[Qualsiasi domanda da principiante, per non ingombrare il forum. Professionisti, non passate. Non posso andare da nessuna parte senza di te. - pagina 581

 
artmedia70 >>:
Друзья! Подскажите как определить что цена пересекла определённый уровень снизу-вверх, либо сверху-вниз, дабы при происшествии сего факта открыться ? Используя именно цену, а не индикаторы. Спасибо, кто откликнется...


Che ne dite di questo?

price2 = price1; // сохраним предыдущее значение цены
 price1 = Ask; 
 if ((price1 =>controlprice)&&( price2<controlprice)) Alert("Цена = ", price 1," пробой снизу!!!");
 if ((price1 <= controlprice)&&( price 2> controlprice)) Alert("Цена = ", price1," пробой сверху!!!");
 
artmedia70 писал(а) >>
Come si fa a capire se il prezzo ha attraversato un certo livello verso l'alto o verso il basso, per aprire quando è successo? Io uso il prezzo, non gli indicatori. Grazie per la risposta...

Allora il problema può essere riformulato come "la seconda linea (barra) ha attraversato la prima (livello)". Allora possiamo definire la direzione della linea tramite le coordinate della linea e calcolare l'attraversamento tramite l'equazione delle linee.
 
Aiuto, per favore! Dobbiamo trovare l'intersezione degli indicatori...
File:
lastlast_1.mq4  15 kb
 
PLUT >>:

Здрасти ...

Puoi dirmi il codice che scrive più variabili in un file?
 
IgorM >>:


может так?

Approccio interessante... Grazie, rifletterò...
 
Qualcuno ha già fatto una funzione che può determinare che l'ultima posa aperta è in perdita per N-numero di punti impostati programmaticamente da me? Ho guardato varie funzioni di Kim, ma risultano troppo macchinose, tenendo conto di ulteriori condizioni e calcoli... Vorrei fare qualcosa di più elegante, con una sola funzione.
Forse hai un'idea?
Grazie.
 
DDFedor >>:

если представить, что "уровень" - прямая, а пересекает ее не цена( точка, по сути), а бар, то можно представить бар в виде второй прямой. тогда можно перефразировать задачу в вид "пересекла ли вторая прямая(бар) первую прямую(уровень)". тогда можно задать направление прямой по координатам прямой, а расчитать пересечение - по уравнению прямых.
Grazie, ma penso che l'esempio di IgorM qui sopra sarebbe più interessante per il mio caso particolare, ma grazie per la nuova idea... :)
 
artmedia70 >>:
Кто-нибудь делал уже функцию, которая может определить, что последняя открытая поза находится в убытке на N-нное кол-во пунктов, задаваемых программно мною? Чёт ковырял кимовские функции разные, слишком громоздкими получаются конструкции с учётом дальнейших условий и расчётов... Хотелось бы как-то поизящнее, одной функцией.
Иль может мысль какая у кого есть?
Спасибо.

Viene chiamato OrderProfit()

 
Ed ecco un'ultima cosa e un seguito:
Igor Kim ha una libreria di funzioni chiamata b-Lots.mqh. È usato in alcuni dei codici elencati qui su questa risorsa. Ho sempre pensato di avere tutte le librerie di Igor, ma no... è quello che mi manca completamente. E la cosa peggiore è che non riesco a trovarlo da nessuna parte. Anche una ricerca non mi ha aiutato e il suo sito personale...
Se qualcuno sa dove si può trovare questo miracolo di elusività, gliene sarei molto grato... :)
 
denis_orlov >>:

OrderProfit() называется

Sì, certo, si chiama esattamente così... Come ho potuto trascurarlo, quando l'ho usato io stesso due o tre giorni fa in un'altra strategia dello stesso esperto...
Hai bisogno di più sonno e riposo... :)
Motivazione: