renko. Se stai usando un box da 75 pip e riesci a catturare un movimento di 75 pip all'interno della tua schermata, dovresti vedere apparire un nuovo Renko Box.

Motivazione: