Commercio armonico - pagina 268

 

Come usare il modello armonico

Caro signore, si prega di assistere gentilmente su come utilizzare il modello armonico in formato pdf, dove impostare stop loss e take profit. Grazie

 

Come fare il backtest dei pattern armonici ZUP?

Salve,

Un conoscente mi ha mostrato ZUP su MT4 e mi chiedevo se qualcuno ha provato a calcolare qual è la percentuale di successo dei pattern armonici su un certo periodo.

Per prima cosa, ho un po' di problemi a capire come funziona ZUP (mi sembra che cerchi di ricavarli dai top e bottom di ZigZag con diverse impostazioni).

In secondo luogo non sono sicuro che MT4 sia un'opzione molto buona per un corretto backtesting, quindi mi chiedevo se qualcuno ha portato ZUP su una piattaforma come Tradestation che ha migliori capacità di backtesting?

 

Ho altre due domande su ZUP e modelli di trading armonico ...

Capisco che è importante riconoscere presto i pattern.

Per ora ho guardato i grafici H4, D1 e W1 delle principali coppie in MT4 con ZUP e WRR.

Tuttavia non sono mai riuscito a vedere un pattern nella fase iniziale, è perché non sto guardando abbastanza regolarmente?

Oppure è perché ZUP e WRR usano ZigZag e hanno bisogno del ritracciamento nella direzione opposta per segnalare il top o il bottom locale per finire il pattern?

L'ultima domanda è: come posso visualizzare tutti i pattern armonici nel grafico? Sembra che ZUP/WRR visualizzi solo l'ultimo.

 

Usdcad h4

Modello di pipistrello

File:
usdcadh4.png  44 kb
 

usdcadH4

granchio profondo

File:
usdcad_2.png  41 kb
 

4cast hai trovato il modello manualmente o hai usato qualcosa per rilevarlo:?

 
BlueTrin:
4cast hai trovato il modello manualmente o hai usato qualcosa per rilevarlo :?

Sì, trovo i modelli manualmente

 
4cast:
Sì, trovo i modelli manualmente

C'è un po' di metodologia per trovarli :?

O si tratta solo di provare fino a quando non si trovano:?

 
BlueTrin:
C'è un po' di metodologia per trovarli :? Oppure si tratta solo di provare finché non li si trova :?

questo è giusto ==>Oppure si tratta solo di provare finché non li trovi :?

 
4cast:
questo è giusto ==>Oppure si tratta solo di provare finché non li trovi :?

Immagino che ci sia una ragione per non usare gli scanner automatici :?

È che quelli troppo ovvi danno risultati peggiori :?

(scusa per tutte queste domande)

Motivazione: