Il maggior successo? - pagina 2

 
forestmyopia:

Potresti voler considerare il foglio di calcolo che ho allegato per te e per il beneficio degli altri membri di questo forum prima di iniziare a scrivere codice o cercare il miglior EA. Questo è qualcosa che raramente si vede nei libri iniziali sul Forex ed è un peccato perché è probabilmente uno dei motivi principali per cui la maggior parte dei trader perde tutti i suoi soldi, indipendentemente dal fatto che faccia trading manuale o usi un EA.

.

.

.


Foglio di lavoro molto bello. Sulla base dei tuoi grafici, sembra che il limite inferiore della "probabilità di vittoria" sia da qualche parte tra il 35-40% per avere un sistema redditizio con un SL 1:1 per PF. Quindi dovrei concentrarmi meno sul numero di trade vincenti nelle mie strategie? Inoltre, prendi in considerazione lo spread? Usando il mio esempio 1:1 di cui sopra dovrei essere in grado di "giocare" 50/50 e fare ancora un profitto.
 
rocketman99:
Foglio di lavoro molto bello. In base ai tuoi grafici sembra che il limite inferiore della "probabilità di vittoria" sia da qualche parte tra il 35-40% per avere un sistema redditizio con un SL 1:1 per PF. Quindi dovrei concentrarmi meno sul numero di trade vincenti nelle mie strategie? Inoltre, prendi in considerazione lo spread? Usando il mio esempio 1:1 sopra dovrei essere in grado di "giocare" 50/50 e fare ancora un profitto.


Prima di tutto ho trovato un bug nel mio primo foglio di calcolo. Il foglio di calcolo corretto e più semplice è allegato qui sotto. Mostra solo la curva del capitale per il caso di rischio fisso. Quando avrò tempo correggerò l'altro grafico.

In risposta alla tua prima domanda, se fai soldi a lungo termine dipende sia dalla tua probabilità di vincita che dal tuo payoff. Con una percentuale di vincita del 50% e un rapporto ricompensa/rischio di 1, il tuo grafico non sarà coerente e questo è un cattivo segno. Tu vuoi coerenza. Volete che il vostro grafico sia in pendenza da in basso a sinistra verso l'alto a destra. Non vuoi che il grafico rimbalzi da una parte all'altra.

Se metti il 40% o meno di probabilità di vittoria con un rapporto 1:1, guarda il grafico. Pende verso il basso a destra. Perderete soldi.

Nel mio esempio ho assunto uno spread di 2 pip per la coppia EUR/USD. Tuttavia, nel mondo reale lo spread non è fisso e il tuo EA deve sempre monitorare lo spread prima di entrare in un trade, specialmente durante i periodi di volatilità del mercato - non-farm payroll, ecc. Il cambiamento del livello di spread è la nemesi di tutti gli scalper e può creare perdite molto velocemente (per non parlare delle riquotazioni e del mancato riempimento degli ordini). Lo scalping ha molte insidie).

Se hai scelto di creare un EA o di fare trading con una strategia di tendenza a lungo termine, potresti ottenere risultati migliori. Diciamo che il payoff medio per un trade di tendenza a lungo termine è di 4 a 1, ma tu hai solo un tasso di vittoria del 30%. Il tuo valore di aspettativa sarà buono? Assolutamente sì! Inserite i valori e guardate cosa mostra la curva di equity per 100 trade.

File:
 
forestmyopia:


Prima di tutto ho trovato un bug nel mio primo foglio di calcolo. Il foglio di calcolo corretto e più semplice è allegato qui sotto. Mostra solo la curva di equity per il caso di rischio fisso. Quando avrò tempo correggerò l'altro grafico.

In risposta alla tua prima domanda, se fai soldi a lungo termine dipende sia dalla tua probabilità di vincita che dal tuo payoff. Con una percentuale di vincita del 50% e un rapporto ricompensa/rischio di 1, il tuo grafico non sarà coerente e questo è un cattivo segno. Tu vuoi coerenza. Vuoi che il tuo grafico sia inclinato dalla parte inferiore sinistra alla parte superiore destra. Non vuoi che il grafico rimbalzi da una parte all'altra.

Se metti il 40% o meno di probabilità di vittoria con un rapporto 1:1, guarda il grafico. Pende verso il basso a destra. Perderete soldi.

Nel mio esempio ho assunto uno spread di 2 pip per la coppia EUR/USD. Tuttavia, nel mondo reale lo spread non è fisso e il tuo EA deve sempre monitorare lo spread prima di entrare in un trade, specialmente durante i periodi di volatilità del mercato - non-farm payroll, ecc. Il cambiamento del livello di spread è la nemesi di tutti gli scalper e può creare perdite molto velocemente (per non parlare delle riquotazioni e del mancato riempimento degli ordini). Lo scalping ha molte insidie).

Se hai scelto di creare un EA o di fare trading con una strategia di tendenza a lungo termine, potresti ottenere risultati migliori. Diciamo che il payoff medio per un trade di tendenza a lungo termine è di 4 a 1, ma tu hai solo un tasso di vittoria del 30%. Il tuo valore di aspettativa sarà buono? Assolutamente sì! Inserisci i valori e guarda cosa mostra la curva di equity per 100 trade.


Ah, ok. Anch'io ho fatto un errore. Ho giocherellato con i valori non verdi anche se mi hai detto di non farlo! Quindi usando il nuovo foglio posso vedere che ho bisogno di avere circa un payoff di 2.5:1 per una probabilità di vittoria del 40% per fare comodamente un profitto. Il mio attuale EA su cui sto lavorando rientra da qualche parte nella percentuale di vittoria del 40-45%, ma penso che le mie aspettative di profitto siano lontane. Penso che usare il tuo foglio e mettere a punto il mio obiettivo di profitto mi aiuterà. Grazie per il buon lavoro.
 
rocketman99:

Ah, ok. Anch'io ho fatto un errore. Ho giocherellato con i valori non verdi anche se mi hai detto di non farlo! Quindi usando il nuovo foglio posso vedere che ho bisogno di avere circa un payoff di 2.5:1 per una probabilità di vittoria del 40% per fare comodamente un profitto. Il mio attuale EA su cui sto lavorando rientra da qualche parte nella percentuale di vittoria del 40-45%, ma penso che le mie aspettative di profitto siano lontane. Penso che usare il tuo foglio e mettere a punto il mio obiettivo di profitto mi aiuterà. Grazie per il buon lavoro.

Non c'è di che. Buona fortuna per il tuo EA.
 
forestmyopia:


Prima di tutto ho trovato un bug nel mio primo foglio di calcolo. Il foglio di calcolo corretto e più semplice è allegato qui sotto. Mostra solo la curva del capitale per il caso di rischio fisso. Quando avrò tempo correggerò l'altro grafico.

In risposta alla tua prima domanda, se fai soldi a lungo termine dipende sia dalla tua probabilità di vincita che dal tuo payoff. Con una percentuale di vincita del 50% e un rapporto ricompensa/rischio di 1, il tuo grafico non sarà coerente e questo è un cattivo segno. Tu vuoi coerenza. Volete che il vostro grafico sia in pendenza da in basso a sinistra verso l'alto a destra. Non vuoi che il grafico rimbalzi da una parte all'altra.

Se metti il 40% o meno di probabilità di vittoria con un rapporto 1:1, guarda il grafico. Pende verso il basso a destra. Perderete soldi.

Nel mio esempio ho assunto uno spread di 2 pip per la coppia EUR/USD. Tuttavia, nel mondo reale lo spread non è fisso e il tuo EA deve sempre monitorare lo spread prima di entrare in un trade, specialmente durante i periodi di volatilità del mercato - non-farm payroll, ecc. Il cambiamento del livello di spread è la nemesi di tutti gli scalper e può creare perdite molto velocemente (per non parlare delle riquotazioni e del mancato riempimento degli ordini). Lo scalping ha molte insidie).

Se hai scelto di creare un EA o di fare trading con una strategia di tendenza a lungo termine, potresti ottenere risultati migliori. Diciamo che il payoff medio per un trade di tendenza a lungo termine è di 4 a 1, ma tu hai solo un tasso di vittoria del 30%. Il tuo valore di aspettativa sarà buono? Assolutamente sì! Inserisci i valori e guarda cosa mostra la curva di equity per 100 trade.


Grazie per la spiegazione----questa è roba buona, se posso dirlo. Cercherò di digerire il tutto quando avrò tempo.

Posso anche sottoporti un'idea per un EA?

Sai qualcosa sull'utilizzo di questo sito?

http://www.freelancer.com/jobs/

 
Hill:

Grazie per la spiegazione----questa è roba buona, se posso dirlo. Cercherò di digerire il tutto quando avrò tempo.

Posso anche sottoporvi un'idea per un EA?

Sai qualcosa sull'utilizzo di questo sito?

http://www.freelancer.com/jobs/

Grazie. Puoi sottopormi un'idea, ma non sono un programmatore professionista. Sono un autodidatta di MQL4. Ho scritto molti EA per anni che funzionano bene per i miei scopi. Non potrei mai venderli come prodotto commerciale perché hanno un sacco di inefficienze e vulnerabilità. Un vero programmatore che leggesse il mio codice rabbrividirebbe se vedesse i potenziali problemi che potrei avere con i miei EA.

Su questo sito potrete ottenere aiuto su problemi specifici che avete con gli EA o la codifica, ma nessuno scriverà un intero ea per voi gratuitamente. Questo è da aspettarselo. Ricordate, i programmatori probabilmente su questo forum sono passati attraverso un rigoroso programma di 4 anni di informatica, e molti più che probabilmente hanno sostenuto il debito studentesco per farlo. Potete capire perché non darebbero via i loro servizi.

Sono utili su punti specifici, ma si aspettano che impariate MQL4 da soli. Vi aiuteranno se sentono che state prendendo l'iniziativa di fare il lavoro di codifica. Ci sono buoni tutorial su questo forum che vi aiuteranno a imparare la programmazione MQL4. Clicca sul "Libro" in cima a questa pagina per iniziare.

Qual è la tua idea?

 

Salve,

Vorrei condividere la mia opinione con te ed è la seguente: il trading e i mercati sono complessi. Puoi scrivere un grande EA che ti fa guadagnare tonnellate di profitti, ma tutto dipende da quanto è buona la tua strategia di trading e la tua capacità di codificarla. Stiamo tutti cercando il nostro santo grial in direzioni diverse, e tutti ti indicheremo posti diversi. Quindi vi indicherò il mio, che viene dalla mia esperienza personale: il modo più semplice per fare un EA killer è quello di trovare una semplice copertura contro il mercato (52%-48% è sufficiente) e utilizzare una strategia di money management aggressiva per sfruttarla. L'obiettivo dei miei ea è quello di comportarsi come un casinò, essendo il mio broker o quello che sta prendendo il commercio opposto il giocatore d'azzardo irresponsabile.

I grandi trader ti diranno che un misero 30% di selezione di trade vincenti deve essere sufficiente per fare una fortuna, e per alcuni di loro lo è.

Sfrutta la tua copertura e fai giocare il broker contro di te come un pazzo.

Detto questo: il trading è divertente per me. Ma io faccio i soldi grossi investendo sul valore.

Salute.

 

Questo è diventato un thread molto interessante. Ha aperto i miei occhi a diverse angolazioni. Dopo tutto quello che ho letto, non sono sicuro che ci sia una ea veramente buona là fuori. Se qualcuno ne avesse uno buono, perché dovrebbe condividerlo? Sappiamo tutti che non c'è un Santo Graal dell'eas - con questo detto ci sono molti qui che sembrano interessanti e ho speso molto tempo su uno di loro che ha finito per avere un deficit con la gestione del denaro. Sto pensando che gli eas di scalping di successo sono difficili da trovare. Se qualcuno ha un servizio che dichiara tale successo---- probabilmente sta guadagnando di più dalla vendita di esso che dal trading.


Immagino che mi sto stancando ----devo ammetterlo----ha speso molto tempo su questo. Ho ancora questa idea di un ea che usa stoch, macd e media mobile----- usato per le azioni quando il trading era buono. Sono sicuro che qualcuno ne ha già fatto uno e probabilmente è in giro qui in questo forum. Non sarebbe un ea di scalping ma un po' più a lungo termine - sul grafico a quattro ore.


Il grafico excell era eccellente.


Grazie

 
Hill:

Dopo tutto quello che ho letto, non sono sicuro che ci sia un'equazione veramente buona là fuori.

Ci sono buoni ea, ma il modo in cui sono usati può essere cattivo.

Prima di entrare nel merito, permettetemi di condividere con voi altre cose che potrebbero darvi altre intuizioni. Ho allegato un altro foglio di calcolo che potresti trovare illuminante. Quando lo aprirete, vedrete un grafico. Ingrandite al 50% e lo vedrete meglio. La linea verde è una sma 100, la linea rossa è una sma 20, la linea grigia è una sma 8, e la linea nera è un grafico a linee del prezzo. Usa la barra inferiore per scorrere il grafico a sinistra e a destra. Premi cntrl c per generare un nuovo grafico.

Ora, qualcuno che sa come leggere i grafici vi dirà che ci sono modelli ovvi sul grafico - doppi e tripli top e bottom, testa e spalle, supporto e resistenza, periodi di consolidamento e forti periodi di tendenza. Potrebbero anche azzardarsi a darvi i fondamenti del perché questi modelli si verificano.

Ma sorpresa, questo grafico è generato da una sequenza casuale di numeri. Ingrandisci al 100% e guarda le celle della colonna A. Vedrai delle funzioni casuali.

Il grafico è generato dalle seguenti regole: un "1" significa un rialzo, uno "0" significa nessun cambiamento, e un "-1" significa un ribasso. Questi 1, 0 e -1 sono stati poi sommati continuamente, ogni cella rappresenta un incremento di tempo. La somma risultante era il prezzo cumulativo per quel punto nel tempo. I risultati sono stati poi graficizzati come si vede nel grafico.

Interessante, vero? Il grafico assomiglia ad un "vero" grafico, ma il tutto è stato generato da una sequenza casuale di numeri!

C'è stato un continuo dibattito tra gli accademici sulla natura del mercato reale. È solo pura casualità o è guidato da altri fattori deterministici?

Beh, le prove - i dati storici - dimostrano che non è solo un processo casuale. Ci sono troppe cose che accadono nel mercato che non sono d'accordo con i modelli finanziari standard, come quelli che usano la curva a campana normale per descrivere il mercato. Se vuoi maggiori informazioni su questo, leggi MandelBrot, The (MIS)Behavior of Markets . (Mandelbrot è lo scopritore dei frattali) Leggendo questo libro ho avuto l'ispirazione per fare questo grafico in excel.

Ora, che il mercato reale sia casuale o meno, pseudo-casuale, o che sia tutto guidato dai fondamentali, non ha molta importanza per un trader o per uno che scrive ea. Ciò che conta, secondo me, è che le tendenze si verificano nei grafici reali e anche nei grafici casuali. Il trend è tuo amico ed è la ragione principale per cui puoi fare soldi con il trading, non importa quale sistema o metodo usi. Pensaci, vai lungo o corto, ma fai soldi solo se il prezzo continua nella direzione in cui hai iniziato il trade. Se il mercato fa tendenza, fai soldi non importa se fa tendenza per 1 minuto, 5 minuti, 1 ora o un giorno. È l'unico modo per fare soldi.

Ora, ecco la mia filosofia sull'uso degli EA. In primo luogo, penso che siano usati male quando sono sovrautilizzati. Sono molto cauto con qualsiasi sistema EA che ha l'EA in funzione 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Questo è estendere l'"intelligenza artificiale" dell'EA al suo estremo, e oltre. Leggi quanti EA commerciali là fuori che fanno affermazioni spettacolari, ma che a lungo termine si rivelano una bomba. Ce ne sono molte varietà da giardino.

Dobbiamo ricordare che un EA è un programma per computer. Usa la logica booleana per "pensare". È una macchina che usa gli stati di impedenza dei transistor per memorizzare gli uno e gli zero logici. Potrebbe altrettanto bene, ma non così velocemente, usare interruttori meccanici per memorizzare uno e zero. È un po' difficile per un EA "leggere" il mercato come può fare un uomo. Alcuni informatici potrebbero creare sistemi ultra-veloci che imitano questo, ma chi può permettersi di avere un computer Cray multi-processing nella propria casa o appartamento che esegue un EA? Il vantaggio che un EA ha rispetto a un umano è duplice: un EA è veloce e può immagazzinare molte informazioni. E sì, non ha bisogno di sonno o cibo.

Quando faccio trading usando un EA, mi piace usare l'analogia del falconiere. Io sono un falconiere del forex. L'ea è il falco o l'aquila reale o qualsiasi rapace tu voglia.

Come opera un falconiere? Porta fuori il suo uccello per la caccia e osserva le condizioni - il tempo, il cielo, e poi rilascia l'uccello. Non rilascia l'uccello in una tempesta o lascia l'uccello per giorni e notti per cacciare e tornare giorni dopo per vedere come sta l'uccello. No, il falconiere libera l'uccello per catturare la preda solo per il tempo necessario al falconiere per raggiungere il suo obiettivo di catturare una preda, e poi il falconiere torna a casa con l'uccello.

Quando faccio trading guardo le condizioni del mercato, non il mio EA, per i dips e i rallies nelle tendenze ai livelli di fibonacci o vicino. Poi uso un EA per entrare nel commercio per comprare su un rally o vendere su un tuffo dopo che si verifica un crossover di media mobile. Il crossover è il punto di innesco nella maggior parte dei casi per il mio uccello per essere rilasciato, il mio EA per prendere il commercio, se questo crossover si verifica in prossimità di un ritracciamento fibonaci. Poi, lascio il commercio volare ha lungo come le condizioni di mercato lo permettono. Uso l'EA perché potrei essere addormentato quando il crossover si verifica. Se il trade raggiunge un punto in cui il trend finisce, il mio uccello è stanco e pronto a tornare a casa. Questo può accadere quando un ma incrocia un altro ma o potrei lasciarlo volare verso un'estensione di Fibonacci. Quando il trend sta chiaramente finendo, esco e resto fuori per il prossimo trade quando le condizioni di mercato sono pronte per un altro trade.

Whipsaw è una tempesta di mercato, tenere l'uccello a casa quando questo accade. Il ma's sarà un pasticcio ingarbugliato. Scegliete con cura quando rilasciare il vostro falco EA. Un falco in immersione è stato cronometrato a 180 mph, il mammifero più veloce sulla terra. Ma il falco non lo farà in una tempesta.

Tutti i successi che ho avuto nel trading si sono verificati quando ho usato questo metodo di trading una tantum, di collaborazione falconiere-uccello, quando non ho fatto over-trade. Non cercate di usare troppo un'ea o di farne una che funzioni sempre. Potrebbero essercene alcuni là fuori che affermano di funzionare, ma c'è stato davvero un test oggettivo di terzi sulle loro affermazioni? Il tempo è il setaccio finale che permette al vero valore di aspettativa di cadere fuori.

File:
randomy3mma.zip  96 kb
 
Hill:

Questo è diventato un thread molto interessante. Ha aperto i miei occhi a diverse angolazioni. Dopo tutto quello che ho letto, non sono sicuro che ci sia una ea veramente buona là fuori. Se qualcuno ne avesse uno buono, perché dovrebbe condividerlo? Sappiamo tutti che non c'è un Santo Graal dell'eas - con questo detto ci sono molti qui che sembrano interessanti e ho speso molto tempo su uno di loro che ha finito per avere un deficit con la gestione del denaro. Sto pensando che gli eas di scalping di successo sono difficili da trovare. Se qualcuno ha un servizio che dichiara tale successo---- probabilmente sta guadagnando di più dalla vendita di esso che dal trading.


Immagino che mi sto stancando ----devo ammetterlo----ha speso molto tempo su questo. Ho ancora questa idea di un ea che usa stoch, macd e media mobile----- usato per le azioni quando il trading era buono. Sono sicuro che qualcuno ne ha già fatto uno e probabilmente è in giro qui in questo forum. Non sarebbe un ea di scalping ma un po' più a lungo termine - sul grafico a quattro ore.


Il grafico excell era eccellente.


grazie


Esattamente. Nessuno pubblicherà un EA vincente. Anche se l'EA è commerciale e sostiene che farà milioni allora perché venderlo? Perché la persona che ha scritto l'EA non fa semplicemente i milioni e ha una vita felice? Dimentica tutti gli EA che vedi in rete se non per guardare le tecniche di codifica e per avere idee.

Per quanto riguarda la tua seconda parte, l'unico successo che ho avuto con un EA che ho sviluppato finora è stato usare esattamente il metodo che hai descritto sopra - macd per trovare l'entrata, stoch e ma's come filtri. Questo in circa sei mesi di tentativi di trovare una strategia che funzioni senza aver impegnato un solo centesimo nel mercato reale. E ho codificato TANTI EA. Attualmente sto perfezionando la strategia di cui sopra, il che dovrebbe portarmi via un altro paio di mesi. Una lezione importante che ho imparato è quella di non scherzare con i timeframe più bassi - ho iniziato a 30 minuti e ora sono passato al timeframe 4h e ottengo lo stesso guadagno di capitale nel tempo ma con una frazione del numero di operazioni e di conseguenza un rischio molto più basso.

Motivazione: