Scelta della configurazione del computer (priorità all'ottimizzazione degli esperti) - pagina 13

 
Georgiy Merts:

Ho letto nel forum di Overclockers che il TDP è un pacchetto di calore standard, senza tecnologia Turbo Boost, e che i processori Coffe Lake hanno una tecnologia molto aggressiva.

Ho deciso di controllare. Per spegnerlo, è stato raccomandato di impostare la modalità di alimentazione massima al 99%, non al 100%.


Ho rimosso questa percentuale. Hmmm... L'effetto è sorprendente.

La frequenza della CPU è ora 3100 invece di 4300. LinX mostra stabilmente 170 GFlops (prima 190).

Ma la temperatura della CPU non va oltre i 50 gradi! Il ventilatore gira a 1100 ed è appena percettibile!


Che trucco ... Quindi, senza TurboBoost - il mio refrigeratore è abbastanza sufficiente. Ma se abilito il Turbo Boost - devo mettere un radiatore con un pacchetto di calore da 150W.

Mi chiedo, è possibile impostare l'aggressività intermedia di Turbo Boost nel mio bios?

Domani confronterò la velocità di ottimizzazione con e senza Turbo Boost.

P.S.

OK, Alexey, proverò senza disco RAM.

A giudicare dalla frequenza 3100 non c'è un aumento di 4300 megahertz - dall'incremento di frequenza è lineare di solito, quindi non dovuto al surriscaldamento. O il boost non è attivato su tutti i core - tale tecnologia era su AMD.

C'è qualche software disponibile dai produttori di schede madri che permette di fare delle impostazioni precise per ogni core?

Senza guida del telaio anche su MT4, se non è difficile.

 
Aleksey Vyazmikin:

A giudicare dalla frequenza di 3100 non c'è un incremento di 4300 megahertz - dalla frequenza l'incremento è solitamente lineare, e quindi non dovuto al surriscaldamento. O il booster non è attivato per tutti i core - tale tecnologia era su AMD.

C'è qualche software disponibile dai produttori di schede madri che permette di fare delle impostazioni precise per ogni core?

Senza frame drive e anche su MT4, se non è difficile.

Ho usato il programma di Gigabyte che è incluso nel pacchetto. Solo non sono riuscito a scoprire come abilitare/disabilitare la tecnologia Turbo Boost. E soprattutto non per alcuni core. Anche se ho un sacco di diverse regolazioni fini di timings e tensioni.

La frequenza viene visualizzata anche in questo programma.

Ho installato il monitor Intel - generalmente corrisponde a quello di Gigabyte. Ma poi di nuovo, è solo il monitor. Impostazione "alla frequenza massima fino a 4.0GHz". - non funzionerà. O pieno Turbo Boost, con 4300 costante e alta temperatura di trolling, o senza Turbo Boost, a 3.2GHz, e con bassa temperatura della CPU. Sono propenso a quest'ultimo finché non avrò un refrigeratore mostruoso...

A proposito, è scritto ovunque che il Turbo Boost deve essere resettato prima, e solo allora - il trotling dovrebbe iniziare. Ma il monitoraggio mostra che la mia velocità di clock è di 4,3GHz e rimane attiva anche quando la temperatura va oltre gli 80 gradi.

Tutto sommato, sto esplorando le mie opzioni per ora.


Riguardo a MT4 - quando ci metterò le mani sopra. Alexey, stai ottimizzando qualcosa su MT4? Qual è il senso?

 
Georgiy Merts:

Ho letto nel forum di Overclockers che il TDP è il pacco termico standard, senza la tecnologia Turbo Boost. Detto questo, nei processori Coffe Lake - questa tecnologia è molto aggressiva.


benvenuti nel mondo reale della tecnologia)

il processo tecnologico di queste aziende è andato al massimo, ora possono solo nascondere i nuclei sotto la copertura, tdp

65-95W... se date ad ogni core precedente quasi 150w, beh almeno non avete bisogno di 2 PC )

 
Fast451:

benvenuti nel mondo reale della tecnologia)

il processo di queste aziende ha raggiunto un massimo, ora possono solo nascondere i nuclei sotto il coperchio, tdp

65-95W..., se date ad ogni core precedente quasi 150w, beh almeno non avete bisogno di 2 core di sistema )

Ora ho provato di nuovo MA-expert standard, ora su un disco normale - e risulta che non c'è differenza. Il tempo totale di ottimizzazione è lo stesso - 2:20 senza hypertrading in sei threads e 1:40 con hypertrading in 12 threads. Da quanto ho capito, la ragione è che sto usando la modalità OHLC a 1M all'anno - infatti, tutti i dati entrano completamente nella cache della CPU, nessun accesso al disco richiesto (il LED del disco non ha mai lampeggiato una volta).


Ora vedrò cosa fa questo turbo-boost in termini di velocità... Lo spengo attraverso il BIOS.

Sì. Ora ci sono voluti 2:10 sulle stesse impostazioni con hypertrading. Beh, in realtà, alla precisione dell'errore di misurazione - il guadagno di prestazioni corrisponde al guadagno di frequenza.

Bene...

Saltiamo il turbo-boost per ora. E dopo di che - dovremo comprare questo mostro di cooler con 150W TDP. Non mi piacciono... Ma la differenza è abbastanza evidente...

Stai suggerendo di prendere quel mostro di DeepCool GammaXX 300?

E il fatto che i tubi di calore saranno posizionati orizzontalmente - è normale?

 
Ma, ancora non capisco perché anche a 85 gradi il turbo-boost non si resetta. Pensavo che dovesse iniziare a trottare...
 
Georgiy Merts:

Quindi sto usando questo programma di Gigabyte, che è incluso nel kit, ed è anche di monitoraggio. Solo come abilitare/disabilitare questa tecnologia Turbo Boost - non ho trovato come. E soprattutto non per alcuni core. Anche se ho un sacco di diverse regolazioni fini di timings e tensioni.

La frequenza viene visualizzata anche in questo programma.

Ho installato il monitor Intel - generalmente corrisponde a quello di Gigabyte. Ma poi di nuovo, è solo il monitor. Impostazione "alla frequenza massima fino a 4.0GHz". - non funzionerà. O pieno Turbo Boost, con 4300 costante e alta temperatura di trolling, o senza Turbo Boost, a 3.2GHz, e con bassa temperatura della CPU. Sono propenso a quest'ultimo finché non avrò un refrigeratore mostruoso...

A proposito, è scritto dappertutto che il Turbo Boost deve resettarsi prima, e solo dopo dovrebbe iniziare a trottare. Ma il monitoraggio mostra che la mia velocità di clock è di 4,3GHz e rimane attiva anche quando la temperatura supera gli 80 gradi.

Comunque, sto ancora esplorando le mie opzioni.


Riguardo a MT4 - quando ci metterò le mani sopra. Alexey, stai ottimizzando qualcosa su MT4? Che senso ha?

Non posso dire nulla sui moderni Intel, ogni core AMD può essere sintonizzato.

Sì, uso MT4, perché sembra che non sia così facile per me riscrivere decine di migliaia di linee per MT5 - la ragione principale è l'importabilità della classe di trading. Il mio EA è molto più semplice, non c'è differenza di prestazioni, al contrario MT4 è più veloce (forse dovrei ottimizzare il codice per MT5), quindi ho due progetti principali su MT4 per il forex e su MT5 per le azioni.

Georgiy Merts:

Ora ho provato di nuovo MA-Expert standard, ora su un disco normale - e risulta che non c'è differenza. Il tempo di ottimizzazione completa è lo stesso - senza hypertrading in sei threads 2:20, con hypertrading in 12 threads 1:40. Da quanto ho capito, la ragione è che sto usando la modalità OHLC a 1M all'anno - infatti, tutti i dati entrano completamente nella cache della CPU, nessun accesso al disco richiesto (il LED del disco non ha mai lampeggiato una volta).


Ora vedrò cosa fa questo turbo-boost in termini di velocità... Lo spengo attraverso il BIOS.

Sì. Ora ci sono voluti 2:10 sulle stesse impostazioni con hypertrading. Beh, in realtà, alla precisione dell'errore di misurazione - il guadagno di prestazioni corrisponde al guadagno di frequenza.

Bene...

Saltiamo il turbo-boost per ora. E dopo di che - dovremo comprare questo mostro di cooler con 150W TDP. Non mi piacciono... Ma la differenza è abbastanza evidente...

Grazie, è quello che ho pensato, non c'è molto uso dei frame del disco se si usa l'SSD e non tutti i tick sono ottimizzati. Penso che siano solo dati che vanno nella memoria cache....

Ma finora non è chiaro quale sia il guadagno quando si usa l'hypertrading.

Georgiy Merts:
Ma, ancora non capisco, perché anche a 85 gradi il turbo-boost non si resetta. Pensavo che dovesse iniziare a trottare...

Il BIOS potrebbe avere delle impostazioni per questo problema. Quando stavo costruendo una fattoria, ho avuto un sacco di problemi con il bios dei moderni chip....

 
Aleksey Vyazmikin:

Non posso dire nulla dei moderni Intel, con AMD puoi sintonizzare ogni core.

...

Ci possono essere delle impostazioni nel BIOS su questo argomento. Quando stavo costruendo una fattoria, ho avuto un sacco di problemi con il bios dei moderni chip....

Ci sono molte impostazioni. Comprese le impostazioni separate per i core, e le impostazioni generali per il Turbo Boost. Alcuni livelli di potere, alcuni periodi di tempo... Ma, sono l'unico con la maggior parte di esso ReadOnly. Ho il sospetto che su i7 8700K - potresti cambiarli.

Quindi, finché la ventola è vecchia - basta spegnere il turbo-boost, tutto qui. Rivisiterà il problema del raffreddamento in futuro - poi lo riaccenderà.

 
Georgiy Merts:

Ci sono tonnellate di impostazioni. Comprese le impostazioni separate per i core e quelle generali per il Turbo Boost. Alcuni livelli di potere, alcuni periodi di tempo... Ma, sono l'unico con la maggior parte di esso ReadOnly. Ho il sospetto che su i7 8700K - potrebbero essere cambiati.

Quindi, finché la ventola è vecchia - basta spegnere questo turbo-boost, e questo è tutto. In futuro tornerò sul problema del raffreddamento - poi lo riaccenderemo.

Stai suggerendo di prendere quel mostro di DeepCool GammaXX 300?

è solo un budget di massa che ho - non venduto in Russia, l'ho ordinato dalla Cina, ce l'ho vicino

 
Fast451:

Stai suggerendo di prendere questo mostro DeepCool GammaXX 300?

è solo un modello budget massiccio che ho - non venduto in Russia, l'ho ordinato dalla Cina, ce l'ho vicino

Beh, sono gli unici modelli economici che funzionano per me. Quelli in vendita al dns.

Senza turbo-boost - l'attuale Deepcool Theta 16 PWM è sufficiente, ma con il boost sarà meglio. Beh, tra un mese o due me ne preoccuperò...

 

Ho letto altre recensioni... Questo mi interessava:

Как видно из приведённого скриншота, реальная рабочая частота Core i7-8700K не падает ниже 4,3 ГГц ни при каких условиях. При этом напряжение питания процессора колеблется в пределах 1,151–1,184 В, а максимальная температура, которая фиксируется в стресс-тесте, не превышает 87 градусов.

Vale la pena notare che abbiamo usato un raffreddatore Noctua NH-U14S altamente efficiente per dissipare il calore, ma nonostante questo, le temperature del core della CPU erano allarmantemente vicine ai limiti. Questo è direttamente attribuibile al fatto che Intel continua a utilizzare un'interfaccia termica polimerica sotto il coperchio della CPU con proprietà di conduttività termica tutt'altro che ideali.

Le cifre sono molto sospettosamente uguali alle mie. Nonostante il dispositivo di raffreddamento Noctua NH-U14S.

E ora mi chiedo... Sostituire il radiatore servirebbe a qualcosa? Questi ragazzi hanno riscaldato la CPU a 96 gradi e hanno affermato che non c'è trolling. Ma non ho raggiunto quelle temperature neanche con il mio refrigeratore...

Cosa ne pensate, amici?

Обзор процессора Core i7-8700K: тектонический сдвиг
Обзор процессора Core i7-8700K: тектонический сдвиг
  • 3dnews.ru
Даже если бы в 2017 году было девять, а не двенадцать месяцев, его вполне можно было бы назвать периодом небывалых перемен на процессорном рынке. Чего только стоит связанное с выпуском носителей микроархитектуры Zen триумфальное возвращение компании AMD в сегмент производительных CPU. Впервые за последнее десятилетие AMD удалось сформировать...
Motivazione: