Esecuzione di MetaTrader 4 (MT4) su Mac OS X

 

Ecco come far funzionare le piattaforme di trading Forex MetaTrader4 (MT4) sotto Mac OS X.

Requisiti: È necessario utilizzare un Mac con processore Intel Duo Core.

1. Scaricare CrossOver
Scaricare una versione di prova di 30 giorni di CrossOver da CodeWeavers a
http://www.codeweavers.com/products/download_trial_macosx/

(la versione in vendita costa solo $60).

2. Installare CrossOver e quartz-wm
Alla fine dell'installazione ti chiederà di inserire il Disco 1 dal tuo disco di installazione di Mac OS X che è stato fornito con il tuo Mac Intel. Questo è importante perché un piccolo file (quartz-wm) deve essere estratto dal pacchetto X11. Se per qualsiasi motivo non vedete una finestra di dialogo che indica che l'operazione ha avuto successo (a me è successo due volte), cancellate tutti i file CrossOver installati e riprovate.

3. Creare una bottiglia WinXP in CrossOver
In Configure/Manage Bottles (Configura/Gestisci bottiglie) all'interno di CrossOver create una nuova bottiglia winxp. Potete chiamarla come volete. Per qui, mi riferirò ad essa come la bottiglia winxp. Questo creerà una bottiglia memorizzata all'interno della tua cartella utente (vedi percorso qui sotto).

4. Copiare/incollare le DLL MFC
Dall'interno della tua valida copia con licenza di Windows XP, naviga nella cartella system32 e individua le seguenti DLL: mfc40.dll e mfc42.dll. Copiale sul tuo Mac e poi spostale nella "bottiglia" equivalente di WinXP nella tua cartella utente. Il percorso è username/Library/Application Support/CrossOver/Bottles/winxp/drive_c/windows/system32/.

5. Copia/Incolla il font Wingding
Per mostrare correttamente simboli e frecce, individua il file wingding.ttf nella tua installazione corretta di Windows e copialo nella tua installazione CrossOver nella directory /windows/fonts/.

6. Installare MT4
Scaricate il programma di installazione di MT4 (ad esempio mt4setup.exe) dal vostro broker. Ho testato usando l'ultima build 205 di MT4 di FXDD. Fai doppio clic sul .exe e dovrebbe portarti su CrossOver e iniziare ad eseguire il programma di installazione MT4 come ti è familiare quando lo esegui su Windows. Seleziona tutte le opzioni di default per dove verrà installato MT4. Alla fine, deselezionare (questo è importante) l'opzione per lanciare automaticamente MT4 al termine dell'installazione. (Questo non funziona).

7. Lanciare MT4
Dall'interno dell'applicazione CrossOver, andare al menu Programmi e poi selezionare l'applicazione MT4 (potrebbe essere all'interno di un sotto-menu con un link simbolico all'applicazione terminale vera e propria).

MT4 dovrebbe lanciarsi e apparire altrettanto bene come dall'interno di Windows! E anche MetaEditor si lancia!

 

Ho appena scaricato la versione di prova di Crossover e installato Meta Trader 4.

A proposito, non mi è stato chiesto di inserire il disco di Mac OS X per estrarre il file quatz-wm.

Quando provo ad avviare Meta Trader, ottengo il messaggio di errore: "Impossibile aprire il driver oreans.vxd. Assicurati che oreans.vxd non sia aperto da un altro programma".

Non sono riuscito a trovare questo driver da nessuna parte. Potete aiutarmi? Qualcun altro ha riscontrato questo problema?

 

Nel tentativo di impostare MT4, ho gestito bene i passi da 1 a 5, tuttavia nel passo 6, quando faccio doppio clic sull'icona fm4setup.exe, mi porta a Crossover come indicato, ma non succede nient'altro, non esegue l'installer MT4, nessuna opzione per dove installare MT4... niente.


Ho provato a riscaricare il fm4setup un altro paio di volte e non fa alcuna differenza. Qualcuno può dirmi cosa sta andando storto?


(Im passo 4, file DLLs - il primo era solo MFC40.DL_ - non c'era nessun file mfc40 che finisse in dll - potrebbe essere questo il motivo per cui si sta annullando per me?)

 
qualcuno ha esperienza con il fusion? piuttosto che con il crossover?
 
Per OSX, consiglio Parallels v5 come soluzione elegante, affidabile e performante. Evita le versioni precedenti. Se hai un Mac basato su PowerPC, allora MT4 funziona bene su VirtualPC. Spero che questo aiuti. CB
 
Devo eseguire MT4 attraverso VMare su Macbook pro, sono contento di questo, tranne che la batteria si scarica troppo velocemente
 

Ciao a tutti


C'è qualcuno che mi sa dire come installare il MAT 4 per il Power Book G4? Grazie!

 

Sì. Usate Microsoft VirtualPC (versione 7.0.3).

E resistete alla tentazione di fornire una piattaforma affidabile "sempre accesa" facendo funzionare il vostro Powerbook G4 sulla rete elettrica tutto il tempo, in quanto si rovinerà la batteria entro 6 mesi. Una batteria originale Apple costa 87 sterline.


CB

 
ramanda:

Ecco come far funzionare le piattaforme di trading Forex MetaTrader4 (MT4) sotto Mac OS X.

Requisiti: È necessario utilizzare un Mac con processore Intel Duo Core.

1. Scaricare CrossOver
Scaricare una versione di prova di 30 giorni di CrossOver da CodeWeavers a
http://www.codeweavers.com/products/download_trial_macosx/

(la versione in vendita costa solo $60).

2. Installare CrossOver e quartz-wm
Alla fine dell'installazione ti chiederà di inserire il Disco 1 dal tuo disco di installazione di Mac OS X che è stato fornito con il tuo Mac Intel. Questo è importante perché un piccolo file (quartz-wm) deve essere estratto dal pacchetto X11. Se per qualsiasi motivo non vedete una finestra di dialogo che indica che l'operazione ha avuto successo (a me è successo due volte), cancellate tutti i file CrossOver installati e riprovate.

3. Creare una bottiglia WinXP in CrossOver
In Configure/Manage Bottles (Configura/Gestisci bottiglie) all'interno di CrossOver create una nuova bottiglia winxp. Potete chiamarla come volete. Per qui, mi riferirò ad essa come la bottiglia winxp. Questo creerà una bottiglia memorizzata all'interno della tua cartella utente (vedi percorso qui sotto).

4. Copiare/incollare le DLL MFC
Dall'interno della tua valida copia con licenza di Windows XP, naviga nella cartella system32 e individua le seguenti DLL: mfc40.dll e mfc42.dll. Copiale sul tuo Mac e poi spostale nella "bottiglia" equivalente di WinXP nella tua cartella utente. Il percorso è username/Library/Application Support/CrossOver/Bottles/winxp/drive_c/windows/system32/.

5. Copia/Incolla il font Wingding
Per mostrare correttamente simboli e frecce, individua il file wingding.ttf nella tua installazione corretta di Windows e copialo nella tua installazione CrossOver nella directory /windows/fonts/.

6. Installare MT4
Scaricate il programma di installazione di MT4 (ad esempio mt4setup.exe) dal vostro broker. Ho testato usando l'ultima build 205 di MT4 di FXDD. Fai doppio clic sul .exe e dovrebbe portarti su CrossOver e iniziare ad eseguire il programma di installazione MT4 come ti è familiare quando lo esegui su Windows. Seleziona tutte le opzioni di default per dove verrà installato MT4. Alla fine, deselezionare (questo è importante) l'opzione per lanciare automaticamente MT4 al termine dell'installazione. (Questo non funziona).

7. Lanciare MT4
Dall'interno dell'applicazione CrossOver, andare al menu Programmi e poi selezionare l'applicazione MT4 (potrebbe essere all'interno di un sotto-menu con un link simbolico all'applicazione terminale effettiva).

MT4 dovrebbe lanciarsi e apparire altrettanto bene come dall'interno di Windows! E anche MetaEditor si lancia!

 
Qualcuno l'ha già portato nativamente su osx senza l'uso della virtualizzazione?

Questo è open source, no?
Il framework mono non funziona su osx?

Se queste sono effettivamente corrette, allora perché qualcuno non ha fatto una build per mac?

C'è ancora interesse per una build per mac di MT4?

Se riesco a far dire a 50 persone che c'è interesse, guarderò di fare una build per mac.
 
Forse avrei dovuto provare ad estrarre il codice prima di aprire la bocca. Comunque, se potessi avere accesso al codice sorgente di mt4 sarei pronto per la sfida di fare una build per mac e possibilmente per Linux.
Motivazione: