Errore MODE_TICKVALUE! - pagina 3

 
superbem:

[...] E' chiaro ora?

No.
 
gordon:
No.


geez



Domanda allo sviluppatore di mt4 e al server per quanto riguarda altre attività oltre al forex:

Avere ticksize, lotsize, quotare la valuta e naturalmente i prezzi, i broker hanno tickvalue...

Quello che succede in un gruppo di broker che ho testato, è che quando apro la posizione verifico che hanno sul server il tickvalue corretto, ma il terminale sulla funzione marketinfo() la modalità tickvalue ritorna incompleta...

Perché, e di sicuro, il cfd quota valuta dal broker non arriva.

Quindi, la funzione marketinfo() potrebbe essere corretta per restituire il tickvalue corretto avendo dal broker il ticksize, lotsize e cfd quote currency... OPPURE recuperando il tickvalue dal server come dice quando la posizione è aperta con il corretto profitto/perdita come ho detto.

 
superbem:

Domanda allo sviluppatore di mt4 e al server per quanto riguarda altre attività oltre al forex:

[...]

Non ci sono... Contatta MetaQuotes.

Facciamo un altro tentativo:

...quando apro la posizione verifico che abbiano sul server il tickvalue corretto, ma il terminale sulla funzione marketinfo() la modalità tickvalue ritorna incompleta...

Come hai verificato che il server abbia il tickvalue corretto? Cosa c'è di incompleto in MarketInfo(symbol,MODE_TICKVALUE)?

 
gordon:Come hai verificato che il server abbia il tickvalue corretto?

Ho aperto la posizione, il prezzo scende o sale, e la matematica di profitto/perdita è corretta.
gordon:Cosa c'è di incompleto in MarketInfo(symbol,MODE_TICKVALUE)?


Ritorna senza considerare la valuta di quotazione, facendo i conti solo con ticksize, lotsize e prezzo, mancando la valuta base attiva. Quelli che corrispondono alla valuta di deposito ritornano bene.
 

MarketInfo(symbol,MODE_TICKVALUE) è un'informazione del broker a tuo beneficio, in realtà non usano queste informazioni nei loro calcoli lato server. Il tuo estratto conto giornaliero è così, così come i valori di MarketInfo(symbol,MODE_SWAP) e MarketInfo(symbol,MODE_SPREAD)

Ho visto casi in cui MarketInfo(symbol,MODE_SWAP) ha restituito valori che non erano nulla di paragonabile ai valori di swap che il broker ha pubblicato sul loro sito web e accreditato/addebitato sulle posizioni nel mio conto (live).

Non sono sicuro di cosa ti preoccupi superbem, il fatto della questione con TICKVALUE è che il valore di tickvalue (anche quando riportato correttamente) è dipendente dal prezzo. Il tickvalue di USDJPY è diverso se il prezzo di USDJPY è 81,00 o 101,00.

Quindi a cosa serve MODE_TICKVALUE? (ha un uso strettamente valido, è costante per le coppie di valute in cui la controvaluta è anche la denominazione del conto, ad esempio EURUSD per i conti basati su USD)

Ancora peggio, secondo me, è che tickvalue è calcolato correttamente solo per le posizioni LONG... quindi tickvalue è sbagliato TUTTO IL TEMPO per le posizioni short in USDJPY per esempio (così come qualsiasi cross-pair).

La lezione qui è fidarsi ma verificare, e quando la verifica dimostra che la fiducia non è meritata su una base di broker per broker, allora è il momento di assicurarsi di fare i calcoli da soli (questo è quello che faccio io) o di trovare un altro broker che è più attento a mantenere i loro valori di marketinfo allineati con quello che stanno effettivamente facendo con i numeri lato server.

 

I loro calcoli lato server dovrebbero essere seminati automaticamente al MODE_TICKVALUE.

Un'altra cosa, capisco che quando mt4 lavorava solo con il forex, non aveva bisogno di un'informazione con la quotazione della valuta, erano sempre le 3 lettere sulla destra. Ma ora con il cfd non ci sono quelle 3 lettere, dovrebbe avere una variabile che memorizza questo.

 
superbem:

I loro calcoli lato server dovrebbero essere seminati automaticamente al MODE_TICKVALUE.

Un'altra cosa, capisco che quando mt4 lavorava solo con il forex, non aveva bisogno di un'informazione con la quotazione della valuta, erano sempre le 3 lettere sulla destra. Ma ora con il cfd non ci sono quelle 3 lettere, dovrebbe avere una variabile che memorizza questo.




E forse questa è la radice della tua delusione... avere l'opinione che il broker dovrebbe fare qualcosa non significa che il broker sia rotto, significa solo che preferiresti che le cose fossero fatte in un certo modo.

Il broker non deve seminare nulla, ovviamente sarebbe bello se lo facesse, ma non è necessario che lo faccia e che continui a gestire correttamente la contabilità degli scambi dalla sua parte dell'equazione (che è l'unica parte dell'equazione che conta in senso legale/fiduciario).

E la controvaluta non è sempre le 3 lettere a destra. Con CMS per esempio le 3 lettere a destra sono sempre "FXF". E con i mini conti IBFX l'ultima lettera a destra è una "m" minuscola.

Sì, sarebbe bello avere un modo per estrarre la controvaluta usata per le valutazioni dei prezzi dei cfd, che siano 3 caratteri o una variabile extra che memorizzi le informazioni... ma ancora una volta c'è una distinzione da fare tra le tue aspettative ("dovrebbe...") e ciò che il broker può fare come livello minimo di lavoro e continuare ad operare senza problemi.

Ti faccio un altro esempio... la sincronizzazione dell'ora del server. Non sarebbe bello se il vostro broker, e tutti i broker, mantenessero effettivamente il tempo del loro server (quello a cui si accede con TimeCurrent()) sincronizzato con un segnale di orologio atomico da qualche parte? È importante quando si tratta degli effettivi valori OHLC delle candele da broker a broker e anche all'interno dello stesso broker se hanno più server. Eppure non lo fanno.

Dovrebbero, ma chiaramente possono funzionare nonostante non lo facciano. Sono io che devo aggiustare le mie aspettative su ciò che il mio broker dovrebbe fare per tenere conto della realtà di ciò che stanno effettivamente facendo.
 
Il fatto è che non è il broker, è il software... Che si è sviluppato non importa.
 
superbem:
Il fatto è che non è il broker, è il software... Che ha sviluppato non importa.
No, non è così. Loro vendono al broker un prodotto. Sta a lui configurarlo/mantenerlo. Se non sei soddisfatto del tuo broker hai 2 scelte: 1. Parlare con il suo supporto e vedere se possono trovare una soluzione per voi. 2. Passare a un altro broker.
 

Il fatto è che il broker non può configurare tutto, il software lascia l'opzione di non mostrare alcuni dati al cliente...

Non so perché alcune persone qui pensano che questo software sia perfetto così com'è.

lol...

Motivazione: