Perché MT5 non utilizza tutto lo spazio disponibile sul grafico?

 

MT5 ha un 'footer' dove le candele non vengono stampate e invece c'è un grande spazio vuoto nella parte inferiore del grafico. Sono rimasto sorpreso perché MT4 utilizza tutto il grafico e quindi rende più facile inserire più grafici su uno schermo senza sprecare spazio. I

ho guardato alcune schermate di MT5 e le candele arrivano proprio in fondo nella maggior parte di esse, quindi sto cercando una soluzione. Spero che qualcuno possa farmi sapere cosa c'è di sbagliato e come ottenere la stampa delle candele per tutta l'altezza del grafico piuttosto che sprecare spazio senza una ragione apparente. L'area ombreggiata nei grafici qui sotto mostra la soglia dove le candele non si incrociano. .

 
Sarebbe bello se qualcuno potesse confermare che MT5 è così. Non sono sicuro del perché ci sia la necessità di un bordo enorme nella parte inferiore di ogni grafico che non ha alcun uso apparente, ma forse mi manca qualcosa?
 
kcomplex:

MT5 ha un 'footer' dove le candele non vengono stampate e invece c'è un grande spazio vuoto nella parte inferiore del grafico. Sono rimasto sorpreso perché MT4 utilizza tutto il grafico e quindi rende più facile inserire più grafici su uno schermo senza sprecare spazio. I

ho guardato alcune schermate di MT5 e le candele arrivano proprio in fondo nella maggior parte di esse, quindi sto cercando una soluzione. Spero che qualcuno possa farmi sapere cosa c'è di sbagliato e come ottenere la stampa delle candele per tutta l'altezza del grafico piuttosto che sprecare spazio senza una ragione apparente. L'area ombreggiata nei grafici qui sotto mostra la soglia dove le candele non si incrociano. .

Non usare la scala fissa. Controlla le impostazioni del tuo grafico (F8 -> scheda Comune).
 

Ciao Alain. Grazie per avermi risposto. Non sono sicuro che tu abbia capito il problema. Ho bisogno che la scala non sia fissa perché cambio costantemente i TF e faccio lo zoom su più grafici, quindi non ho mai una scala fissa. Ecco una schermata delle mie impostazioni di scala. Il problema è che un'enorme porzione nella parte inferiore del grafico (15%) non viene utilizzata dalle candele quando non c'è la scala fissa, causando lo schiacciamento delle candele verso l'alto. Vorrei che le candele si estendessero fino al fondo del grafico come in MT4.

 
kcomplex:

Ciao Alain. Grazie per avermi risposto. Non sono sicuro che tu abbia capito il problema. Ho bisogno che la scala non sia fissa perché cambio costantemente i TF e faccio lo zoom su più grafici, quindi non ho mai una scala fissa. Ecco una schermata delle mie impostazioni di scala. Il problema è che un'enorme porzione nella parte inferiore del grafico (15%) non viene utilizzata dalle candele quando non c'è la scala fissa, causando lo schiacciamento delle candele verso l'alto. Vorrei che le candele si estendessero fino al fondo del grafico come in MT4.

Dovrebbe essere ok. Quale sistema operativo stai usando? Quale build di MT5? Quale broker?
 

l'informazione in uscita sui grafici è costantemente ricalibrata per assicurarsi che tutte le barre si adattino alla larghezza e all'altezza disponibili del grafico, considera la funzione di scalatura automatica sugli assi X e Y.

puoi manipolare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla scala verticale e scorrere verso l'alto o verso il basso.


 
Sono su Windows 7. Ho scaricato forextime MT5 e fxpro MT5 e lo stesso problema esiste su entrambe le piattaforme di broker. Questo è il motivo per cui sto pensando che deve essere solo hardwired nel modo in cui MT5 funziona. Anche se non riesco a capire perché sia attraente avere un gap significativo nella parte inferiore del grafico, rendendo così il PA più difficile da leggere. Forse potresti postare un grafico dalla tua versione di MT5 e sarò in grado di vedere se le candele si estendono fino al fondo del grafico.
 
Marco vd Heijden:

l'informazione in uscita sui grafici è costantemente ricalibrata per assicurarsi che tutte le barre si adattino alla larghezza e all'altezza disponibili del grafico, considera la funzione di scalatura automatica sugli assi X e Y.

puoi manipolare tenendo premuto il tasto sinistro del mouse sulla scala verticale e scorrere verso l'alto o verso il basso.


Grazie. Il punto è che tutta l'altezza disponibile del grafico non viene utilizzata - c'è uno spazio significativo in basso. Sono un utente esperto quindi so esattamente cosa intendi. Quando il grafico si ricalibra non riempie il vuoto che ho indicato nei miei screenshot.
 

Grafici multipli con inutili spazi vuoti in basso che rendono i grafici significativamente più corti e sprecano spazio prezioso sullo schermo inutilmente. (i rettangoli neri mostrano lo spazio sprecato)

 

confrontare con MT4 (i rettangoli neri mostrano spazi più piccoli)

 

il mio è tutto in basso.