Strategie di trading basate su filtri digitali - pagina 12

 

Qualcuno prepara serie temporali nel modo che ho descritto qui sotto? Se sì, che tipo di software usa per determinare le parti in cui il processo è vicino alla quasi-stazionarietà?

Il grafico dei prezzi è una serie temporale dal punto di vista matematico. Analizzando la serie temporale è possibile determinare le parti in cui il processo è vicino a quello quasi-stazionario e ciò significa che è possibile applicare i metodi di analisi che sono applicabili anche ai processi quasi-stazionari e fare una prognosi del comportamento della serie temporale nel futuro. Determiniamo il campione di serie temporale che può essere considerato quasi-stazionario e facciamo un'analisi spettrale su di esso.

 

puoi spiegarmi meglio i dettagli?

 

Ciao,

Qualcuno potrebbe dirmi dove posso trovare maggiori dettagli su come analizzare lo spettro di una valuta?

Ho creato lo spettro per EURUSD per esempio, ma dove possiamo trovare i valori esatti dei top? E come possiamo usarli per creare un filtro?

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto.

 

Se ricordo bene Simba l'ha fatto con la spiegazione in questa sezione https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems. Non ricordo il thread scusate ma è qui https://www.mql5.com/en/forum/trading_systems

Prova a trovare i suoi post.

 

Grazie mille newdigital. Credo di aver trovato il thread di Simba. È SimbaConMan :-)

 

C'è un modo per ottimizzare i parametri per creare i filtri? Qual è il calcolo che dobbiamo fare? Dopo aver generato lo spettro e aver conosciuto i cicli significativi, come ci aiuta a scegliere i parametri per l'indocatore?

 

Penso che sia per il generatore del software di Digital Filter per creare indicatori per MT4.

Il software è stato pubblicato qui https://www.mql5.com/en/forum/172930

Non lo uso da molto tempo ma l'ho ancora installato sul mio computer:

 

Parametri

dvarrin:
C'è un modo per ottimizzare i parametri per creare i filtri? Qual è il calcolo che dobbiamo fare? Dopo aver generato lo spettro e aver conosciuto i cicli significativi, come ci aiuta a scegliere i parametri per l'indocatore?

Pubblica i parametri che hai trovato e una chiara immagine dell'analizzatore di spettro del generatore di filtri digitali, e ti spiegherò le basi di esso

Simba

 

Ciao Simba,

Grazie mille per l'aiuto!!!

Quello che ho fatto è solo prendere i dati EURUSD 4h e generare lo spettro utilizzando DFM.

Ho ottenuto i seguenti picchi: 12, 21, 30, 39 e 72

In primo luogo, non so quali picchi sono significativi o no? Come facciamo a saperlo?

Poi, utilizzando queste informazioni, dovrei essere in grado di costruire un indicatore digitale. Se per esempio voglio creare l'indicatore SATL, come devo procedere? Come si impostano i parametri P1, D1, A1, Db e così via? Immagino che dobbiamo usare i valori dei cicli per filtrare un ciclo, ma non capisco cosa fa ogni parametro.

Inoltre, se voglio creare un filtro PCCI, devo impostare i parametri in modo che l'indicatore non attraversi troppo spesso la linea mediana e quando lo fa allora mostra una mossa o un'inversione valida?

Come si creano e si utilizzano i set di filtri? Qual è il loro interesse?

So che sono molte domande e attendo con ansia una vostra risposta.

Cordiali saluti,

Daniel

File:
 

aiuto

dvarrin:
Ciao Simba,

Grazie mille per l'aiuto!!!

Quello che ho fatto è solo prendere i dati EURUSD 4h e generare lo spettro utilizzando DFM.

Ho ottenuto i seguenti picchi: 12, 21, 30, 39 e 72

In primo luogo, non so quali picchi sono significativi o no? Come facciamo a saperlo?Dalla loro altezza, i 2 significativi sono 30 e 73 nella tua foto

Poi, utilizzando queste informazioni, dovrei essere in grado di costruire un indicatore digitale. Se per esempio voglio creare l'indicatore SATL, come devo procedere? Come si impostano i parametri P1, D1, A1, Db e così via? Immagino che dobbiamo usare i valori dei cicli per filtrare un ciclo ma non capisco cosa fa ogni parametro..P1=73..D1=30..A1=40..dB=0.08..Fondamentalmente stai prendendo tutti i cicli compresi tra 30 e 73 e li stai smussando per creare un modello di prezzo senza rumore (meno rumore in realtà).Lasciando A1, Db alle loro impostazioni predefinite, dovrai preoccuparti solo di P1 e D1. Inoltre, se voglio creare un filtro PCCI, devo impostare i parametri in modo che l'indicatore non attraversi troppo spesso la linea mediana e quando lo fa, mostri un movimento valido o un'inversione?P1=73..d1=30..Prova, lascia A1 e Db come sono preimpostati

Come si creano e si utilizzano i set di filtri? Qual è il loro interesse?1-FILTRARE IL RUMORE IN TEMPO REALE SENZA RITARDO (con un ritardo minimo)...quindi, per esempio, un cambiamento di pendenza del satl segnala un cambiamento di tendenza, mentre un cambiamento di pendenza di una sma a 73 periodi ha un ritardo equivalente alla metà del suo periodo circa, 36periodi di ritardo.2-Fare oscillatori basati sulla metà del periodo del ciclo dominante, nella tua foto, i cicli dominanti sono 30 e 73, quindi, se usi RSI, Stocastico, ecc..probabilmente otterrai ottimi risultati impostando il loro periodo a 15...e 36

So che questo fa un sacco di domande e sono in attesa di una tua risposta.

Cordiali saluti,

Daniel

Ciao Daniel, la mia risposta è sopra, perché non fai il SATL e il PCCI e li posti qui così possiamo dare un'occhiata e vedere se hanno bisogno di qualche modifica? Ti ho spiegato uno dei modi per fare quello che hai richiesto, di solito è il più utile, ma ci sono alternative nel caso in cui il risultato finale non modelli il prezzo come dovrebbe.

Saluti

Simba

Motivazione: