domanda sulla strategia di resistenza/supporto.

 

Ho pensato di sviluppare una strategia utilizzando la resistenza/supporto. Il mercato sembra essere questo: Gamme all'interno delle tendenze. Tendenze che si muovono verso l'alto, verso il basso o lateralmente. FINE. :) Entrare nel mercato in cima o in fondo a queste gamme sembra essere il modo più sicuro per entrare nel mercato PERCHE' ci sono supporto e resistenza. Dopo essere entrato nel range, posso chiudere la parte 1 dell'ordine quando il supporto o la resistenza opposta viene colpita dal prezzo. Poi lascio che la parte 2 dell'ordine continui a salire/scendere con la tendenza seguente fino a che il prezzo non abbia rotto il supporto o la resistenza che si ripete. La dimensione dell'intervallo è importante. Questo perché desidero che la dimensione dell'intervallo copra lo spread della coppia di valute. Qualsiasi pensiero per sviluppare questo tipo di strategia sarebbe molto apprezzato. Aggiungete commenti o inviatemi un messaggio privato con i vostri pensieri.

Grazie!


 

Sì, buona idea. Forse frattali() e zigzag() possono aiutarti a identificare il top/bottom. Questo tipo di strategia richiede tempo per materializzarsi e funziona meglio su timeframe più alti come H1, H4.

Fammi sapere se hai bisogno di aiuto nella codifica...

 
Controllate la gamma vera media.
 

Sì, WhooDoo22, hai ragione!!!

Tuttavia, non è questo il problema delle strategie e del trading automatico.

Il problema sono gli estremi, quando il mercato si gira nella direzione opposta a prima.

Si può, per esempio, costruire un bisturi che farà lo scalpo di 1 Pip e avrà successo, anche per mesi, a volte.

Ma non saprà quando fermarsi e girarsi, perché nessuno sa quale sarà l'estremo.

E poi, si ottiene Stopout, o si perde la maggior parte del profitto.

Prendiamo EURUSD, per esempio. Qualche tempo fa tutti pensavano che 1.3000 fosse estremamente basso.

La realtà ha mostrato qualcos'altro.

E, d'altra parte - Supporto e Resistenza non sono sempre veri.

Anche EURUSD, solo un paio di giorni fa, ha attraversato tutti i pivot e le linee di resistenza in un paio d'ore!

Non è così semplice!

Ho un setup con un buon numero di linee e altri indicatori che mi mostrano le tendenze e anche

riconoscere i punti di sfondamento, i potenziali punti di sfondamento, cioè.

Ma, come fai a sapere se sta per sfondare davvero, o se sta ritracciando?

Quando prende una direzione, è troppo tardi per piazzare l'ordine!

 
Cerca a sinistra per indizi della struttura precedente - se non ce ne sono - non fare trading
 
Dadas:

Sì, WhooDoo22, hai ragione!!!

Tuttavia, non è questo il problema delle strategie e del trading automatico.

Il problema sono gli estremi, quando il mercato si gira nella direzione opposta a prima.

Si può, per esempio, costruire un bisturi che farà lo scalpo di 1 Pip e avrà successo, anche per mesi, a volte.

Ma non saprà quando fermarsi e girarsi, perché nessuno sa quale sarà l'estremo.

E poi, si ottiene Stopout, o si perde la maggior parte del profitto.

Prendiamo EURUSD, per esempio. Qualche tempo fa tutti pensavano che 1.3000 fosse estremamente basso.

La realtà ha mostrato qualcos'altro.

E, d'altra parte - Supporto e Resistenza non sono sempre veri.

Anche EURUSD, solo un paio di giorni fa, ha attraversato tutti i pivot e le linee di resistenza in un paio d'ore!

Non è così semplice!

Ho un setup con un buon numero di linee e altri indicatori che mi mostrano le tendenze e anche

riconoscere i punti di sfondamento, i potenziali punti di sfondamento, cioè.

Ma, come fai a sapere se sta per sfondare davvero, o se sta ritracciando?

Quando prende una direzione, è troppo tardi per piazzare l'ordine!

Ben detto su EURUSD, ma identificare il supporto/resistenza non è così difficile. È soprattutto il prezzo dove si vede un rimbalzo. La quantità di rimbalzo può essere parametrizzata. Forexample un rimbalzo di 30pips o candela centrale fuori 5/7 rosso (verde) è verde (rosso)...

1.3 era più come un supporto psicologico. Ma se supponiamo che il prezzo rimbalzi da lì che il suo capita di essere supporto tecnico. Questo è ciò che questa strategia dovrebbe essere intorno...

 

Allora, che ne dite dell'ultimo risultato?

Chi avrebbe previsto quello che è successo giovedì, venerdì ...

Quale indicatore, quale strategia?

Tuttavia, che grande opportunità, se qualcuno è entrato bene e non ha fatto il TP troppo presto.

Ho fatto il TP troppo presto!

E guardate l'ORO - 5000 punti ORO in quanto? 1 ora, o giù di lì!

BTW: prova questo indicatore, ti piacerà una volta che avrai imparato ad usarlo!

File:
 
dineshydv:

Identificare il supporto/resistenza non è così difficile. È soprattutto il prezzo dove si vede un rimbalzo. La quantità di rimbalzo può essere parametrizzata. Forexample un rimbalzo di 30pips o una candela centrale fuori di 5/7 rosso (verde) è verde (rosso)...

1.3 era più come un supporto psicologico. Ma se supponiamo che il prezzo rimbalzi da lì che il suo capita di essere supporto tecnico. Questo è ciò che questa strategia dovrebbe essere intorno...


Hai mai provato i pivot e i midpivot? Funzionano, la maggior parte delle volte.

Naturalmente, non è solo gli indicatori.

Si deve avere esperienza, conoscenza, ascoltare le notizie, sapere quando le notizie vengono...

Inoltre, c'è questo 50 punti Grid plotter, come livelli psicologici.

Ma non mi piace, perché rallenta il mio vecchio computer.

 

@Dadas: Sarei interessato a quello che hai da scrivere sui pivot e sui mid pivot perché non ho esperienza nell'usarli.

Inoltre, ho aggiunto uno screenshot a questo post che può essere utile ad alcuni.

 
WhooDoo22:

@Dadas: Sarei interessato a quello che hai da scrivere sui pivot e sui mid pivot perché non ho esperienza nell'usarli.

Pivot è un punto di inversione, quindi una linea di pivot è una linea di prezzo, dove, teoricamente, la tendenza dovrebbe invertirsi.

Ci sono pivot giornalieri, pivot settimanali, pivot mensili, ecc.

È possibile calcolare linee di pivot per qualsiasi periodo di tempo.

Ci sono anche diversi modi di calcolare queste linee.

Poi, ogni linea pivot può avere linee di Resistenza e di Supporto.

Ci sono di solito 3 linee di Resistenza sopra la linea di pivot.

Ci sono di solito 3 linee di supporto sotto la linea del pivot.

E, tra ognuna di esse, ci sono linee intermedie.

Quindi, avrete:

R3 line----------------------------------------------------------------------------------------

MR3 line--------------------------------------------------------------------------------------

R2 line----------------------------------------------------------------------------------------

MR2 line--------------------------------------------------------------------------------------

R1 line----------------------------------------------------------------------------------------

MR1 line--------------------------------------------------------------------------------------

Pivot line--------------------------------------------------------------------------------------

MS1 line--------------------------------------------------------------------------------------

S1 line-----------------------------------------------------------------------------------------

MS2 line---------------------------------------------------------------------------------------

S2 line-----------------------------------------------------------------------------------------

MS3 line---------------------------------------------------------------------------------------

S3 line-----------------------------------------------------------------------------------------

Ora, la teoria dice che queste linee sono importanti livelli di supporto e resistenza.

Ed è spesso vero. Molto spesso, il prezzo va verso una certa linea, la incrocia in qualche modo, oppure no

e poi ritorna. Tuttavia, sono solo indicatori, non fattori definiti.

Non ci sono fattori definiti nel Forex.

Io uso queste linee in due modi.

1. Quando apro il mio grafico per la prima volta, guardo la linea di apertura giornaliera e la linea del pivot.

Se vedo il prezzo sopra la linea pivot dall'inizio della giornata (00:00 GMT),

questo è un forte indicatore, il trend sarà principalmente Bulls (verso l'alto).

Anche la posizione della linea di apertura giornaliera è importante per me.

L'altro modo in cui uso le linee di Pivot, Supporto e Resistenza è quello di prevedere i livelli di TP.

Spesso, se il prezzo sta andando in una direzione, attraverserà la linea verso cui si sta dirigendo.

Quindi, è un buon livello di TP. Poi aspetto e guardo cosa succede dopo.

Una cosa da ricordare è che ogni prossimo supporto/resistenza è più debole,

quindi maggiori sono le possibilità che il prezzo vada oltre.

A volte, le linee medie si rivelano essere punti SR molto importanti.

E un'altra cosa: anche la distanza tra le linee è importante.

Più piccola è la distanza, più è probabile che la linea successiva venga attraversata.

Allego due file che puoi scaricare e mettere sui tuoi grafici per vedere come funzionano.

Se volete saperne di più, provate questo link:

https://www.mql5.com/go?link=http://thetrader.hubpages.com/hub/Pivot_Point

File:
 

Guarda il mio setup:

Notate che la giornata è iniziata sopra la linea del Pivot (Magenta tratteggiato).

Notate che la linea di apertura giornaliera (trattino bianco) era sopra la linea di pivot e il prezzo è andato rapidamente sopra di essa.

Poi, notate come il prezzo ha ritracciato dopo aver colpito R1 (Rosso punteggiato) poi lo stesso a R2, e poi MR3 ha dimostrato di essere una resistenza più forte.

Motivazione: