Firebird EA - pagina 28

 
Yoda_Glenn:
Ora capisco. Quindi questo è il tempo militare, giusto? 12(00) = 12 p.m. e 8(00) = 8 a.m.? È corretto?

Corretto, dalle 00:00:00 alle 23:59:00

Buona fortuna a te,

-CS

 

Qualcuno qui ha usato questo EA rigorosamente in direzione dell'"interesse positivo sulla palude"? Se lo avete fatto, tale strategia è davvero utile? O ha poco effetto su questo EA?

 
File:
 

Numeri magici

Il numero magico deve essere diverso per ogni coppia?

Per esempio, se volessi collegare questo EA a 3 coppie diverse significa che devo creare 3 file .mq4 ciascuno con un numero magico diverso?

 
rjay:
Il numero magico deve essere diverso per ogni coppia? Per esempio, se volessi collegare questo EA a 3 coppie diverse significa che devo creare 3 file .mq4 ciascuno con un numero magico diverso?

Sì, è meglio avere numeri magici diversi per coppie diverse.

Naturalmente si può usare un file preimpostato con le impostazioni (un file preimpostato per ogni EA). Ma è molto meglio creare 3 file mql4 con diversi numeri magici. Io sto facendo così. Perché se stai testando molti EAs con molte copie di Metatrader il computer può essere riavviato da solo (a volte). E a volte si perdono queste impostazioni. Se le impostazioni sono hard coded è molto meglio.

Hai perfettamente ragione.

Ma ci sono EA che non ne hanno bisogno. Chiedo sempre ai codificatori/autori: ho bisogno di usare un numero magico diverso per coppie diverse con questo EA? Se dicono di no, non è necessario (PriceCross EA, o MAChannel EA per esempio), allora seguo le loro raccomandazioni. Se non c'è nessuna raccomandazione in merito, lo sto usando esattamente come hai detto tu.

 
 

firebird ha fatto 10 000 pips su USD/JPY in un mese... stai scherzando?

 
vpopovic:
Firebird ha fatto 10 000 pips su USD/JPY in un mese... stai scherzando?

In una settimana

Anche in un giorno.

BTW c'è stata una discussione in merito. Voglio dire perché Firebird v0.65 sta aprendo molti ordini a volte per averne 10.000 solo in uno o due giorni. Non dipende dal broker perché molte persone hanno avuto le stesse cose. Potete guardare i post precedenti di questo thread (c'era una discussione in merito dove alcuni dicevano che si trattava di un bug, altri dicevano di no).

Succedeva periodicamente una volta ogni sei mesi. Guardate gli estratti conto e capirete.

Le dichiarazioni settimanali sono allegate (in pips).

Non va bene per i seguenti motivi:

- non sappiamo perché questo EA apre troppi ordini in un solo giorno.

- E' stato già 3 volte (in profitto) e una volta era in perdita. Puoi immaginare -10,000 pips in perdita solo per poche ore?

- Non sappiamo quando accadrà la prossima volta.

Comunque sto calcolando i leader totali nel thread dei leader totali senza questo EA Firebird v0.65.

Per quanto mi riguarda, tutti sanno che non sono un amante di Firebird.

 

Come mai i miei estratti conto fanno sempre schifo? Ho avviato firebird su alcune coppie ieri, e su un conto di 5.000 dollari, è già sceso di oltre 1K. State tutti usando le impostazioni di default? Ho lo stesso problema con Pheonix. Ha ucciso un conto demo.

 
Ducati:
Come mai i miei rendiconti fanno sempre schifo? Ho avviato firebird su alcune coppie ieri, e su un conto di 5.000 dollari, è già sotto di oltre 1K. State tutti usando le impostazioni di default? Ho lo stesso problema con Pheonix. Ha ucciso un conto demo.

No, non sto usando le impostazioni di default.

Le impostazioni sono qui https://www.mql5.com/en/forum/173367/page15

E controlla anche questo thread.

Di solito questo EA può essere buono per USDJPY anche per un lungo periodo (8 mesi o più). Altre coppie stanno lentamente scendendo. Ma lentamente (-20 pips per settimana o semplice come questo). Era redditizio per USDJPY.

Ma 3 volte in 1 anno questo EA è "firebirding" facendo +10,000 pips in un giorno (o -7,000 per esempio). Due volte era in profitto e una volta era in perdita (solo per alcune coppie!).

Motivazione: