Opinione - EA di grande successo - conto da $3000 a $6300 in due settimane (avrebbe potuto essere $9000) - pagina 2

 

Posso facilmente passarci 10-12 ore in un giorno e fare pochi progressi. Sì, parlamene :) .... Non ci vuole molto a capire perché le persone su questo forum non ti terrebbero per mano .... ora lo fa. Lasciatemi essere onesto con voi, IMO, non credo che sia facile per chiunque fare il debug/creare programmi senza occupare molto del proprio tempo. Certo, probabilmente posso fare qualcosa che a voi richiede 10 ore in 15 minuti ora. Ma mi ci sono volute 10 ore per capirlo allora. In nessun modo lascerò qualcosa che mi porta via 10 ore per capirlo ora, per aiutare direttamente qualcuno. Generalmente non impariamo il grande (perché) se non ci sforziamo.


Fattore di profitto: 1.43 ; Drawdown massimo: 1 415.00 (33.89%) : Media di profitto: 61.89 perdita: -45.57. Questi sono tutti numeri eccezionalmente buoni. Di solito è meglio guardare l'Equity durante l'arco di vita in cui il trade è stato aperto invece dei risultati finali come sopra. I risultati di 2 settimane sono di solito considerati brevi per valutare la performance. Tuttavia, non c'è consenso sul numero di trade o sull'intervallo di tempo che convalida i risultati. Qualsiasi risultato testato indietro o in avanti non può convalidare ciò che funzionerà in futuro. Tuttavia, ci dice cosa ha funzionato nel passato e cosa non ha funzionato nel passato. Se dovessimo scegliere uno di questi, quale sceglieresti, IMO quello che ha funzionato ovviamente.

Lo scopo di fare l'analisi statistica è quello di ottenere caratteristiche del sistema. Inoltre, si usa per valutare se il Sistema-A ha fatto meglio del Sistema-B, che è la stessa domanda a cui stiamo cercando di rispondere nel paragrafo precedente. Se in qualche modo non ottieni l'esperienza per completare un back-test decente ma continui a mostrare risultati come questo per circa 3 mesi, io/me/io personalmente prenderei in considerazione di fare dei test con soldi veri.

L'elenco dei riferimenti che voglio fornire sono troppo estesi quindi mi limiterò a consigliare di fare una ricerca su google nel formato mql4.com + "qualunque cosa". Esempio "mql4.com money management". Ci sono un sacco di strumenti mql4 che potrebbero aiutarvi a valutare un sistema oltre al Report standard. Btw. Non voglio darvi l'impressione di essere un trader o un codificatore avanzato. Anche io mi considero un principiante, non ho 20 anni di esperienza qui, temo di averne appena 1.

 
MickGlancy:


grazie sakis, non sto dicendo che ho trovato il Santo Graal, infatti sto mettendo in dubbio di aver perso qualcosa perché sembra troppo bello. Potrei aver fatto un errore da qualche parte. Ho rispetto per chiunque in qualsiasi settore o professione.

Lei presume molto su di me e su ciò che penso / credo ed è sbagliato, quindi per favore, se non può rispondere alla mia domanda in modo costruttivo, senza leggere in modo errato, con rispetto, la prego di non rispondere affatto.


Mi dispiace per le mie critiche, non sapevo che stavi chiedendo un consiglio, spero che tu ottenga il meglio.
 
MickGlancy:

Ciao

Sto cercando l'opinione di alcune persone esperte qui dentro. Ho programmato un semplice EA, e sembra funzionare benissimo su un conto demo.

So che il trading dal vivo è diverso, ma quello che voglio sapere è in che modo è diverso e questa differenza potrebbe avere un effetto sulle prestazioni del mio EA?

E quanto è comune creare un EA redditizio. Stavo guardando i risultati della competizione di trading automatico del 2010, e il vincitore aveva un saldo finale di @$77,000 da una partenza di $10,000. Questo è forse il mio secondo mese di programmazione EA e per proiezione il mio EA avrebbe vinto quella competizione, arrivando a oltre 1.000.000 di sterline in 12 settimane. Quindi quanto è comune creare un EA che produce buoni risultati. Il motivo per cui lo sto chiedendo è che sembra troppo bello per essere vero e sono preoccupato di essermi perso qualcosa.

Posso inviare il riassunto del conto di questa settimana a chiunque sia interessato.

Michael

ps la ragione per cui dico che avrebbe potuto essere $9000 è che ho perso £880 dollari mentre pasticciavo con il programma EA e poi oggi ho spento la MT4 per andare a lavorare e sono tornato, e se l'avessi lasciata accesa, sarebbe andata a $7.700 invece di finire a $6.300.

** Inoltre, questo è un aumento (previsto) del 12875% in 12 settimane - anche se ci sono risultati simili nei risultati della competizione di trading automatico, sembra un po' troppo per qualcuno come me che è completamente nuovo alla programmazione e al MQL

Sono interessato, mandami.
 

MickGlancy - Non credo che qualcosa sia troppo bello per essere vero. Se hai trovato una strategia che funziona, hai trovato una strategia che funziona. Basta essere sicuri di capire PERCHE' ha funzionato e hai qualcosa.

Se mi trovo in una barca simile alla tua. Ho studiato i mercati per anni e ho perso molti soldi prima di trovare MetaTrader e la sua incredibile capacità di testare le strategie con soldi finti.

Il mio metodo è abbastanza semplice. Guardo i prezzi dell'oro in varie valute con una banda di bollinger a 144 periodi su grafici a 15 minuti. Questa combinazione sembra bilanciare abbastanza bene la volatilità con la stabilità dei prezzi e permette di fare previsioni abbastanza decenti su dove può andare un prezzo. Ho guardato questi grafici per circa due mesi e il prezzo sembra sempre comportarsi esattamente come voglio io, ma senza un computer che controlla i miei punti di entrata e di uscita, avrei bisogno di guardare il mercato 24/7. - Sicuramente non è un'opzione. Si presta al trading emotivo e inoltre, posso pensare a cose migliori da fare.

Quindi, prezzo > banda superiore, aspettare che una nuova barra si apra e chiuda sotto la banda superiore e andare short - liquidare quando il prezzo colpisce la banda inferiore.

Inversamente, prezzo < banda inferiore, aspettare che una nuova barra si apra e chiuda sopra la banda inferiore e andare lungo - liquidare quando il prezzo colpisce la banda superiore.

Ora potreste dire che questo è un modo orribile di fare trading perché un trend può iniziare e uccidere la vostra posizione. Questo è il motivo per cui uso lotti molto piccoli (0,1) con almeno 3.000 dollari di margine. Questo mi permette di usare un metodo chiamato "Dollar Cost Averaging" per essere sicuro di poter prendere anche un piccolo profitto se le cose vanno terribilmente male. Ogni volta che viene generato un segnale di acquisto secondo il metodo di cui sopra, vado short con un nuovo ordine, liquidando tutti allo stesso target. L'opposto è vero per i segnali di vendita - vado short ogni volta che viene generato un nuovo segnale e li liquido tutti allo stesso target.

Una cosa che ho notato di questa strategia è che un'intera barra (tra l'apertura e la chiusura) quasi MAI rientra nelle bande senza colpire il lato opposto. E se lo fa, i cali sono più che tollerabili.


Finora, l'EA che sto sviluppando per commerciare questa strategia dovrebbe produrre un avviso solo quando si presentano condizioni di acquisto e di vendita, ma quando eseguo nel tester della strategia, ottengo un avviso per OGNI TICK che il mio programma vuole andare short, e non riesco a capire perché. Forse potreste dirmi cosa ho fatto di sbagliato?

File:
 
trivates:

Finora, l'EA che sto sviluppando per commerciare questa strategia dovrebbe produrre un avviso solo quando si presentano condizioni di acquisto e di vendita, ma quando eseguo nel tester della strategia, ottengo un avviso per OGNI TICK che il mio programma vuole andare corto, e non riesco a capire perché. Forse potreste dirmi cosa ho fatto di sbagliato?

Avete bisogno di un modo per definire una volta per barra. Dal momento che sei anche piggy-backing su questo thread. Spero non ti dispiaccia se mostro il tuo back-test di gennaio-marzo 2010. Sembrava abbastanza buono per iniziare, ma ha fallito nei periodi di tendenza. Forse mi manca la parte sull'oro, ma ho cercato di rimanere il più fedele possibile alla tua descrizione. Comunque l'EA e i file sono allegati. Mi piacerebbe vedere che tipo di risultati genera.

File:
ardam_0.1.zip  110 kb
 
ubzen:

Avete bisogno di un modo per definire una volta per barra. Dal momento che sei anche piggy-backing su questo thread. Spero non ti dispiaccia se mostro il tuo back-test di gennaio-marzo 2010. Sembrava abbastanza buono per iniziare, ma ha fallito nei periodi di tendenza. Forse mi manca la parte sull'oro, ma ho cercato di rimanere il più fedele possibile alla tua descrizione. Comunque l'EA e i file sono allegati. Mi piacerebbe vedere che tipo di risultati genera.


Wow - hai fatto questo da Scratch? Grazie! L'ho provato e ho trovato il problema. Sto iniziando con 3.000$. se non si ottiene un guadagno immediato con la regola "niente più trading sotto i 3.000$" allora ovviamente il programma fallirà. La strategia è progettata per trarre vantaggio dalle oscillazioni, anche se inizia un trend. Ho cambiato le seguenti linee:


//~~~~~~~~~~Money Management:
if(AccountEquity()<100){
OrderSelect0(0,'t');Alert("No Trading <$100 for margin");
return(0);}


e ha funzionato bene - profitti costanti da gennaio ad oggi. Non posso postare screenshot in questo momento, il computer di mio cugino non mi lascia aprire Paint. Questa è un'altra cosa che devo risolvere :P

Ho anche cambiato il valore di Lots in AccountEquity()/30000 - un centesimo di lot per ogni 300$ di margine disponibile, ma questo non sembra cambiare i risultati, stranamente.

 

@trivates

Ho inserito i tuoi segnali di entrata nel mio EA e ho eseguito un rapido backtest, i risultati sono allegati. Sembra che funzioni meglio su M5 piuttosto che su M15, ma alla fine non è stato redditizio. Non ho incluso un requisito di margine di 3000 poiché ho testato con un conto di $10K. La dimensione del lotto era 0.1. Il periodo di test era l'anno in corso. Nei risultati è allegato un file di testo che ho fatto sputare al mio EA al completamento del backtest che include ulteriori dati statistici. La strategia ha un certo potenziale, forse con alcuni filtri e/o money management a causa del basso numero di perdite consecutive, ma il modo in cui perde è quello di lasciarvi a testa in giù in un trade che va terribilmente male quando il mercato inizia a fare tendenza. Non ho usato nessun tp o stoploss... i trade sono usciti sul segnale di entrata inversa (e un nuovo trade aperto istantaneamente). Tirerò alcune cose dal mio arsenale e giocherò con la tua strategia un po' di più... se hai qualche idea che vuoi testare sentiti libero di farmelo sapere, Ill non mi dispiace eseguirli per te.

 
Ho applicato un semplice filtro alla tua strategia e ho ottenuto risultati molto migliori...non incredibili, ma almeno in verde. Grafico a 5M, stesso periodo di tempo testato come sopra.
 

Ho appena messo un altro 20% su un altro conto che stavo usando per i test.

Su 951 punti possibili questa settimana, ne ho ottenuti 800 finora, e questo è in parte perché ho dovuto uscire per un'ora questo pomeriggio.

 
trivates:

Forse potresti dirmi cosa ho fatto di sbagliato?


Mi piacerebbe dirtelo ma non posso lavorare con il backtester, faccio tutto in demo

E ho appena capito a cosa serve il diario LOL

Grazie Sakis, nessun rancore allora eh? :-)

e grazie Trivates per la positività, e femubs, il riassunto del conto è a pagina 1 di questo thread, e darò via l'EA quando funzionerà :-) non preoccuparti, ma per ora deve rimanere con me.

Uzben "Generalmente non impariamo il grande (perché) a meno che non lottiamo", penso di essere un membro junior del club ora.... :-)