Il sistema di trading Murrey Math - pagina 28

 

I grafici possono spostarsi, ma è possibile ingrandire usando il file MM-Octave-v5. Sembra anche che tu abbia scambiato un triplo evento di notizie. I miei grafici basati su GMT hanno questi tre eventi allineati con il picco.

13:30 USD Nonfarm Employment Change alto impatto 92K 130K 51K 1:30 USD Unemployment Rate medio impatto 4.4% 4.6% 4.6%

13:30 USD Guadagni medi orari m/m impatto medio 0,4% 0,3% 0,2%

L'informazione che mi interessa di più a questo punto è che subito dopo l'evento di notizie il prezzo si è avvicinato allo 0/8 1,2680 ma non lo ha attraversato, e poi si è avvicinato all'8/8 1,2711 ma non lo ha attraversato. Durante l'evento di notizie ha perforato la linea 8/8&0/8 1,2711.

Ora è qui che abbiamo un problema :/ In Octave questa linea verrebbe mostrata con la cella contenitore più grande. Confrontando il mio output di Octave v5 con il tuo grafico, i numeri di Murrey Math non sono gli stessi. Quando si usa Octave v5, c'è una linea principale a 1,2750 per EURUSD. In v4, 1.2695 è la linea principale più vicina che vedo sul tuo grafico.

Guardando il tuo grafico, 1.2756 dovrebbe essere una linea 4/8, una linea con una forte resistenza. Un segnale debole continua ad attraversarla. Sul mio grafico, 1.2750 è una linea principale, con una resistenza molto forte. È stata attraversata 2 volte tra il 11-02 00:35 GMT e il 11-02 08:00 GMT. In entrambi i casi è stata una linea ripida, non una linea debole. 1.2687 è una linea minore di 4/8 ed è attraversata molto brevemente.

Guardo questo e penso. Se i miei calcoli sono corretti sulla MML, allora 11-02 00:35 mostra un ritiro verso il basso appena prima di -1 a 1.2734. La linea ritraccia fino alla linea 2/8 1.2781 e la perfora brevemente. La legge di Murrey diceva che sarebbe andata fino alla linea minore 4/8 1.2812. Questo suona come una rottura della legge. D'altra parte, potremmo essere semplicemente troppo ingranditi perché le leggi reggano? La risoluzione del mercato potrebbe non andare così lontano?

Sul tuo evento (secondo il mio grafico) andiamo da +2 1.2781 che non è tenuto proprio giù per toccare 4/8 1.2687 e tornare a 6/8 1.2719 (tutte linee minori). La strategia commerciale che potremmo usare sarebbe dall'incrocio sotto +1 a 1.2766, vendere a 4/8 1.2687 per un guadagno di 79 pip. Se la linea 4/8 non viene colpita direttamente, si invertirà e tornerà su. Finora si è avvicinata alla linea 6/8 1.2719 ma non l'ha attraversata.

Se guardo le notizie precedenti, vedo alcune linee principali che vengono incrociate o che tengono e si ritirano rapidamente. 1.2500, 1.2626, 1.2750. C'è voluto un evento di notizie per spingere attraverso 1.2750, che è diventato una nuova linea di supporto che ha impedito alcuni incroci netti. Un altro evento di notizie spinge attraverso il supporto, e si vede la linea di supporto secondaria di 1.2687 attraversata ma invertita il 31/10 07:15 GMT e il 03/11 13:30 GMT.

Penso che abbiamo bisogno di

#1 confrontare le vecchie linee con le nuove linee per EURUSD (convalidare o negare il mio grafico mod per favore!)

#2 Le linee 0/8 4/8 8/8 agiscono veramente come supporto/resistenza? Se il mercato sta oscillando, dovrebbero essere attraversate SOLO da linee ripide. Abbiamo bisogno di esempi dove questo non è il caso.

#3 Le previsioni di trading fatte da MML funzionano? +1 +2 -1 -2 ritracciando al 4/8?

#4 Quando non funzionano?

#5 Quali notizie hanno coinciso con la violazione di quelle strategie di trading?

Il problema che ho qui è che guardando questo grafico, ha perfettamente senso storicamente. La linea +2 1.2781 è stata toccata ma (su una scala temporale H1 sufficientemente ingrandita) non ha chiuso sopra la linea +2. Vediamo una reteat indietro fino a 4/8. Ha funzionato perfettamente - storicamente. Se la notizia fosse andata al contrario, avremmo chiuso sopra la linea +2 dopo 3 giorni.

Il 10-26 07:00 GMT abbiamo attraversato la linea +2 e chiuso sopra di essa. Ha continuato a salire. Il ritardo dall'attraversamento della linea principale 1.2625 è stato di circa 6 ore.

Il 10-19 abbiamo attraversato la stessa linea, e poi abbiamo ritracciato sotto 4/8 come previsto.

Il 10-16 14:00 GMT attraversiamo sotto 1.2500, non raggiungiamo la -1 di 1.2484 e ritracciamo di nuovo alla linea dei 4/8 1.2562. Esattamente come previsto.

Nel giocare questa scala temporale in avanti, non sono sicuro che le previsioni tengano per l'evento più recente. In M15 la legge è infranta dall'evento più recente, in H1 tiene per un pelo perché la scala temporale ha cambiato il "prezzo di chiusura" alto. Se avessi fatto una vendita allo scoperto con uno stop loss+2, lo stop sarebbe scattato. Se avessi fatto una vendita allo scoperto con una chiusura H1 sul prezzo superiore a +2 il sistema avrebbe tenuto e generato un profitto, ma quanto avrebbe potuto muoversi in un'ora? Sto pensando a un hard stop alla linea +2.5 e a un'uscita "H1 On close".

Mi sento sconcertato dall'hack H1, ma AFAIK non sapremo se è veramente a standard MM fino a quando non calcoleremo gli intervalli di tempo MM, e poi li spezzeremo in 64 fette, trattando ogni fetta come dati di chiusura.

Suppongo che dovrei caricare il vecchio modello e vedere se le linee 0/8 8/8 e 4/8 sembrano agire come linee di supporto per confrontare i vecchi numeri MML con quelli nuovi. Il grafico che hai mostrato non sembra usare il 4/8 come supporto/resistenza.

File:
pic5.gif  14 kb
pic6.gif  11 kb
 

Xard777, guardare i tuoi grafici mi ha portato ad un nuovo stato di felicità. Le valute hanno una correlazione positiva tra GBPUSD e EURUSD. Se confronti i miei grafici EURUSD v5 con i tuoi grafici GBPUSD v3, le linee principali, +1 +2 e 4/8 sono tutte nelle stesse posizioni.

Il nostro mondo ha ordine!

Mi piace anche vedere il tuo commento su come i segnali possono confermare, contraddire o supportare le strategie basate su MML

 

Il grafico è diverso

Ciao Xard777,

Prima di tutto vorrei ringraziarti per tutti i tuoi bei lavori e setup molto utili!

Usando una versione leggermente modificata di uno dei tuoi grafici, sto ottenendo un grafico diverso sulla posizione attuale di GBPUSD e ciò comporterebbe conseguenze diverse poiché sul mio grafico H4 il prezzo ha chiuso sopra +2/8 il 1° novembre alle 16:00 (GMT+2). Potresti scoprire qual è la ragione di questa differenza? (Si prega di trovare l'immagine allegata).

Edit: Penso che la differenza potrebbe derivare dall'uso di periodi diversi: Il mio grafico è stato fatto con periodi = 32 e il tuo probabilmente con P = 64. Potresti per favore consigliarmi su questo?

xard777:
I miei pensieri originali su MM erano come avrebbe invertito dopo essere entrato nell'area di ipercomprato e ipervenduto e si sarebbe diretto di nuovo verso il punto di mezzo 4/8; la maggior parte delle volte avrebbe superato questo punto 4/8 e si sarebbe fermato sulle linee 3/8 e 5/8 (la prima volta) e avrebbe continuato verso le linee 0/8 o 8/8 (a seconda della direzione da cui veniva). Quando era il momento dell'inversione, tendeva ad invertire dal punto intermedio tra 8/8° e ±1/8° o ±1/8° e ±2/8° (conosciuto come il bambino 4/8°).

Qui c'è un piccy's attuale del cavo che mostra questo sul quotidiano e vicino sul H4.

Xard777
File:
 
chrisstoff:
Ciao Xard777,

Prima di tutto vorrei ringraziarti per tutti i tuoi bei lavori e per i setup molto utili!

Usando una versione leggermente modificata di uno dei vostri grafici, sto ottenendo un grafico diverso sulla posizione attuale di GBPUSD e ciò comporterebbe conseguenze diverse poiché sul mio grafico H4 il prezzo ha chiuso sopra +2/8 il 1° novembre alle 16:00 (GMT+2). Potresti scoprire qual è la ragione di questa differenza? (Trovi l'immagine in allegato).

Edit: penso che la differenza potrebbe venire dall'uso di periodi diversi: Il mio grafico è stato fatto con periodi = 32 e il tuo probabilmente con P = 64. Potresti per favore dare un consiglio su questo?

Ciao Chrisstoff,

Il grafico che ho postato era un grafico di ottava basato su numeri di ottava naturali che sono statici (non cambiano) indipendentemente dal periodo di dati; il tuo grafico è un ottava timeframe che mostra un intervallo di dati su un certo periodo di tempo (32bars, 64bars composto da barre giornaliere, orarie o 30min ecc.)

Murrey usa queste ottave statiche per spiegare il suo sistema a tutti, poi ritorna al timeframe per cercare di scegliere il miglior frame per quel particolare periodo. Tu usi il grafico timeframe per fare proprio questo e io ti mostro le ottave statiche stampate a sinistra in bianco sul tuo grafico timeframe (sotto Octave Data) che hai gentilmente postato. Ci sono tre colonne di dati; sul grafico che ho messo, la seconda colonna era di linee mml e la terza colonna era di linee baby 2/8 (senza i numeri dispari). Quindi fondamentalmente hai entrambi i tipi di grafici su uno schermo. Come il prezzo si muove su/giù, la terza colonna cambierà seguita dalla seconda colonna, quindi se usi una calcolatrice vedrai che il grafico che ho messo su era già lì di fronte a te nei dati di ottava quando il prezzo ha colpito 1.9133 mostrando +4/8 nella terza colonna.

(Il tuo grafico mostra il prezzo spostato in basso di un'ottava nella terza colonna...

8/8 = 1.9043

0/8 = 1.8982

Diff = 0,0061

un'ottava su = (1.9043 + 0.0061) = 1.9104

8/8 = 1.9104

0/8 = 1.9043

bambino 4/8 = 1/2 di 0,0061 = 0,00305

+4/8 = (1.9104 + 0.00305) = 1.91345 il massimo del grafico era 1.9133

o semplicemente aggiungi 0,0061 al +4/8 di 1,9073 sul tuo grafico = 1,9134 (arrotondato)

Spero che questo aiuti

Xard777

Ps il grafico che hai messo su sta usando un periodo di 32... la ragione per cui si può dire questo è che si trova bene al centro dello schermo....il periodo 64 è più a sinistra dello schermo. Anche le valute sono pensate per usare un periodo di 32 come default (ma questo dipende dall'individuo che legge il grafico). Se preferisci cambiare a 64 è sufficiente cliccare con il tasto destro del mouse sulla schermata del grafico, selezionare Indicatori, MM Timeframe v504 e modificare la sezione di input...vedrai il 32...cambia a 16,25,32,48 o 64

 

Grazie, Xard777 per la risposta e la spiegazione dettagliata. Beh, stavo pensando al significato delle tre colonne di numeri e la tua spiegazione mi ha aiutato a capirlo ora .

Sì, sono indeciso sulla scelta del periodo più adatto per il Forex. Murrey ha detto che il periodo di 32 è il più adatto per il Forex ma ho letto che altri usano 64. Passo ripetutamente da 32 a 64 e viceversa e - per quanto mi ricordi - lo stesso Murrey ha suggerito questo passaggio da qualche parte nelle sue descrizioni.

Ma questo genera domande: Quale periodo e quale timeframe sono i migliori, dato che diversi periodi e diversi timeframe danno consigli diversi? Lo so, ho molto da imparare sulla matematica di Murrey e forse la risposta è da qualche parte nel testo che non ho ancora letto. Comunque, apprezzerei se tu avessi il tempo di postare qui come usi questo sistema nel tuo trading.

Grazie ancora!

 

TKnotes1.html dà una descrizione su come scegliere il periodo, e fa notare diversi difetti nel metodo fornito. C'è un metodo (con semplice matematica) per rilevare l'errore nella scelta del periodo.

Devo ancora rivedere il codice di Xard777 per la selezione delle ottave. Sono stato troppo distratto da altri eventi ultimamente.

 

Ho esaminato tutti i post delle 31 pagine. Ho apprezzato e beneficiato dei vostri pensieri e suggerimenti. Grazie a tutti voi.

 
xard777:
Ecco qui... il foglio di calcolo di Octave .... si aggiornerà automaticamente se Metatrader è in funzione.

Ottengo Error:502 per timeframe mentre uso Open Office. È lo stesso risultato che si ottiene con Excel?

 

domanda sui periodi di tempo

ciao

sto controllando gli indicatori MM nel thread e ho una domanda sulla lunghezza dei periodi utilizzati.

Penso che la maggior parte delle persone usi 64 o 32. la mia domanda è: questo periodo inizia dal momento in cui lo selezioni nella finestra dell'indicatore. per esempio se usi la MM su un grafico giornaliero il lunedì, l'indicatore userà i valori dei 64 giorni precedenti e cambierà solo se il prezzo si muove fuori dalla casella. cosa succede se giovedì apro l'indicatore e digito di nuovo 64 nella casella del periodo, l'indicatore si resetta e guarda indietro da giovedì per 64 giorni?

fondamentalmente voglio sapere come gli indicatori MM guardano indietro nel periodo scelto. non è molto importante sul grafico giornaliero ma potrebbe essere importante quando si usano 64 periodi su grafici più piccoli come il grafico a 5 minuti. spero che tu capisca!

 

Il periodo di tempo in sé non è un dato prezioso, è usato per calcolare altre informazioni come la "difesa a zona", la "possibilità di inversione per posizione della griglia" e altri dati. Inoltre, il periodo di tempo non ha una corrispondenza 1:1 con gli intervalli di tempo in tick. Si tratta di un numero calcolato un po' complicato.

Motivazione: