Come codificare? - pagina 174

 

Valore del punto Zero

wolfe:
double point =MarketInfo(Symbol(),MODE_DIGITS)*Point;

Comment("\nPoint = ",point);

Fantastico, grato. Grazie.

 
Saab59:
Fantastico, grazie. Grazie.

Non sono sicuro che funzioni bene o no, ora che ci penso.

Questo restituisce quello che stavi cercando?

 

Penso che sia meglio:

Comment("\nPoint = ",DoubleToStr(Point,Digits));
 
wolfe:
Non sono sicuro che funzioni bene o no, ora che ci penso. Questo restituisce quello che stavi cercando?

Sì, funziona, grazie. Nel MetaEditor se clicchi F1 su MarketInfo() elenca un paio di esempi di codice per esempio:

double bid = MarketInfo("EURUSD",MODE_BID);

double ask = MarketInfo("EURUSD",MODE_ASK);

double point = MarketInfo("EURUSD",MODE_POINT);

int digits = MarketInfo("EURUSD",MODE_DIGITS);

int spread = MarketInfo("EURUSD",MODE_SPREAD);

L'esempio del punto restituisce zero quando viene visualizzato nel mio esempio, quindi la mia curiosità. Cliccando F1 su Point non viene indicato nulla sui valori decimali quando si visualizza il valore.

Guardando l'esempio di Roger09, non sono sicuro del perché si debba convertire in una stringa, ma sembra funzionare. Quindi la domanda è: perché nell'esempio di cui sopra l'istruzione Comment funziona anche per bid, ask ecc che sono di tipo doppio, ma non per point quando ho provato a pubblicarli.

Roger grazie per il tuo suggerimento.

 
Guardando l'esempio di Roger09, non sono sicuro del perché si debba convertire in una stringa, ma sembra funzionare.

Comment() e Print() mostrano solo 4 cifre per default. Se volete vedere 5 cifre dovete usare questa costruzione.

 
Roger09:
Comment() e Print() mostrano solo 4 cifre di default. Se vuoi vedere 5 cifre devi usare quella costruzione.

Oh, ok. Mi è venuto in mente stamattina che l'esempio di Wolfe mi dava un risultato ma in realtà non era il risultato corretto poiché restituiva il valore di punto * il numero di decimali. Nel tuo esempio mostra il risultato corretto di punto. Ho imparato un paio di cose, grazie a entrambi.

 

C'è un modo per ottenere la dimensione minima del lotto (ad esempio 0,01) e i passi da un broker?

Grazie in anticipo :-)

 

MarketInfo - Documentazione MQL4

È in MarketInfo(). Assicurati di cliccare su 'identificatori di richiesta'.

jan100:
C'è un modo per ottenere la dimensione minima del lotto (ad esempio 0.01) e i passi da un broker? Grazie in anticipo :-)
 

Grazie. Questo è esattamente quello che stavo cercando. a volte è così facile.....

 

Piazzare ordini doppi

Qualcuno può dirmi come programmare un EA per piazzare doppi ordini (uno di acquisto e uno di vendita) all'inizio di ogni minuto con i rispettivi stop loss e target profit?

grazie

dptrade

Motivazione: