Modelli di prezzo (Gartley, Butterfly, Bat,...) - pagina 100

 

Matfx

Sì, ho notato questa linea di tp all'inizio di oggi quando facevo trading sul cavo. Inoltre, hwfm disegna linee di tendenza di breakout, per esempio quando il timeframe 2hr indicava long, cosa che ha fatto per un bel po' di pips, abbiamo poi avuto 2 abc di inversione sul 2hr e 4hr, a questo punto hwfm disegna la sua trendline anche sul 2hr (sul vecchio pattern rialzista). La parte superiore di questa linea di tendenza si trova ora a circa 1,6067 e il fondo a 1,5969 (presumo che questo sia il più basso cavo dovrebbe andare) prima di cavo riprende il suo trend rialzista in linea con l'indicazione giornaliera su hwfm. Sarà interessante vedere quando i t/f a 2 e 4hr avranno completato il loro abc inverso e se quanto detto sopra regge, cioè il fondo di quella trendline sul 2hr? Hwfm sta dicendo che quando il cavo colpisce il suo fondo qui rimbalzerà di nuovo fuori?

 
targus:
Matfx Sì, ho notato questa linea di tp all'inizio di oggi quando ho fatto trading sul cavo. Inoltre, hwfm disegna linee di tendenza di breakout, per esempio quando il timeframe 2hr indicava long, cosa che ha fatto per un bel po' di pips, abbiamo poi avuto 2 abc di inversione sul 2hr e 4hr, a questo punto hwfm disegna la sua trendline anche sul 2hr (sul vecchio pattern rialzista). La parte superiore di questa linea di tendenza si trova ora a circa 1,6067 e il fondo a 1,5969 (presumo che questo sia il più basso cavo dovrebbe andare) prima di cavo riprende il suo trend rialzista in linea con l'indicazione giornaliera su hwfm. Sarà interessante vedere quando i t/f a 2 e 4hr avranno completato il loro abc inverso e se quanto detto sopra regge, cioè il fondo di quella trendline sul 2hr? Hwfm sta dicendo che quando il cavo colpisce il suo fondo qui rimbalzerà di nuovo fuori?

Quali linee di tendenza vedi? Tutto quello che vedo sono le linee fibo fan, il canale fibo e la linea andrew pitchfork?

Su H2 ci sono 2 modelli butterfly e wolfe wave. Ma la wolfe wave non è una buona onda, il punto 1, 3 e 5 non sono sulla stessa linea.

 

Matfx

Sì, vedo l'inversione dell'abc sul 2hr / 4hr, mi riferivo al vecchio modello prima dell'apparizione dell'abc, una volta che questi abc sono apparsi hwafm ha immediatamente disegnato le due linee blu, che per me sono linee di tendenza/triangolo, anche la linea nera inferiore è un marcatore per uno stop loss a 1,5908, a mio avviso una rottura di questo triangolo è la direzione e dato che abbiamo un abc giornaliero rialzista che emerge suppongo siamo long. Per questo motivo sarà interessante vedere come questi abc si sviluppano, dove si fermano e si invertono al rialzo.

File:
 
targus:
Matfx Sì, vedo l'abc reverse sul 2hr / 4hr, mi riferivo al vecchio pattern prima dell'apparizione dell'abc, una volta che questi abc sono apparsi hwafm ha immediatamente disegnato le due linee blu, che per me sono linee di tendenza/triangolo, inoltre la linea nera inferiore è un marker per uno stop loss a 1.5908, a mio avviso una rottura di questo triangolo è la direzione e dato che abbiamo un abc giornaliero rialzista che emerge suppongo siamo long. Per questo motivo sarà interessante vedere come questi abc si sviluppano, dove si fermano e si invertono al rialzo.

Sì, vedo i modelli ABC. Potrebbe essere ritracciamento medio, un rapporto fibo come indicare. Se usato come modello a triangolo, potrebbe essere anche.

 
chrisstoff:
Ciao NewDigital,

Mi fa piacere sentirlo

Comunque, ho eseguito l'EA su AUDUSD ieri e penso di aver scoperto un bug nella logica. Quindi guarderò il codice e probabilmente posterò una versione aggiornata durante il fine settimana.

Saluti,

Chrisstoff

Ho eseguito l'EA su Demo solo con EURUSD. Il grafico a 5 minuti sembra il migliore al momento.

Utilizzando 5pip target e 15pip stop.

Risultati allegati

File:
statement.htm  27 kb
 
 

Ciao Gil,

Grazie per aver testato e condiviso la tua dichiarazione

Ho anche testato l'EA su AUDUSD il 2011.07.07 e 08. I risultati non sono buoni come i tuoi, anche se non sono troppo male. Troverai le impostazioni in allegato. Sia la direzione di acquisto che quella di vendita erano attive e l'ho eseguito sul time frame M1.

Sto solo lavorando un po' sulla logica di trading.

Saluti,

Chrisstoff

GilR:
Ho eseguito l'EA su Demo solo con EURUSD. Il grafico a 5 minuti sembra il migliore al momento.

Uso un target di 5pip e uno stop di 15pip.

Risultati allegati
 
chrisstoff:
Ciao Gil,

Grazie per aver testato e condiviso la tua dichiarazione

Ho anche testato l'EA su AUDUSD il 2011.07.07 e 08. I risultati non sono buoni come i tuoi, anche se nessuno dei due è troppo cattivo. Troverai le impostazioni in allegato.

Sia la direzione di acquisto che quella di vendita erano attive e l'ho eseguito sul time frame M1.

Sto lavorando un po' sulla logica di trading.

Saluti,

Chrisstoff

Quando hai fatto le modifiche, lo testerò di nuovo la prossima settimana

Gil

 

Semi automatico 10p3v0.0331 - Logica degli ordini leggermente modificata

In allegato l'EA semi-automatico di 10p3v0.0331. Ho modificato un po' la logica degli ordini concentrandomi sulla modalità semi-automatica. (Il codice stesso non è molto pulito, mi dispiace... ma sembra funzionare).

Ora possiamo aspettarci qualche ordine in più rispetto alla versione precedente dell'EA. Se possiamo definire bene la direzione del trend principale e ci sono ritracciamenti all'interno del trend principale, allora presumibilmente può funzionare bene. (O almeno questo era il mio obiettivo...)

Altrimenti è una catastrofe poiché l'EA continua ad andare nella direzione sbagliata con lotti sempre più grandi - come possiamo aspettarci da un EA di tipo Martingala ( ). Quindi, è meglio usarlo con SellOK = 1 e BuyOK = 0 OPPURE SellOK = 0 e BuyOK = 1, dopo aver definito la tendenza principale con modelli armonici.

Penso che possa essere utilizzabile sia su time frame M1-M5 tramite i pattern armonici su H1 e superiori o su time frame M5-M15 sulla base dei pattern armonici su H4 e superiori. Speriamo che siano i test a dirlo...

Cordiali saluti,

Chrisstoff

File:
 
GilR:
Vorrei davvero sapere cosa significano i diversi simboli con le WWaves. Quando ci passo sopra con il mouse, le etichette possono essere le stesse ma le immagini sono di colori diversi ecc

L'ho letto due volte su quel forum e non ho trovato nessuna descrizione per il simbolo/colori con il WW. Quindi mi dispiace.

Ci sono delle impostazioni che possono essere configurate, per esempio la visualizzazione del time frame, le configurazioni dei pattern. Se non sbaglio qualcuno ha chiesto a ND di aggiungere un grafico a 5 minuti per lo strumento. Può essere fatto.

File:
audusd_fxm5.png  46 kb
Motivazione: