C'è ancora il limite di 2GB per i file FXT?

 
Il mio file fxt ha 3.7GB e il tester della strategia ha terminato il test con successo con trade eseguiti durante tutto il periodo di test "From" - "To". Versione MT4: 445. Il limite di 2GB è stato fissato? Se sì, quando? Non riesco a trovare nessuna dichiarazione/conferma ufficiale.
 
fxjozef:
Il mio file fxt ha 3.7GB e il tester della strategia ha terminato il test con successo con trade eseguiti durante tutto il periodo di test "From" - "To". Versione MT4: 445. Il limite di 2GB è stato fissato? Se sì, quando? Non riesco a trovare alcuna dichiarazione/conferma ufficiale.
Sarebbe bello se l'avesse fatto, ma non ne ho visto nemmeno una menzione.
 
Il sintomo del limite di 2GB di cui sono a conoscenza è che lo strategy tester ha finito il test prima di raggiungere la data "To" ignorando qualsiasi tick dopo i 2GB. Ci sono altri sintomi noti che potrei controllare per vedere se il problema dei 2GB è ancora presente?
 
fxjozef:
Il sintomo del limite di 2GB di cui sono a conoscenza è che lo strategy tester ha finito il test prima di raggiungere la data "To" ignorando qualsiasi tick dopo i 2GB. Ci sono altri sintomi noti che potrei controllare per vedere se il problema dei 2GB è ancora presente?
Non che io sappia, stai usando il TDS? Se non sai cos'è allora non lo stai usando, ho letto che porta il limite fino a 200GB per un singolo file FXT.
 
No, non sto usando TDS (immagino tu intenda Tick Data Suit). Solo un semplice fxt standard generato da MT4.
 

Ciao,


Ho scoperto la stessa situazione di fxjozef, cioè che il limite di dimensione dei file fxt di 2GB sembra non esistere più! Qualcuno può confermare che è così?

Grazie.

~DV

 
dark_voyager:

Ciao,

Ho scoperto la stessa situazione di fxjozef, cioè che il limite di dimensione dei file fxt di 2GB sembra non esistere più! Qualcuno può confermare che è così?


Certamente sembra essere il caso, il mio test ha prodotto un file fxt di 3,10 GB e il test ha funzionato dall'inizio alla fine.
 

Ci sono due limitazioni di 2GB.

  1. Lettura/scrittura sequenziale come FXT: Il limite di lunghezza del file di 2GB è una limitazione del sistema operativo a 32 bit. Esegui un sistema operativo a 64 bit
  2. Lettura casuale (position seek.) Richiede un'applicazione a 64 bit per offset oltre i 2GB.



 
WHRoeder:
Il limite di lunghezza del file di 2GB è una limitazione del sistema operativo a 32 bit. Esegui un sistema operativo a 64 bit (Win 7)
Era una limitazione di MT4 anche con un sistema x64.
 
RaptorUK:

Certamente sembra essere il caso, il mio test ha prodotto un file fxt di 3,10 GB e il test ha funzionato dall'inizio alla fine.

Ciao Raptor,


Se questo è il caso, è certamente una GRANDE NOTIZIA! Hai qualche idea del perché non ha ricevuto un annuncio o un'attenzione maggiore?

Salute!

~DV

 
dark_voyager:

Ciao Raptor,

Se questo è il caso, è certamente una GRANDE NOTIZIA! Hai qualche idea del perché non ha ricevuto un annuncio importante o attenzione?

Non so per certo perché no, posso solo speculare... forse è stato un sottoprodotto di qualcos'altro e non una correzione prevista, un aggiornamento/upgrade del compilatore, un cambiamento nelle opzioni del compilatore, ecc.
Motivazione: