Sostituzione delle funzioni dei file MT4. - pagina 3

 

Visual basic è davvero pessimo!

gnrslash:
Ho capito,

Purtroppo la dll che mi hai mandato fa crashare strategybuilder.

in più ho provato a cambiare il linker come spiegato ma restituisce un errore di file non trovato. sob

Hai ragione, MT4 è andato in crash anche qui, poi ho passato tutto il giorno a cercare di capire dove fosse l'errore e alla fine ho scoperto che "Visual basic è davvero cattivo!"

Anche questo codice non ha funzionato (anche se non ha fatto crashare MT4):

Public Function FirstTime(accnumber As Integer) As Integer

FirstTime = 1

End Function

Public Function isTrial(accnumber As Integer) As Integer

isTrial = 1

End Function

Public Function isFull(accnumber As Integer) As Integer

isFull = 1

End Function
 
codersguru:
Hai ragione, MT4 è andato in crash anche qui, poi ho passato tutto il giorno a cercare di capire dove fosse l'errore e alla fine ho scoperto che "Visual basic è davvero cattivo!"

Anche questo codice non ha funzionato (anche se non ha fatto crashare MT4):

Public Function FirstTime(accnumber As Integer) As Integer

FirstTime = 1

End Function

Public Function isTrial(accnumber As Integer) As Integer

isTrial = 1

End Function

Public Function isFull(accnumber As Integer) As Integer

isFull = 1

End Function

Anche io sono incollato allo schermo cercando di capire qualcosa.

Visual basic è buono per le cose normali e veloci, ma quando si cerca di

di fare qualcosa di diverso diventa un inferno. (notare l'istruzione on error)

Hai provato la procedura di Vb Helper di cui hai mandato il link prima?

Non sono ancora in grado di compilare questa dll. continua a dire "error loading dll".

Sto anche cercando qualche strumento, add-in o qualcosa ma niente fino ad ora

 
gnrslash:
Anch'io sono incollato allo schermo per cercare di capire qualcosa.

Visual basic è buono per le cose normali e veloci, ma quando si cerca

di fare qualcosa di diverso diventa un inferno. (notare la dichiarazione di errore)

Hai provato la procedura di Vb Helper di cui hai mandato il link prima?

Non sono ancora in grado di compilare questa dll. continua a dire "error loading dll"

Sto anche cercando qualche strumento, add-in o qualcosa del genere ma niente fino ad ora

Sono stato uno dei fedeli fan di Visual Basic per 5 anni; mi ha spaventato imparare il C++.

Ma ora come sviluppatore di Visual C++ sento la differenza.

Visual basic è buono per cose normali e veloci ma non è un vero linguaggio di programmazione (mi dispiace )

Potresti darmi il tempo di convertire il tuo codice Visual basic in Visual C++? è utile per te convertirlo?

Per quanto riguarda la procedura di Vb Helper, l'ho usata e ho fatto la dll che ti ho mandato. Ma è ancora una cattiva dll (penso che non sia una pura win32 dll, è un controllo activex perché puoi registrarlo e disregistrarlo con regsvr32.exe".

 
codersguru:
Sono stato uno dei fedeli fan di Visual Basic per 5 anni; mi ha spaventato imparare il C++.

Ma ora come sviluppatore di Visual C++ sento la differenza.

Visual basic è buono per cose normali e veloci ma non è un vero linguaggio di programmazione (mi dispiace )

Potresti darmi il tempo di convertire il tuo codice Visual basic in Visual C++? è utile per te convertirlo?

Per quanto riguarda la procedura di Vb Helper, l'ho usata e ho fatto la dll che ti ho mandato. Ma è ancora una cattiva dll (penso che non sia una pura win32 dll, è un controllo activex perché puoi registrarlo e disregistrarlo con regsvr32.exe".

Mi faresti un grande favore a convertire il codice, non saprei come ringraziarti.

Ma forse dovrò modificare qua e là, piccole cose suppongo, dopo i test. Cercherò di importare il tuo codice convertito nel compilatore vc++ ma dato che non l'ho mai usato forse avrò ancora bisogno del tuo aiuto.

 

Non c'è di che.

gnrslash:
Mi farai un grande favore convertendo il codice, non saprei come ringraziarti, ma forse dovrò modificare qui e poi, piccole cose suppongo, dopo il test. Cercherò di importare il tuo codice convertito nel compilatore vc++ ma dato che non l'ho mai usato forse avrò ancora bisogno del tuo aiuto.

gnrslash,

Non c'è di che.

Farò del mio meglio per convertirlo in VC++, Siamo qui per aiutarci a vicenda e per rendere questo forum il MIGLIORE .

 

Scusa per il ritardo, grazie mille per le funzioni extra, abbi cura di te.

 

Molto eccitante!

Mi sono appena imbattuto in questo thread dopo aver cercato per diversi giorni. Sto cercando qualcosa di molto simile e vorrei partecipare allo sforzo, se possibile. C'è un modo per aggiungere una funzione per eseguire un programma esterno? Se potessi farlo, sarei in grado di passare una stringa della linea di comando (xml) a un programma c# che ho. Da lì potrei fare quello che voglio con i dati. Il mio obiettivo attuale è quello di inviarli tramite un controllo winsock a un client in ascolto, quindi in realtà un'altra funzione interessante da avere nel dll su cui stai lavorando è la chiamata diretta alla funzione winsock.

Potresti anche mandarmi una mail con la dll/codice che hai sviluppato?

Grazie!

 
 

Sì, separare il winsock dalle altre funzioni di file è quello che avevo in mente anche io - non volevo sfidare la fortuna chiedendolo direttamente però ;-)

Per quanto riguarda winsock, non avevo pensato molto all'ascolto e alla ricezione, perché non pensavo che sarebbe stato possibile da MT. Ma se così fosse, questo aprirebbe un intero nuovo mondo di possibilità - controllare mt4 dall'esterno. In un certo senso si aggira il problema dell'inesistente API di mt4?

Pensieri interessanti. Grazie in anticipo per quello che puoi fare!

 

Inoltre, non sono un esperto, ma da quel poco che ho imparato su winsock, le funzioni di ascolto sono funzioni bloccanti, il che significa (credo) che l'applicazione (mt4) deve essere multi thread. Dovrebbe passare avanti e indietro tra l'ascolto di un messaggio in arrivo, e fare il proprio lavoro.

per quello che vale...

Motivazione: