Griglia dinamica di Fibonacci, Fx Money Map - pagina 18

 
 

La faccina sorridente dovrebbe apparire se carichi l'EA sull'indicatore FXGauge, e hai le caselle corrette spuntate e la sezione Expert Advisors di MT4 attivata. Fammi sapere se questo aiuta.

Ho incluso il file dell'indicatore FXGauge con il file EA, così come il file delle medie mobili e un file modello.

 

###FXGauge

Grazie, ha funzionato dopo che ho rimosso e ricaricato. Ti farò sapere i dati e le impostazioni, sembra promettente.

 

Test EA

Ciao hifromeddie

Ho usato l'impostazione take partial profit a 10 pip con un trailing stop di 10 pip con ottimi risultati. Vorrei suggerire (se possibile) un'opzione per aprire il trade al 5 min L1/L2 per ridurre la dimensione dello SL. Il 5 min L1 sembra tenere più forte del 1 min L1/L2. Potrebbe ottenere meno scambi ma dovrebbe eliminare perdite maggiori riducendo lo SL.

David

 
davidg29:
Ciao hifromeddie

Ho usato l'impostazione take partial profit a 10 pip con un trailing stop di 10 pip con ottimi risultati. Vorrei suggerire (se possibile) un'opzione per aprire il trade al 5 min L1/L2 per ridurre la dimensione dello SL. Il 5 min L1 sembra tenere più forte del 1 min L1/L2. Potrebbe ottenere meno trade ma dovrebbe eliminare perdite maggiori riducendo lo SL.

David

Sono d'accordo, il m1 L1L2 non è forte s/r. Alcune persone ex mm prendono trds nella direzione del trend a m5 L2/ L1, per darsi ottimi punti di entrata. Un'altra strategia gr8 è quella di prendere i rimbalzi da L1/L2 sul 60m.

Condividiamo tutti le esperienze, questo indi è ottimo per mostrare la dinamica s/r, usando sia L1/L2 che le fib band su m1/m5.

 

Setup di trading diversi

Grazie per l'input.

Stai dicendo che potrebbe essere meglio per l'EA entrare in un trade quando M5 è sopra (in un buy) le altre 3 corsie (M1, M15, H1)?

Quando questo è il caso che è in realtà un setup di vaniglia inversa secondo i tutorial di MoneyMap (la casella M5 è in testa quando ha luogo una vaniglia inversa).

Ho anche notato che se M15 è in testa, e se le due linee orizzontali in H1 sono distanti e al di sotto di tutte le altre linee, potrebbe esserci un'enorme inversione in arrivo, e quando il prezzo entra tra le due linee H1 rimbalza tra loro 60 x 60.

Ci potrebbero essere setup migliori che aspettare la vaniglia.

Secondo i tutorial di MoneyMap a volte i trade avvengono in questo ordine (non sempre):

Prima c'è un trade Vanilla.

Poi un Blue to White trade quando il prezzo inizia a tornare dall'area blu dell'indicatore all'area bianca.

Poi una volta che il prezzo scende di nuovo sotto le linee orizzontali M1 e M5, e se M5 si muove in testa, il risultato è un Reverse Vanilla.

Dopo la vaniglia inversa, se il prezzo scende e colpisce un muro di linee anche con una linea H1, ne risulta un Bounce trade e il prezzo rimbalza di nuovo fino alla linea M1.

Dopo questo a volte risulta untrade 60x 60 che è quando le due spesse linee orizzontali in H1 sono distanziate e il prezzo rimbalza avanti e indietro tra loro.

C'è anche un setup di trade di rimbalzo chiamato Tripod.

Poi c'è un setup vaniglia premonitore, e poi un nuovo setup vaniglia.

Non succede sempre in questo modo, ma a volte questo è l'ordine.

Finora FXGauge può solo riconoscere un setup vaniglia, ma a volte è troppo tardi a causa del ritardo di MT4.

Ho studiato possibili senari di setup pre-vanilla in modo che FXGauge possa essere programmato per entrare in un trade quando anticipa un setup vanilla, piuttosto che aspettare che se ne formi effettivamente uno perché a quel punto a volte è troppo tardi a causa del ritardo di MT4:

Ecco i risultati del mio studio finora (notare che M15 L1 e L2 erano in testa nel caso di questi setup pre-vanilla):

Possibile setup pre-vanilla: http://ejcrivello.com/1forex/index4.html

Sembra che un setup pre-vanilla potrebbe essere un momento migliore per entrare in un trade, ma non ne sono sicuro.

Sto cercando di capire quale sia il setup di trading più sicuro per l'EA, dato che non sarei lì a monitorarlo.

 

No, intendo quando la L1/2 a 1 min è ancora in testa. Il prezzo sembra rompere la L1/2 su un pull back nella maggior parte delle occasioni e poi si blocca al 5 min L1/2 dove sembra esserci più forza.

Quindi il 5 min sarebbe un punto di ingresso migliore.

 

Ho capito cosa vuoi dire.

Lo menzionano nei tutorial di MoneyMap.

Le L1/2 in M1 sono più deboli di tutte le altre medie mobili.

Infatti, a volte il prezzo ritraccia fino a H1, L1/2, e poi rimbalza verso l'alto.

Questo si può monitorare quando si fa trading manuale.

Ma in questo momento l'EA non si basa sul movimento del prezzo che attraversa L1/2.

Piuttosto, l'EA attiva un trade non appena rileva che almeno una delle linee M1 L1/2 è in testa.

Sfortunatamente a causa del ritardo di MT4 a volte il prezzo è già 20 o 30 pip sopra tutte le linee L1/2 in ogni corsia, e poi alla nuova formazione della candela all'ora (se stai guardando l'indicatore sul grafico orario), le linee L1/2 si spostano tutte e si avvicinano al prezzo.

A volte, prima che questo accada, la M1 potrebbe non essere in testa, ma il trade di Vaniglia è già iniziato perché il prezzo è molto al di sopra di tutto.

Poi, quando si forma una nuova candela, le L1/2 finalmente raggiungono il prezzo, e una delle linee M1 L1/2 finalmente salta fuori in testa.

Ma a quel punto il prezzo potrebbe iniziare a scendere di nuovo... e poi incrocia M1 e colpisce M5 - a volte va più in basso.

La vaniglia è stata persa a causa del lag in Mt4.

Questo è il motivo per cui attualmente sto cercando di rilevare un setup pre-vanilla(http://ejcrivello.com/1forex/index4.html) in modo da poter vedere se il mio programmatore può programmare l'EA per entrare nel trade prima che si formi il vanilla.

 

Mi concentro su m5 l1/l2 per prendere il trade, non ho notato questo problema di l1/l2 che non si muovono dinamicamente sulla griglia combo indi (non quella fx gauge), cioè non cambiano semplicemente posizione sull'ora. Inoltre io uso la griglia sul grafico 1 min.

Motivazione: