Alcune nuove idee per il tuo prossimo sistema di trading - pagina 4

 
Grazie per la condivisione, vorrei pubblicarlo qui, puoi riassumerci l'idea del sistema di trading?
 

Idea 12: un sistema di trading basato su intervalli musicali e rapporti di frequenza per suonare la musica del mercato(difigurelli)

Qual è la musica del mercato? Possiamo creare un modello per collegare i movimenti dei prezzi ai toni musicali?

Io penso di sì, e l'idea qui è di usare intervalli musicali e rapporti di frequenza, alcuni dei quali basati sulle idee di Pitagora, come l'intervallo pitagorico, e il supporto/resistenza degli strumenti, per costruire una strategia di trading system basata sull'armonia dei toni principali, che chiamiamo come la musica del mercato, come metafora, naturalmente.

Prima di tutto, studiamo di più sulla teoria musicale e la proprietà di una corda tesa e gli intervalli musicali, per capire i nostri rapporti di frequenza principali.

"La musica era annoverata dagli antichi tra le arti che si chiamano liberali, cioè degne di un uomo libero, e tra i greci i suoi maestri e scopritori, come quelli di quasi tutte le altre scienze, erano sempre in grande stima. E dai migliori legislatori fu decretato che dovesse essere insegnata, non solo come diletto per tutta la vita, ma come utile alla virtù, a coloro che erano nati per acquisire la perfezione e la felicità umana, che è l'oggetto dello stato.

Per produrre un suono c'è bisogno di qualcosa che vibri. e se si vogliono produrre note musicali, è necessario che la vibrazione abbia una frequenza quasi costante. La vibrazione controllata è prodotta dall'onda stazionaria di una corda tesa. Grazie alle sue proprietà elastiche, la corda oscilla avanti e indietro tra due dolci curve. Se la lunghezza viene tagliata a metà, per esempio toccando delicatamente la corda nel suo punto medio, ogni metà suonerà al doppio della frequenza originale, o un intervallo di un'ottava sopra la fondamentale. Toccando la corda nel punto 1/3, ognuna delle tre sezioni produrrà 3x della frequenza originale, o un intervallo di un'ottava + una quinta maggiore sopra la fondamentale, ecc.

Questa proprietà di una corda tesa fu identificata per la prima volta dai greci e usata da Pitagora per elaborare la relazione matematica tra tutti i toni e i semitoni. Si scoprì che l'ottava era un rapporto di 2:1 e quella che oggi chiamiamo quinta un rapporto di 3:2. Pitagora concluse che tutte le note potevano essere prodotte da questi due rapporti come (3/2)*(3/2)*(1/2) dava 9/8 che è una seconda e così via. Il problema era che dopo aver applicato questi rapporti ripetutamente era in grado di muoversi attraverso tutta la scala e finire di nuovo al punto di partenza... tranne che mancava di un po', chiamato la virgola pitagorica.

Dopo dodici spostamenti di una quinta (e la regolazione verso il basso di un'ottava come richiesto) è tornato alla stessa nota, ma aveva una frequenza di 3^12 / 2^19 che è 1,36% più alta in frequenza di quanto dovrebbe essere. Quindi, anche se Pitagora ha fatto un ottimo lavoro, si è sbagliato leggermente". - Fonte:http://mathsforeurope.digibel.be/prepvis1d.htm

Se consideriamo un'ottava come la distanza tra l'ultimo supporto e la resistenza (un tunnel di prezzo), e le stesse proprietà di una corda tesa, e i sette toni principali di un'ottava, come da tabella sottostante, possiamo davvero suonare la musica del mercato!

Rapporti di frequenza
C 1,000 0,00%
Re D 1,125 12,50%
Mi E 1,266 26,56%
F 1,333 33,33%
Sol G 1,500 50,00%
A 1,688 68,75%
Si B 1,898 89,84%
C 2,000 100,00%


Così, in qualsiasi momento, abbiamo un prezzo tra il supporto e la resistenza che è equivalente a un'ottava. Se abbiamo un breakout, questo è lo stesso di passare ad una nuova ottava. Semplice come questo!

In questo senso, in qualsiasi momento, dobbiamo solo usare i rapporti di frequenza di ogni tono, e confrontare con il prezzo relativo del nostro tunnel di supporto/resistenza.

Se convertiamo un backtesting, usando questa logica, in toni reali, ascolteremo una musica! Possiamo anche creare una musica più precisa, usando invece dei soli toni, anche dei semitoni (12 rapporti di frequenza invece di 7).

Ora che abbiamo la composizione, cioè la nostra musica, dobbiamo creare la strategia per comprare/vendere il simbolo quando stiamo suonando qualche tono, come comprare a E (Mi) e vendere a G (Sol), o creare stoploss/takeprofits nello stesso senso, come stoploss a B (Si).

In realtà, stiamo usando gli stessi rapporti di toni musicali come punto di strategia principale dei nostri sistemi di trading.

Ad essere onesti, non ho mai avuto il tempo di testare questa (folle) idea, ma sarebbe bello un giorno ascoltare questa musica di mercato (dato che questa logica è deterministica), per esempio, la "EUR/USD H1 2013 Symphony" o "GBP/JPY M1 September Rock", quindi se siete curiosi e avete tempo di codificarla, fatecelo sapere e ascoltate anche voi! ;-)

 
figurelli:
Grazie per la condivisione, vorrei pubblicarlo qui, puoi riassumerci l'idea del trading system?
Ok, l'idea è folle e semplice, è una nuova prospettiva, come è stato chiaramente indicato.

Supponiamo che ci sia una persona sensibile all'EURUSD nel mondo. In questo caso, c'è anche un alieno non aristotelico che può approfittarne.

Alieno: Potrebbe dirmi il suo peso in libbre o chili?
Bob: 84 Kg.
Alieno: Grazie, sto comprando EURUSD.

All'alieno non interessa la correlazione tra EURUSD e il peso di Bob perché può pensare in termini non aristotelici. Non gli interessa se A implica B, B implica A, o Non B implica Non A.

"È abbastanza ben stabilito che la mente umana può pensare solo in categorie aristoteliche. I cervelli meccanici, tuttavia, funzioneranno diversamente e alla fine saranno in grado di "pensare" in forme di ragionamento non aristoteliche". Gottardo Günther

 
laplacianlab:
Ok, l'idea è folle e semplice, è una nuova prospettiva, come è stato chiaramente indicato.

Supponiamo che ci sia una persona sensibile all'EURUSD nel mondo. In questo caso, c'è anche un alieno non aristotelico che può approfittarne.

Alieno: Potrebbe dirmi il suo peso in libbre o chili?
Bob: 84 Kg.
Alieno: Grazie, sto comprando EURUSD.

All'alieno non interessa la correlazione tra EURUSD e il peso di Bob perché può pensare in termini non aristotelici. Non gli interessa se A implica B, B implica A, o Non B implica Non A.

"È abbastanza ben stabilito che la mente umana può pensare solo in categorie aristoteliche. I cervelli meccanici, tuttavia, funzioneranno diversamente e alla fine saranno in grado di "pensare" in forme di ragionamento non aristoteliche". Gotthard Günther

OK, ora capisco cosa intendi, pensavo fosse un'idea nuova, ma come ti ho detto devi sempre pensare in un gruppo di persone, non solo una.

Quindi non vedo nessuna logica sapere il peso di una o poche persone, anche per gli alieni ;-)
 
figurelli:
OK, ora capisco cosa intendi, pensavo fosse un'idea nuova, ma come ti ho detto devi sempre pensare in un gruppo di persone, non una sola.

Quindi non vedo nessuna logica sapere il peso di una o poche persone, anche per gli Alieni ;-)

Bene, questo è stato un modo veloce e forzato per chiudere la difficile Idea 1: Usare la misura storica del peso per imparare il fattore emozionale sulle persone che guadagnano/perdono peso da usare sul mercato.

Ancora non capisco perché una singola persona non sarebbe la stessa di un gruppo di persone.

Comunque, penso che questa idea sia abbastanza speculativa, più per divertimento che altro, interessante in ogni caso. Grazie.
 
laplacianlab:

Bene, questo è stato un modo veloce e forzato per chiudere la difficile Idea 1: Usare la misura storica del peso per imparare il fattore emozionale sulle persone che guadagnano/perdono peso da usare sul mercato.

Ancora non capisco perché una singola persona non sarebbe la stessa di un gruppo di persone.

Comunque, penso che questa idea sia abbastanza speculativa, più per divertimento che altro, interessante in ogni caso. Grazie.

Beh, credo che tu abbia frainteso l'idea.

Comunque, sono d'accordo che la mia idea di proporre e discutere tali idee e un argomento come questo, e quello degli Scacchi, sono inutili per il Forum ed è meglio riconoscerlo e fermarsi qui, dato che non è diretto al punto.

Grazie.

Motivazione: