Chiedete! - pagina 99

 
Big Be:
QUANDO vuoi usare una variabile STATIC - quali problemi può risolvere?

QUANDO si vuole mettere qualcosa nella sezione INIT() - quali problemi risolve?

Grande essere

Quindi, una risposta a questo, è che invece di, o in aggiunta alle spiegazioni nella documentazione di MQ4?

 

Come tenere traccia di ordini multipli?

Attualmente sto facendo un EA che ha solo 1 trade aperto alla volta.

Ho un sacco di variabili per tenere traccia di ciò che sta accadendo durante questo trade.

Se avessi più operazioni aperte allo stesso tempo, pensavo di poter usare degli array per queste variabili con il numero del biglietto come chiave. Ma da quanto ho capito le chiavi devono essere 0,1,2,3 ecc. giusto? Quindi questo non sarebbe possibile.

Invece di questo potrei avere un array multidimensionale come questo, spero che tu capisca il mio javascript/php come descrizione.

barsSinceOpen = array(

0 => array(0 => 123123, 1 => 63)

1 => array(0 => 552352, 1 => 5)

);

0 nella seconda dimensione sarebbe il numero di ticket, e 1 sarebbe il numero di barre da quando il trade è stato aperto.

barSinceOpen è solo un esempio. So che potrei calcolare questo per ogni trade ogni volta che voglio, ma non è questo il punto. Ho MOLTE cose di cui tengo traccia per un trade.

E per selezionare l'ordine corretto dovrei iterare sull'array e selezionare l'array di 2° livello con il ticket corretto.

Pensi che questa sia una buona idea? Come lo fareste?

 

Un'altra domanda

Sembra che quando faccio un orderModify() per impostare un take profit per esempio.

E poi prima del prossimo tick o potremmo anche dire prima di selezionare nuovamente lo stesso ordine, faccio un altro orderModify() per impostare uno stop loss. E in questo caso uso OrderTakeProfit() in modo da non rimuovere il take profit. Ma rimuove comunque il take profit.

Devo aspettare il prossimo tick o selezionare di nuovo l'ordine perché OrderTakeProfit() mi restituisca il nuovo take profit?

 
Big Be:
Quando vuoi usare una variabile STATIC - che problemi può risolvere?

QUANDO vuoi mettere qualcosa nella sezione INIT() - quali problemi risolve?

Grande Essere
ralph.ronnquist:
Quindi, una risposta a questo, è che invece di, o in aggiunta alle spiegazioni nella documentazione di MQ4?

Questo sarebbe in aggiunta.

(Cerco sempre di fare i miei compiti prima).

Forse ho bisogno di spiegazioni ed esempi.

Grande essere

 
Big Be:
Quando vuoi usare una variabile STATIC - quali problemi può risolvere?

QUANDO volete mettere qualcosa nella sezione INIT() - quali problemi risolve?

Grande essere

Una variabile statica rimarrà la stessa ad ogni chiamata di funzione in cui si trova quella variabile, a meno che non venga cambiata nella funzione, ovviamente. Potreste volere un intero solo in quella funzione che volete aumentare di 1 per esempio ad ogni chiamata di funzione.

Ma potreste anche usare le variabili globali per questo.

Esempio di init:

int init() {

TakeProfit=TakeProfit*Point;

StopLoss=StopLoss*Point;

TrailingStop=TrailingStop*Point;

breakEven=breakEven*Point;

return(0);

}

Queste sono variabili esterne e tu imposti takeprofit a 50 per esempio se vuoi 50 pips. Ma perché questo funzioni nell'EA deve essere moltiplicato con il valore di pip della valuta 0.001 per esempio.

 
SimonF:
Una variabile statica rimarrà la stessa ad ogni chiamata di funzione in cui si trova quella variabile, a meno che non venga cambiata nella funzione, ovviamente. Potresti volere un intero solo in quella funzione che vuoi aumentare di 1 per esempio ad ogni chiamata di funzione.

Ma potreste anche usare le variabili globali per questo.

...

Simon-

Grazie. Per favore, aiuta a chiarire:

Questo significa che una variabile statica mantiene l'ultimo valore assegnato ad essa anche se non è globale?

Per quanto riguarda init(), sembra che sia usato come funzione di setup.

- Puoi dirmi altri buoni esempi per essa?

- Bisogna seguirla con deinit()?

Grande essere

 

Chiedi a

codersguru:
Ciao gente,

Ho molti messaggi privati che mi chiedono aiuto per alcuni pezzi di codice.

Qui potete postare le vostre domande relative a MQL4, e farò del mio meglio per rispondere.

Salve,

Voglio imparare mql direttamente da voi ho letto il vostro tutorial e ho codificato un paio di EA.

 

ma colore basato sulla chiusura

HI,

c'è qualche indicatore di ma che cambia colore in base alla chiusura della candela, per esempio se la candela si chiude sopra la SMA allora il colore della linea è blu ma se sotto la MA allora il colore cambierà in rosso.

So che c'è un indicatore che ha chiamato "ma_in_color.mq4" mi dispiace ma non so come postarlo, la mia domanda è, se c'è qualcuno là fuori, che potrebbe programmare un allarme sonoro in questo indicatore.

grazie mille

 

Qual è il modo più semplice per far sì che i valori dei buffer di un indicatore vengano visualizzati come commento o stampati nella cartella degli esperti in modo che io possa vedere il cambiamento dei valori? Ho 8 buffer in questo indicatore.

Dave

 

ctrl-D .

Motivazione: