Perché non c'è un EA completo nel Code-Base?

 

IMO, sembra che non ci sia un EA completo nel codice base di mql4.com o negli articoli. Sembra che manchi sempre qualcosa. Userò la definizione direttamente dalla fonte che molte persone raccomandano per imparare a programmare mql4; il libro. Oltre a questo, aggiungerò quanto segue. Questo non considera se è redditizio o meno.

- Riconoscimento delle cifre del broker (5 punti vs 4 punti e Jpy vs altri)

- Corrette opzioni di gestione del denaro (Martingala da sola non conta)

- Corretta identificazione di Magic# (se orderTotals==0 non conta)

- Corretta differenziazione dei simboli (forse perché la maggior parte sono per 1 simbolo e timeframe?)

- Non c'è quasi mai un processo di contabilità degli ordini (questo 1 è un po' comprensibile)

- Il tracciamento degli eventi è inesistente (non vuoi sapere quando è stato colpito lo SL?)

- I controlli preliminari per TradeContexBusy o per qualsiasi comunicazione con il server sono inesistenti.

- Disaster Recovery, (è solo un mito di cui si legge nel forum?)

- Ecn vs Dealing Desk OrderSend compatibile (non invia Sl e Tp con OrderSend)

Per l'età di questo forum e di mql4 stesso, presumo che qualcuno avrebbe già postato un EA completo con tutte le caratteristiche "che molti considerano" standard di un programma normale. È un compito troppo difficile? Prima di tutto, do la colpa a meta-quote (ti amo Meta-quote!!). Ma penso che sia giunto il momento di postare un EA completo come definito dal libro.

Ok! Ora, prima che la gente cominci ad attaccarmi con le risposte "Perché non lo fai tu", che sarebbe comprensibile vista la melodia di questo post. Il fatto è che sto lavorando su un tale EA per il codice base. La verità è che lo sto facendo per il mio apprendimento personale. Ma come mai nessuno l'ha fatto prima?

Di nuovo, forse mi sono perso un tale EA. Quindi, se qualcuno potesse linkarmi un EA di questo tipo, lo apprezzerei molto. Inoltre, sto cercando una lista completa di cose standard da considerare all'interno di un programma completo pronto per i conti live. Non mi interessa molto il Bullet-Proofing di ogni Broker e strumento là fuori, ma vorrei un Brain-Storm con questo thread su Standard Include secondo voi.

 

È vero che non tutti questi sono coperti in un solo codice base EA

Il nuovo recente MACD Sample è aggiornato per conti full/sub-pip più broker ECN/STP.

Per quanto riguarda le altre voci:-

- Corrette opzioni di gestione del denaro - Le opinioni variano e questo può diventare molto complesso

- Corretta identificazione di Magic# (se orderTotals==0 non conta) - vedi questo esempio

- Pre-Controlli per TradeContexBusy o per qualsiasi comunicazione con il server è Un-found - credo che ci siano thread su come gestire gli errori del canale degli ordini

Gli altri elementi sono di interesse per i codificatori che hanno ottenuto un sistema funzionante e di solito per allora, definiranno e codificheranno il loro?

La maggior parte dei nuovi ragazzi e dei codificatori EA di medio livello sarebbero sopraffatti dalla mole di un EA commerciale completo...

Ma... sentitevi liberi di postarne uno quando volete :)

-BB-

 
ubzen:

Ok! Ora, prima che la gente cominci ad attaccarmi con le risposte "Perché non lo fai tu", il che sarebbe comprensibile vista la melodia di questo post. Il fatto è che sto lavorando su un tale EA per il codice base. La verità è che lo sto facendo per il mio apprendimento personale. Ma come mai nessuno l'ha mai fatto prima?

Molto supportato (moralmente :P) e apprezzato.

Le competenze per scrivere un EA completamente stabile, che è in grado di fare live-trading e include tutto ciò che hai sottolineato, sono a mio parere le competenze che si pagano. Quindi sembra che siano i piccoli segreti nascosti dei maestri della codifica :)

Quando posterai il tuo codice, la qualità della codifica di mql4 da parte delle masse dovrebbe migliorare nel tempo, ma la qualità dei post del forum dovrebbe generalmente diminuire (useremo tutti un link al tuo codice come riferimento :P)

Non vedo l'ora.

 

Tutte queste cose dovrebbero davvero essere parte dell'API ufficiale. Per esempio cose come il problema del contesto commerciale o in generale l'incredibile modo macchinoso di gestire gli ordini, i numeri magici, ecc., l'assenza di gestori di eventi di trading o almeno qualche semplice API per interrogare facilmente un elenco filtrato e ordinato di eventi storici e cose del genere. La gente ha scritto intere librerie per avvolgere tutte (o parti) le API di basso livello di MT4 in qualcosa di più alto livello, più facilmente utilizzabile e ognuno di loro sta mantenendo la propria versione/implementazione privata di una cosa simile.

Grazie alla strana politica aziendale di Metaquotes e al loro atteggiamento ostile nei confronti degli utenti finali e degli sviluppatori EA, sembra quasi impossibile (e nessuno sarà motivato a provarci) stabilire una sorta di processo costruttivo della comunità (o avere almeno una sorta di dialogo costruttivo con MQ) per discutere e concordare una tale API e discutere collettivamente e contribuire ai miglioramenti. Ma una tale API sarebbe assolutamente necessaria e dovrebbe essere parte di ogni installazione standard di MT4 e dovrebbe essere il modo ufficialmente raccomandato per accedere alla funzionalità.

 

> Grazie alla strana politica aziendale di Metaquotes...

La mia ipotesi è una questione di tempo, sforzo e rischio rispetto alla ricompensa

Per come stanno le cose, MT può pubblicare alcuni codici e dire che questi sono solo esempi, è vostra responsabilità se eseguirli o meno

Se MT (o altri) pubblicano una libreria come codice definitivo di gestione degli ordini e forse c'è un bug in essa o le condizioni di mercato possono cambiare o il comportamento lato server alterato, ci potrebbero essere serie implicazioni di responsabilità

Anche un'API di livello superiore espone a un certo grado di rischio, dato che il mercato Fx è un luogo difficile con molte, molte variabili

Microsoft può pubblicare una versione di Office e rilasciare aggiornamenti come e quando - ma non si ha una seconda possibilità con il software di trading

> La gente ha scritto intere librerie... ognuno di loro sta mantenendo la propria versione/implementazione privata di una cosa simile...

Beh, è abbastanza comprensibile visto il tempo, lo sforzo, la determinazione e il denaro (perso) che ci vuole per sviluppare queste cose...

-BB-

 

La stessa cosa accade in quasi tutti i settori. Ci sono libri sulla matematica, la psicologia, la gestione, ecc. ma non c'è un modo definitivo di fare qualcosa che si riduce al professionista che dice "fa esattamente come l'hai definito" e all'hobbista che dice "funziona con il mio broker, è tutto ciò di cui ho bisogno".

 

@forexCoder: ... Quando pubblichi il tuo codice, la qualità della codifica di mql4 da parte della massa dovrebbe migliorare nel tempo, ma la qualità dei post del forum dovrebbe generalmente diminuire (useremo tutti un link al tuo codice come riferimento :P)...

Grazie per il supporto ;). Tuttavia, non sarà così grande. Ci sono esempi molto migliori sparsi nel forum per i singoli compiti. Quello di cui sto parlando sono segmenti molto più piccoli di un file Include designato o di un file Library che gestisce OrderReliable per esempio. Il mio progetto originale è quello di mantenere l'EA come un singolo file (no-Include-or-Libraries). Non trattenete il fiato nell'attesa, perché sono già impegnato in altri progetti. Ma manterrò questo come un degno obiettivo.

@General> La gente ha scritto intere librerie... ognuno di loro sta mantenendo la sua versione/implementazione privata di una cosa simile...

Sì, davvero molto vero. Ogni programmatore decente ha la sua versione di tutto. Esempio Error-Handling e Money-Management. Perché MT non potrebbe creare una funzione che restituisce un Lot-Size quando gli passo un prezzo StopLoss e una percentuale di rischio. O restituire un prezzo StopLoss quando io fornisco un Lots-Size e un rischio. Ma no, ognuno deve avere il proprio gusto e fare il proprio controllo degli errori se ha abbastanza margine libero.

Sì, so che MT non può coprire tutto. Ma sarebbe bello se stabilissero degli esempi migliori. Anche gli EA commerciali hanno ricevuto un sacco di critiche da questo forum perché di solito erano incompatibili con altri EA... ora però la maggior parte di loro sta cambiando strada. Scommetto che la maggior parte di quegli sviluppatori ha guardato il vecchio MACD Simple e ha detto "no-worries", soddisfa gli standard di MT. Posso a malapena eseguire qualsiasi codice della base di codice senza vedere un errore 130, 131, o modificare l'errore # 1.

 
ubzen:
Per l'età di questo forum e di mql4 stesso, suppongo che qualcuno avrebbe postato un EA completo con tutte le caratteristiche standard di un programma normale.
Ecco il mio meno la logica di trading effettiva.
File:
whrea.mq4  65 kb
 

E l'EA descritto nel libro mql4? Ha la maggior parte delle funzioni di cui avresti bisogno, la funzione di contabilità degli ordini, la funzione di gestione degli eventi, la funzione di gestione degli errori ecc. Non ho mai compilato quell'EA per vedere se funziona correttamente o no, potrei farlo più tardi

 
WHRoeder:
Ecco il mio senza la logica di trading vera e propria.


Amico, questo è fantastico!!! E' una miniera d'oro di codice utile !!!!

 
WHRoeder:
Ecco il mio senza la logica di trading vera e propria.
Grazie WHRoeder. Questo è esattamente quello di cui sto parlando. Lo userò come un buon modello di un programma normale.
Motivazione: