Trading di cigni neri nel Forex - pagina 7

 

Badi, hai iniziato questa conversazione con l'affermazione "Un cigno nero è un evento imprevedibile che porta conseguenze enormi".

Sono d'accordo con tutti gli aspetti dell'affermazione, tranne la parola "imprevedibile".

Nel corso della storia dei "cigni neri" ci sono state persone che hanno previsto l'evento, ma sono state ignorate.

In questo preciso momento, Bob Prechter ha previsto un mercato orso prolungato, e viene ignorato, tranne che da alcuni.

 
engcomp:

Nel corso della storia dei "cigni neri" ci sono state persone che hanno predetto l'evento, ma sono state ignorate.

Penso che la risposta di Taleb sarebbe o che sono stati fortunati nelle loro previsioni - si troverà sempre retrospettivamente qualcuno da qualche parte con una visione contraria/contraria - o che le loro previsioni sono state insufficientemente precise per essere utilmente negoziabili in anticipo, o che hanno avuto meno ragione nel lungo termine. Per esempio, molte persone nel Regno Unito hanno previsto il top del mercato immobiliare nel 2008, ma l'avevano anche previsto per anni prima, perdendo così dei guadagni potenziali significativi.

Un altro modo di metterla sarebbe: supponendo che il mercato dell'orso previsto da Bob Prechter sia un mercato dell'orso azionario, cosa suggerisce come asset class alternativa? I contanti? O qualcosa di più razionale? E da quando parte la sua previsione? Per esempio, il DJIA non assomiglia molto a un mercato orso dal punto di vista di qualcuno che ha investito nel marzo 09.
 
jjc:
Penso che la risposta di Taleb sarebbe o che sono stati fortunati nelle loro previsioni - si troverà sempre retrospettivamente qualcuno da qualche parte con una visione contraria/contraria - o che le loro previsioni sono state insufficientemente precise per essere utilmente negoziabili in anticipo, o che hanno avuto meno ragione nel lungo termine. Per esempio, molte persone nel Regno Unito hanno previsto il top del mercato immobiliare nel 2008, ma l'avevano anche previsto per anni prima, perdendo così dei guadagni potenziali significativi.

Un altro modo di metterla sarebbe: supponendo che il mercato dell'orso previsto da Bob Prechter sia un mercato dell'orso azionario, cosa suggerisce come asset class alternativa? I contanti? O qualcosa di più razionale? E da quando parte la sua previsione? Per esempio, il DJIA non assomiglia molto a un mercato orso dal punto di vista di qualcuno che ha investito nel marzo 09.
Hai ragione riguardo alle previsioni "fortunate" o alle previsioni vaghe che non sono negoziabili. Ma Prechter (http://www.robertprechter.com/) ha chiamato con successo entrambe le direzioni della socionomica con una precisione sorprendente dal 1970.
 
engcomp:
Hai ragione riguardo alle previsioni "fortunate" o alle previsioni vaghe che non sono negoziabili. Ma Prechter (http://www.robertprechter.com/) ha chiamato con successo entrambe le direzioni della socionomica con una precisione sorprendente dal 1970.
Continuando da una posizione di completa ignoranza su Prechter (e, in effetti, su quasi tutto il resto)... ci può essere una domanda correlata che viene spesso sollevata su personaggi come Warren Buffett. Se si dovesse assumere/credere che i mercati (azionari) siano del tutto efficienti e imprevedibili, si può costruire una serie ragionevole di probabilità che dicono che, dato il numero di partecipanti professionali al mercato, ci si aspetterebbe di vedere emergere qualcuno con il track record di Buffett solo per puro caso. (Tornando a Taleb, egli fa esplicitamente questa affermazione da qualche parte, ma non fornisce la matematica di supporto, per quanto io ricordi).

Mi sono divertito molto a discutere questa linea di argomento con gli analisti azionari. Da un lato, tendono ad apprezzare Taleb (e la sua razza) perché è "contrarian" e perché a tutti loro piace pensare di essere "contrarian". Dall'altro lato, non riescono ad accettare l'idea che la figura industriale X abbia risultati che sono spiegabili solo attraverso il caso. Non è uno specchio lusinghiero in cui guardare (in particolare a causa delle prove sorprendentemente scarse che l'analisi azionaria fondamentale funziona).
 
engcomp:

Badi, hai iniziato questa conversazione con l'affermazione "Un Cigno Nero è un evento imprevedibile che porta conseguenze enormi".

Sono d'accordo con tutti gli aspetti dell'affermazione, tranne la parola "imprevedibile".

In tutta la storia dei "cigni neri" ci sono state persone che hanno previsto l'evento, ma sono state ignorate.


Un Cigno Nero è imprevedibile per definizione, penso che sia un concetto epistemologico più che altro, non puoi dire "Cigno Nero prevedibile", proprio come non puoi dire "la mia camicia bianca è verde", perché la tua "camicia bianca" è bianca per definizione.

Sono d'accordo che la maggior parte di coloro che sparano previsioni sul futuro siano ignorati, penso che dovrebbero esserlo...

Per una persona in particolare che predice il futuro, guardala in questo modo: invece di vedere solo le sue previsioni che si sono rivelate giuste, guarda anche quelle che non lo sono state (considera l'evidenza silenziosa). Un altro buon modo di vedere la cosa è scegliere una lista di eventi massicci del passato e vedere quanti di essi quella data persona ha predetto.

Insisto sul fatto che dovreste considerare solo una particolare persona, come individuo, quando testate la capacità di predizione, perché se prendete una popolazione di, diciamo 1 milione di persone, e ognuna fa una predizione sul prossimo anno a venire, potete avere una percentuale accettabile di buone predizioni, ma questo non significa che quelli che l'hanno azzeccata siano "bravi a predire", non significa che potete contare su uno di loro per lavorare per voi e darvi previsioni...

engcomp:

In questo stesso momento, Bob Prechter ha previsto un mercato dell'orso prolungato, e viene ignorato tranne che da alcuni.

Credo che jjc abbia un'ottima risposta

Per esempio, il DJIA non assomiglia molto a un mercato orso dal punto di vista di qualcuno che ha investito nel marzo 09.

Si può preferire aspettare e vedere che una data previsione sia sbagliata, personalmente ho rinunciato alle previsioni...

Auguri

 
badi:


...personalmente ho rinunciato alle previsioni...
Sei un trader, Badi? Se lo sei, allora fare previsioni sul futuro immediato è quello che fai sempre.
 
badi:


Suppongo che questo commento sia indirizzato a me, dato che sono io che ho iniziato l'argomento.

Astrologo? No, cloudbreaker..............................etc


In realtà no, Badi, il mio commento non era rivolto a te, ma a BlueSkyThinking, che aveva "trovato" un cigno nella carta, nello stesso modo in cui gli astrologi trovano le immagini tra le costellazioni.

Questo significa che posso tranquillamente ignorare il resto del tuo post?

CB

 
cloudbreaker:

In realtà no, Badi, il mio commento non era rivolto a te, ma a BlueSkyThinking, che aveva "trovato" un cigno nella carta, nello stesso modo in cui gli astrologi trovano immagini tra le costellazioni.

Questo significa che posso tranquillamente ignorare il resto del tuo post?

CB


Ho cercato di rimanere fuori da questa conversazione, ma ho pensato di aggiungere i miei 2 centesimi.

In primo luogo penso che i sistemi che hanno piccole perdite e grandi vittorie sono molto meglio orientati a gestire diverse condizioni di mercato. In secondo luogo penso che si dovrebbe sempre diversificare in diverse coppie o sistemi che possono anche scambiare diverse condizioni di mercato.

Se guardate il grafico di un indice di mercato a 50 o 100 anni dopo un crollo, sembra sempre esserci un lungo periodo laterale (tranne il crollo dell'80). A volte il mercato laterale può durare fino a 3 anni prima di vedere un solido consolidamento dei titoli e delle azioni. La differenza questa volta è che la volatilità è molto più alta delle precedenti bolle di mercato. Se guardate l'AUDUSD settimanale vedrete le dimensioni del range in cui si trova. Non inseguo un sistema "santo graal" o risultati di backtesting del %1000 perché è realistico e vi inseguirete la coda per anni. Il denaro intelligente è sulla diversificazione con basso rischio e costante ottimizzazione per adattarsi al clima attuale.

 
engcomp:
Sei un trader, Badi? Se lo sei, allora fare previsioni sul futuro immediato è quello che fai sempre.


Beh, io facevo previsioni, ma ora non più, non so se è difficile da concepire ma faccio trading senza fare previsioni... Questo è quello che io chiamo Trading Black Swans... Non mi preoccuperei di iniziare un topic sui Cigni Neri se il mio sistema non fosse fondamentalmente diverso dalla maggior parte dei sistemi là fuori.

saluti

 
cloudbreaker:

In realtà no, Badi, il mio commento non era rivolto a te, ma a BlueSkyThinking, che aveva "trovato" un cigno nella carta, nello stesso modo in cui gli astrologi trovano immagini tra le costellazioni.

Questo significa che posso tranquillamente ignorare il resto del tuo post?

CB


Allora è un bel commento per una foto divertente ; )

Se sei un trader è più sicuro leggere il resto ...

Grazie!

Motivazione: