"Hedging" nel trading di Forex - perché farlo? - pagina 3

 

Penso che siamo tutti sulla stessa linea, o molto vicini, quindi non voglio discutere di più.

Solo un punto (dal post di Bunny ;-)

Words have the meaning that we, as people, attribute to them. 

Certo, ma tutto dipende dal tuo pubblico, a quali persone stai parlando. Come ho detto, provate a discutere di "hedging" con un trader di azioni o futures. Mi è capitato di dover spiegare a un cliente perché tanta gente si lamentava del sistema di netting MT5, semplicemente non capiva il problema. Quindi le persone a cui ti riferisci, ed è la maggior parte delle persone qui ovviamente, è "gente del Forex".

Quindi probabilmente vedrete nei prossimi post che userò la parola "hedging" quando in realtà significa "locking", o anche "usare diverse strategie sullo stesso simbolo", perché è quello che la gente capisce. E non sempre si vogliono grandi spiegazioni fuori tema. Ma "noi" sappiamo la verità.

E ora abbiamo un buon thread di riferimento ;-)

 

Allora, qual è l'argomento del thread che faremo deragliare domani?

Si dovrebbe negoziare più di uno strumento dallo stesso EA?

NormalizeDouble() funziona?

OOP è superiore alla codifica procedurale?

 
honest_knave:

Allora, qual è l'argomento del thread che faremo deragliare domani?

Si dovrebbe fare trading su più di uno strumento dallo stesso EA?

Potrebbe essere molto interessante.

NormalizeDouble() funziona?

Sto pensando a questo da un po', ma ho bisogno di argomenti solidi

OOP è superiore alla codifica procedurale?

Già esistente.

PS: E abbiamo bisogno di uno sugli ordini pendenti, specialmente per Fernando.

 
Alain Verleyen: PS: E ne serve uno sugli ordini in sospeso, specialmente per Fernando.

No! Non ci casco più!

Non ho bisogno di convincere nessuno. Possono continuare a fare quello che vogliono, mentre io (e WHRoeder) continuiamo a beneficiare dei suoi vantaggi da soli.

 
Fernando Carreiro:

No! Non ci casco più!

Non ho bisogno di convincere nessuno. Possono continuare a fare quello che vogliono, mentre io (e WHRoeder) continuiamo a beneficiare dei suoi vantaggi da soli.

Nessun problema, basta che non leggiate quando avverrà ;-)
 
Alain Verleyen:
Nessun problema, solo non leggerlo quando avrà luogo ;-)
Grazie per l'"avvertimento", così posso prendermi quel giorno libero!
 
honest_knave:
Beh, al di fuori dello scenario di "bloccaggio", ci sono anche diversi metodi che coprono il Forex nel senso più tradizionale, cioè aprendo trade concorrenti su coppie correlate. È questo che intendi?

Il trading di coppie correlate non sembra essere così popolare al giorno d'oggi come lo era una volta. Una volta c'erano così tanti che credevano che fosse una strategia "che non può perdere" e ovviamente si sbagliavano.

Ero solito vedere molti post che sostenevano strategie come questa.....

EURUSD e GBPUSD sono correlati in quanto tendono a muoversi in tandem (solo un esempio, non una dichiarazione o un'opinione)

quindi

Compra EURUSD

e

Vendere GBPUSD

Quello che non sono riusciti a capire è che tutto quello che stanno facendo è comprare EURGBP in modo indiretto, ma raddoppiando i loro costi di trading. Se EURGBP saliva, guadagnavano, se scendeva, perdevano.


Poi c'era la tripla coppia correlata che era considerata "perfetta" da molti.

Un'altra falsità perché in realtà non c'era alcuna possibilità di recuperare lo spread e le commissioni sul trading di 3 coppie.

A volte alcune persone vincevano, ma non a causa della strategia, ma a causa della ponderazione. Spesso non calcolavano le dimensioni dei lotti per bilanciare i diversi valori di tick/pip per le 3 coppie, quindi se la coppia con il maggior valore di tick/pip guadagnava, potevano ottenere un piccolo profitto netto.

 
Alain Verleyen:

Da quello che so, la legge americana (NFA) è esattamente quello che sto dicendo, rifiuta il "falso" hedging e permette il vero hedging.

A volte usano anche le virgolette quando si parla di "hedging":

NON è solo semantico.

Poiché il vero hedging richiede il trading di almeno 2 strumenti diversi, allora penserei che sarebbe impossibile individuarlo, figuriamoci vietarlo.

 
Alain Verleyen:

NormalizeDouble() funziona?

Sto pensando a questo da un po', ma ho bisogno di argomenti solidi

NON usare NormalizeDouble, MAI. Per nessuna ragione. È un trucco, non usatelo. Il suo uso è sempre sbagliato
 
whroeder1:
NON usare NormalizeDouble, MAI. Per nessuna ragione. È un trucco, non usarlo. Il suo uso è sempre sbagliato
Ecco perché ho bisogno di argomenti solidi
Motivazione: