Ciclo di tendenza Schaff - pagina 8

 
fxbs:
1. Valeo, - "fix" di solito significa - qualcosa di sbagliato con l'indicatore - errori ecc;

Schaff_Trend_Cycle_mtf.mq4 - funziona come dovrebbe - nessun errore, non c'è niente di sbagliato - niente da "aggiustare

2.

Ecco come funziona la formula MTF - per familiarizzare con cos'è l'mtf e come funziona il componente MTF - si prega di leggere il thread degli indicatori MTF https://www.mql5.com/en/forum/173574

p.s. anche se è stato spiegato troppe volte, ma...: l'mtf traccia il valore dello stesso indicatore dal TF superiore a quello inferiore - corrente (diciamo il valore 4h su 1h); una 4Hbar contiene 4 barre di un'ora, - quindi su H1 vedrete un grande passo: 4bar di larghezza - il valore dell'ind.da H4 tracciato su H1; (e il valore di questo up-to-4-bar-step cambierebbe come cambia quest'ultima barra aperta H4 (che rappresenta), fino alla sua chiusura)

chi non è a suo agio con la funzione mtf - può usare grafici H1 e H4 separati: valore mtf - il suo stesso valore h4 (mtf traccia solo questo valore h4 su h1 da apertura zero (attuale, ultima) barra H4 a chiusura barra H4

Per favore FXBS, dopo tutti questi anni in cui ho usato gli indicatori MTF, non dirmi come succhiare le uova!

Probabilmente ho la stessa comprensione dell'azione degli MTF di te e di qualsiasi codificatore che sviluppa indicatori MTF.

Ho degli MTF che NON si comportano allo stesso modo di questo particolare indicatore e sto eseguendo un indicatore SnapShot sul M1-TF per confermarlo. Per esempio, lo Z_MTF_DoublecciWoody NON lo fa e abbiamo avuto lo stesso problema con l'XO fino a quando Mladen lo ha "sistemato" e per "sistemare" intendo ancorare l'indicatore su ogni barra/candela dell'M1 in modo da non avere una linea lunga da 5 a 30 barre/candele che si muove come un serpente che alza la testa.

Io e te ci siamo già confrontati su un indicatore che hai costruito per me e il risultato è che continuo a non usare il tuo indicatore.

Il problema è che lo Schaff è un indicatore così eccellente che non sono disposto a "rinunciarvi".

Inoltre, Mladen ha costruito questo indicatore e con la sua esperienza sono sicuro che può anche "aggiustarlo".

Quindi il mio consiglio per te, amico mio, è di non rispondere per Mladen. Io tengo in grande considerazione il suo lavoro!

 

Ciao ragazzi,

Sono d'accordo con Valeo, che è sicuro che questo MTF schaff si comporta molto strano.

 

...

Dopo aver pensato se postare o meno, ho deciso di postare (ovviamente:))

Questo post è qui per una e una sola ragione: postare un indicatore che è codificato in modo diverso dalla versione di fxbs e che, per qualche strano motivo che va oltre la mia debole capacità di comprensione, dà gli stessi risultati di quello (allego anche una simpatica immagine di confronto).

Questo particolare modo in cui gli mtf sono codificati sulla piattaforma metatrader è stato inventato da Keris e per un bel po' di tempo è stato usato da molti codificatori e utenti, e da allora nessuno dei codificatori o degli utenti ha trovato alcun flusso logico o "fondamentale" in quel modo di rappresentare indicatori multi time frame. Ci sono diversi modi (alcuni di questi possono essere trovati nella sezione elite di TSD) ma non c'è niente di sbagliato nel modo "keris". Punto.

_____________________________

Ora una cosa un po' più seria: cosa significa "desiderio esplicito"?

Vuol dire che per qualche motivo si può pretendere o "devo rendere pubblico questo?" le cose accadranno? Questo mondo sta diventando ogni giorno più divertente. Grazie per la tua gentile attenzione, ma, no grazie.

_____________________________

PS: Non ho intenzione di discutere ciò che è stato fatto con l'indicatore XO e il modo in cui XO è stato cambiato. È stato fatto per buona volontà e si scopre che la buona volontà è intesa come un obbligo. Ancora una volta: questo mondo sta diventando ogni giorno più divertente.

PPS: non ci saranno più risposte su questo argomento. Per quanto mi riguarda, non ho più niente da dire su cose come questa

 
mladen:
Dopo aver pensato di postare o meno, ho deciso di postare (ovviamente:))

Questo post è qui per una e una sola ragione: postare un indicatore che è codificato in modo diverso dalla versione di fxbs e che per qualche strano motivo che va oltre la mia debole capacità di comprensione, dà gli stessi risultati di quello (allego anche una simpatica immagine di confronto).

Questo particolare modo in cui gli mtf sono codificati sulla piattaforma metatrader è stato inventato da Keris e per un bel po' di tempo è stato usato da molti codificatori e utenti, e da allora nessuno dei codificatori o degli utenti ha trovato alcun flusso logico o "fondamentale" in quel modo di rappresentare indicatori multi time frame. Ci sono diversi modi (alcuni di questi possono essere trovati nella sezione elite di TSD) ma non c'è niente di sbagliato nel modo "keris". Punto.

_____________________________

Ora una cosa un po' più seria: cosa significa "desiderio esplicito"?

Non ho mai detto desiderio "esplicito" - ho detto espresso e avrebbe dovuto essere "espresso" - non ho l'ardire di dire "esplicito" in quanto ti sono grato per quello che fai per noi nel Forum, ma soprattutto per il mio lavoro nel Thread che ho.

Vuoi dire che per qualche motivo puoi pretendere o "devo rendere pubblico questo?" le cose accadranno? Questo mondo sta diventando ogni giorno più divertente. Grazie per la vostra gentile attenzione, ma, no grazie.

Non c'è dubbio, almeno nella MIA mente, che nessuno può esigere qualcosa, specialmente quando è gratis da esperti come te. Non sono il tipo che minaccia mai nessuno - se leggete il mio post, vedrete che ho fatto appello al vostro "lato più morbido" (se volete) per l'assistenza e ho aggiunto che siccome ho grande stima del vostro lavoro, non mi interessa che qualcun altro "aggiusti" l'indicatore. Sicuramente questo significa che ho una così grande stima di te, che non accetterò niente di meno?

_____________________________

PS: Non ho intenzione di discutere cosa è stato fatto con l'indicatore XO e il modo in cui XO è stato cambiato. È stato fatto per buona volontà e si scopre che la buona volontà è intesa come un obbligo. Ancora una volta: questo mondo sta diventando ogni giorno più divertente. Ancora una volta mi stai fraintendendo completamente - chi, sano di mente, può intendere il tuo gentile aiuto come "un obbligo"? In effetti, questo mondo sembra trasformarsi in un luogo divertente. Forse se potessi parlare francese e comunicare in francese con voi, smettereste di fraintendermi e di travisare le mie intenzioni, che sono tutte onorevoli in primo luogo.

PPS: non ci saranno più risposte su questo argomento. Per quanto mi riguarda, non ho più niente da dire su cose come questa

Ancora una volta, testerò questo indicatore e riferirò su questo thread - se rispondete o meno è una vostra scelta. Vi sono estremamente grato per il vostro aiuto e la vostra assistenza.

 

Mladen...

Non c'è bisogno di testare ulteriormente l'indicatore che hai postato sopra, poiché non c'è alcuna differenza tra quello che ho postato chiedendoti di "aggiustarlo" e quello che hai postato tu. Funziona ancora allo stesso modo.

Pertanto il mio consiglio a qualsiasi trader che voglia utilizzare questo incredibile indicatore, è di utilizzarlo impostato su "Current TF" su ogni singolo TF che desideri monitorare, ma dimenticati di utilizzare l'opzione MTF.

Cordialmente.

 
 

Quanto è efficace lo Schaff...

Voglio solo mostrarvi quanto sia efficace lo Schaff quando viene usato in diverse TF.

Per questa illustrazione, ho usato la tabella M1 e ho aggiunto lo Schaff come segnato in Aqua da M1 a M30.

Discuterò nel mio ultimo post quale sia l'effetto reale quando lo si usa come è mostrato qui.

I grafici sono in esecuzione 24/6 se non diversamente specificato, quindi quello che vedete qui è quello che ho visto questa mattina e quello che è successo durante la notte (per me, cioè).

 

2° Schaff...

Qui è ovvio perché non avremmo dovuto entrare nel primo Corto ma aspettare che si verificasse il prossimo.

 

....e infine

Qui ho segnato l'entrata e la seconda entrata con un triangolo blu per comodità.

Notate lalinea Aqua-verticale a destra - questo è il punto in cui lo Schaff inizia a fare pivot e lo farà per il numero di candele in cui il TF è impostato. In questo caso è saltato in alto e ha iniziato il "pivot" 3 candele indietro mentre il trade era ancora corto!

Si può interpretare che questo non è andare molto lontano e uscire alla prima candela che ti si rivolta contro, ma puoi immaginare il beneficio che possiamo trarre da un indicatore così incredibile, se può segnalare correttamente?

Ora ho esaurito questo argomento e continuerò a vedere come posso usare questo indicatore a mio vantaggio e SE dovessi trovare la soluzione, ve lo dirò.

Auguri a tutti.

 

Ciao, ti dispiacerebbe condividere il non-mtf schaff indi? TIA

ValeoFX:
Qui ho segnato l'entrata e la seconda entrata con un triangolo blu per vostra comodità.

Notate la linea Aqua-verticale a destra - quello è il punto in cui lo Schaff inizia a fare pivot e lo farà per il numero di candele in cui il TF è impostato. In questo caso è saltato in alto e ha iniziato il "pivot" 3 candele indietro mentre il trade era ancora corto!

Si può interpretare che questo non è andare molto lontano e uscire alla prima candela che ti si rivolta contro, ma puoi immaginare il beneficio che possiamo trarre da un indicatore così incredibile, se può segnalare correttamente?

Ora ho esaurito questo argomento e continuerò a vedere come posso usare questo indicatore a mio vantaggio e SE dovessi trovare la soluzione, ve lo dirò.

Auguri a tutti.
Motivazione: