Indicatori multi timeframe - pagina 491

 
zilliq:
Whouaaa MrTools sei così veloce

Mi sono appena svegliato e l'hai fatto

Funziona alla grande ma vedo un piccolo problema come si vede nelle mie foto. Sembra avere una candela di differenza tra i timeframe

Come vedete, sul timeframe 15 minuti, tra le 2 linee rosse, l'indicatore va su, ma quando vado in 1 minuto, l'indicatore sta ancora andando giù

E, non so perché, ma ho pensato a questo indi quando sto prendendo il mio caffè (reale), e ho un'idea per migliorare questo indicatore

Potete aggiungere altri 2 colori (4 in totale, con possibilità di scegliere ciascuno di essi)

Luce verde quando sale nella zona di overbuy/oversell

Luce rossa quando scende nella zona overbuy/oversell

Verde scuro quando sale tra la zona overbuy/oversell

Rosso scuro quando scende tra la zona overbuy/oversell

E si può creare un altro indicatore (lo stesso), ma in barre isto questa volta con questi 4 colori

Grazie mille per tutto il tuo lavoro

I migliori auguri

Zilliq

QUOTE=mrtools;628030]Zilliq, fatto i colori da pendenza e mtf'd esso.

Zilliq, ho ricontrollato il codice e mi sembra a posto, l'ho testato su un grafico e mi sembra che funzioni correttamente. Il modo in cui l'ho controllato è stato prima su un grafico m15 ha segnato l'inizio e la fine di una sezione verde, poi ha cambiato il timeframe fino a m1 poi ha contato i passi verdi tra le linee, ci dovrebbero essere 15 uno per ogni minuto di differenza.

 

Grazie Mr Tools per la risposta

Ho fatto un altro test, e sembra forse essere un problema di visualizzazione

Uso un grafico Dax

Come si vede sul mio primo grafico TF15, c'è un buon cambiamento di colori quando c'è un'inversione (verde->rosa o rosa->verde)

Ma se andate in timeframe inferiore, in un minuto sul mio grafico, vedete che tra le 2 candele del timeframe 15, il punto dell'indicatore è ben inferiore o superiore MA la linea tra le 2 candele non cambia (rimane rosa o verde)

nel timeframe 15 a 16h00 diventa verde, ma nel timeframe 1 minuto rimane rosa fino al prossimo punto a 16h15 (deve essere verde come TF15)

nel timeframe 15 alle 19h00 diventa rosa, ma nel timeframe 1 minuto rimane verde fino al prossimo punto alle 19h15 (deve essere rosa come TF15)

Devi "solo" cambiare il codice per avere gli stessi colori di linea (tra le 2 candele) nel timeframe 1 (per questo esempio) che nel timeframe 15. I punti dell'indicatore sembrano essere buoni, ma i colori delle linee tra i punti sono sbagliati (TF15/TF1) ma solo quando c'è un'inversione

Grazie per questo e per il tuo lavoro

I migliori auguri

Zilliq

 

Un altro esempio (in realtà sul Dax)

Tra i 2 punti (buoni) la linea rimane rosa e non diventa verde (salendo da un punto più basso a un punto più alto)

Grazie mille mr Tools per il suo aiuto

Zilliq

File:
 
zilliq:
Un altro esempio (in realtà sul Dax)

Tra i 2 punti (buoni) la linea rimane rosa e non diventa verde (salendo da un punto più basso a un punto più alto)

Grazie mille mr Tools per il suo aiuto

Zilliq

Zilliq

Apri la finestra dei dati e controlla quali sono i valori per quei punti. Non cercare di determinare la pendenza visivamente ma controlla sempre nella finestra dei dati. Inoltre, in multi time frame, la barra parte dall'ultima barra appartenente al time frame superiore (ultima barra per 15 minuti su un grafico a 1 minuto sono 14 minuti, 29 minuti, 44 minuti e 59 minuti) Se guardi il grafico a 15 minuti non è così (a causa delle barre allignate a 15 minuti)

 

Ciao Mladen,

Sì su questi ultimi punti sulle finestre di dati (12 e 26), il primo punto è ben più basso del secondo

E' possibile modificare il codice, o aggiungere l'opzione "StepOnCurrent" per avere il passo (verde nell'ultimo esempio) alla chiusura (alla fine, come in realtà), o durante il TF (e quindi la linea cambierà durante la candela TF15) ?

Grazie MLaden e Mr tools

Buona giornata

Zilliq

 
zilliq:
Ciao Mladen,

Sì su questi ultimi punti sulle finestre di dati (12 e 26), il primo punto è ben più basso del secondo

È possibile modificare il codice, o aggiungere un'opzione per avere il passo (verde nell'ultimo esempio) alla chiusura (alla fine, come in realtà), o durante il TF (e quindi la linea cambierà durante la candela TF15)?

Grazie MLaden e Mr tools

Zilliq

Zilliq

Non c'è niente da cambiare in quell'indicatore. Si prega di controllare i dati e si prega di controllare quando è qualcosa di disegnato e quando no. Come ho detto la fine di una barra su un grafico a 15 minuti non è la stessa della fine della barra del time frame superiore su un grafico a 1 minuto. Prova a immaginare come i diversi time frame sono correlati tra loro e diventerà chiaro cosa viene mostrato su un grafico multi time frame

tutto il meglio

 
zilliq:
Grazie Mr Tools per la risposta

Ho fatto un altro test, e sembra forse essere un problema di visualizzazione

Uso un grafico Dax

Come vedete sul mio primo grafico TF15, c'è un buon cambiamento di colori quando c'è un'inversione (verde->rosa o rosa->verde)

Ma se andate in timeframe inferiore, in un minuto sul mio grafico, vedete che tra le 2 candele del timeframe 15, il punto dell'indicatore è ben inferiore o superiore MA la linea tra le 2 candele non cambia (rimane rosa o verde)

nel timeframe 15 a 16h00 diventa verde, ma nel timeframe 1 minuto rimane rosa fino al prossimo punto a 16h15 (deve essere verde come TF15)

nel timeframe 15 alle 19h00 diventa rosa, ma nel timeframe 1 minuto rimane verde fino al prossimo punto alle 19h15 (deve essere rosa come TF15)

Devi "solo" cambiare il codice per avere gli stessi colori di linea (tra le 2 candele) nel timeframe 1 (per questo esempio) che nel timeframe 15. I punti dell'indicatore sembrano essere buoni, ma i colori delle linee tra i punti sono sbagliati (TF15/TF1) ma solo quando c'è un'inversione

Grazie per questo e per il tuo lavoro

I migliori auguri

Zilliq

L'indicatore che stai mostrando è 3c_jrsx_turbo

Non posso garantire per i valori di qualsiasi indicatore della serie "turbo" - un sacco di indicatori di quella serie non è codificato correttamente e alcuni sono un chiaro ripetitore. Usa l'rsx che mrtools ha postato

 

Sì, non semplice ma capisco, grazie mille Mladen per le spiegazioni signor professore

Il mio errore è stato quello di non considerare che la linea in TF15 era alla chiusura. Ora è ok. Ouf...

Ora, come richiesta, per favore uno di voi può aggiungere altri 2 colori in questo indicatore RSX MTF nrp (con possibilità di scegliere ognuno di questi 4 colori), e creare un indicatore separato/un altro indicatore con barre isto con questi 4 colori. Penso che sarà utile

Luce verde quando sale nella zona di overbuy/oversell

Luce rossa quando scende nella zona overbuy/oversell

Verde scuro quando sale tra la zona overbuy/oversell

Rosso scuro quando scende tra la zona overbuy/oversell

Grazie mille per tutti

Auguri ad entrambi

Zilliq

 

Ciao Mr Tools e Mladen,

Non so se avete visto la mia risposta

Siete riusciti ad aggiungere i 4 colori e le barre di isto ?

Grazie per questo e per tutti

Auguri e buona serata

Zilliq

 
zilliq:
Ciao Mr Tools e Mladen,

Non so se vedi la mia risposta

Sei riuscito ad aggiungere i 4 colori e le barre di isto ?

Grazie per questo e per tutti

Auguri e buona serata

Zilliq

Zilliq, a causa delle restrizioni del buffer di mt4 non credo che riusciremo a farlo, ma hai visto questa versione di rsx https://www.forex-tsd.com/forum/debates-discussions/116-something-interesting-please-post-here/page294#comment_678351 le caselle sul 50 sono colorate quando rsx entra ed esce dai livelli di ipervenduto/ ipercomprato.

Motivazione: